Box703

General audio discussion
Rispondi
Loris
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 10 mar 2018, 10:38

Box703

Messaggio: # 8346Messaggio Loris
lun 8 lug 2019, 12:07

Per chi le ha quanto e' importante il piedistallo originale, quello che regola l'inclinazione? Le sto provando sui bf4
Grazie

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3572
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Box703

Messaggio: # 8348Messaggio M.Ambrosini
mar 9 lug 2019, 7:51

Non ho mai avuto l'originale ma una ricostruzione esatta dello stesso ed era decisamente peggiorativo rispetto ad un bf4 lasciato con bordo sporgente davanti. Diciamo che se utilizzate col loro piedistallo non mi stupisce affatto che più di qualcuno preferisca ascoltarle col loudness. Però l'ottimizzazione per cui questi diffusori sono nati è per fissggio a muro, in tal caso l'emissione su 2 pi greco steradianti viene a livellare il basso ad iniziare dal mediobasso per cui si ottiene l'agognata coerenza. E' pur vero che il fissaggio a parete non è digerito da tutti (me compreso).
Massimo

Loris
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 10 mar 2018, 10:38

Re: Box703

Messaggio: # 8352Messaggio Loris
mar 9 lug 2019, 13:26

M.Ambrosini ha scritto:
mar 9 lug 2019, 7:51
Non ho mai avuto l'originale ma una ricostruzione esatta dello stesso ed era decisamente peggiorativo rispetto ad un bf4 lasciato con bordo sporgente davanti. Diciamo che se utilizzate col loro piedistallo non mi stupisce affatto che più di qualcuno preferisca ascoltarle col loudness. Però l'ottimizzazione per cui questi diffusori sono nati è per fissggio a muro, in tal caso l'emissione su 2 pi greco steradianti viene a livellare il basso ad iniziare dal mediobasso per cui si ottiene l'agognata coerenza. E' pur vero che il fissaggio a parete non è digerito da tutti (me compreso).
Grazie Max!
Allora non me ne preoccupo. E neppure di fissarle a parete ;)

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Box703

Messaggio: # 8354Messaggio pasgal
mar 9 lug 2019, 14:21

Loris ha scritto:
lun 8 lug 2019, 12:07
Per chi le ha quanto e' importante il piedistallo originale, quello che regola l'inclinazione? Le sto provando sui bf4
Grazie
Ho avuto 2 coppie, la seconda che presi suonava molto meglio della prima. Quando presi la seconda coppia, non per altro che era un affare, la presi per rivenderla, non avevo più i piedistalli... non ho notato differenze, pure tenendole su 4 blocchi di legno (10x10 cm.), anzi suonava meglio.... sinceramente, penso che era una coppia, questa seconda, con i condensatori messi meglio... Non me ne preoccuperei, come ha detto Massimo.
Pasquale

Rispondi