La fuori...

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: La fuori...

Messaggio: # 7987Messaggio fantabaffo
mar 18 giu 2019, 14:31

emulatore ha scritto:
mar 18 giu 2019, 13:53
Non gradisco molto il disordine in casa, nemmeno nella stanza dedicata all'hifi....
In realtà la situazione di Gianfranco è ordinata... è il percorso per arrivarci che è lungo e disordinato :lol:
Insomma, tieni il CD Grundig e vivi sereno :D
Alessio

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: La fuori...

Messaggio: # 7988Messaggio emulatore
mar 18 giu 2019, 14:32

fantabaffo ha scritto:
mar 18 giu 2019, 14:31
emulatore ha scritto:
mar 18 giu 2019, 13:53
Non gradisco molto il disordine in casa, nemmeno nella stanza dedicata all'hifi....
In realtà la situazione di Gianfranco è ordinata... è il percorso per arrivarci che è lungo e disordinato :lol:
Insomma, tieni il CD Grundig e vivi sereno :D
Non ci piove ;)
Emmanuele

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: La fuori...

Messaggio: # 7989Messaggio Gianfranco
mar 18 giu 2019, 14:38

fantabaffo ha scritto:
mar 18 giu 2019, 14:31
In realtà la situazione di Gianfranco è ordinata... è il percorso per arrivarci che è lungo e disordinato :lol:
Insomma, tieni il CD Grundig e vivi sereno :D
Quoto! :lol:
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 7998Messaggio M.Ambrosini
mar 18 giu 2019, 18:55

fantabaffo ha scritto:
mar 18 giu 2019, 12:09
mentre parlare male di un intero settore non è esattamente lo stesso. E, tra questo, sottolineo sempre come sulle piccole produzioni offrire certe caratteristiche porta ad inevitabili aumenti di costi. Tralasciamo i filibustieri: esistono aziende serie e persone serie, e non vale la pena infangare tutti per colpa di pochi. ;)
Allora...
!979: un integrato Pioneer da 70W/ch costava 380.000lire
1979: uno dei finali più costosi importato in Italia era il M.Levinson ML2...una coppia di questi costavano (annuario alla mano) 5.200.000.

2019: un integrato Pioneer da 70w/ch costa 300Euro ( https://www.amazon.it/Pioneer-Amplifica ... B0082JFK10 )
mantenendo la stessa proporzione i finali più costosi (e non mi tirare fuori la bassa produzione perchè di certo anche gli ML2 rientravano tra i prodotti di nicchia), dovrebbero costare 4100 euro !!!!!!!
Ma arriviamo anche pure a 5000 euro.
Mi spiegate cosa ci comprate oggi nell'esoterico con 5000 euro? Vi trattano da pezzenti con questa cifra!
E poi venite a dire a me, che gli anni 70-80 li ho vissuti, che non devo sentirmi oggi preso in giro dal 99% dei marchi ??
Ma fatemi la cortesia...e a fronte di quale qualità poi...
Il fatto che tutti (molto rare sono le eccezioni) vadano nella direzione (nei prodotti top ovviamente) di spennare polli non significa che non ci si debba accorgere di questo andazzo che ormai è diventato la normalità comunemente accettata.
Massimo

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: La fuori...

Messaggio: # 8000Messaggio grunf
mar 18 giu 2019, 19:55

Beh, dai... l'inflazione non si calcola con i rapporti tra 2 prodotti... nelle produzioni industriali ed artigianali i prezzi non hanno mantenuto gli stessi andamenti. I dati istat dicono 321% che farebbe 11.300 euro.
su audiocostruzioni.com viene riportato un prezzo di 14.300.000 (sarà corretto?) la coppia nel 1983 che con un tasso del 215% (bella differenza per soli 2 anni, vero?) farebbe 23.000!
Prendiamo anche "solo" 10.000, non mi sembra che sia una cifra proprio da pezzenti.
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8003Messaggio M.Ambrosini
mar 18 giu 2019, 20:33

grunf ha scritto:
mar 18 giu 2019, 19:55
Beh, dai... l'inflazione non si calcola con i rapporti tra 2 prodotti... nelle produzioni industriali ed artigianali i prezzi non hanno mantenuto gli stessi andamenti. I dati istat dicono 321% che farebbe 11.300 euro.
su audiocostruzioni.com viene riportato un prezzo di 14.300.000 (sarà corretto?) la coppia nel 1983 che con un tasso del 215% (bella differenza per soli 2 anni, vero?) farebbe 23.000!
Prendiamo anche "solo" 10.000, non mi sembra che sia una cifra proprio da pezzenti.
Ho scritto 1981 ma in realtà l'annuario che stavo guardando era il secondo del 79 (ho corretto il post sopra), li stavo guardando entrambi e ho confuso l'annata. Tra l'altro in quello dell'81 manca proprio il marchio Levinson come se non fosse importato in quel periodo. La variazione di prezzo c'è stata e potrebbe essere vero anche l'importo tuo...Levinson imparò in fretta che l'aria stava cambiando ed ecco che il nuovo modello aggiornato di ML2 (con trasfo toroidali e differenti morsetti di uscita) ebbe un certo "aumento". Sono molti i prodotti che nel giro di pochi anni hanno aumentato esponenzialmente il loro prezzo...non per chissà quali aumenti sui costi ma perchè il mercato tutto tendeva al rialzo e se rimanevi con il prezzo basso eri fuori mercato perchè venivi catalogato come prodotto non più d'elite ma di fascia media che quindi perdeva appeal e non vendeva più. La scelta del prezzo, quando si parla di prodotti non entry level, è SEMPRE una scelta appunto dettata da un collocamento di fascia di mercato e non è mai in funzione dell'effettivo costo di costruzione. E questo meccanismo vizioso associato al desiderio di guadagnare sempre di più ha fatto il resto. Anche un diffusore come la ESL63 prodotto da una ditta seria come la QUAD esordì sul mercato a 3.500.000 di lire nell'81 (me lo ricordo bene perchè li spesi...) e il suo ultimo prezzo prima di uscire di produzione fu 12.000.000 di lire. Dal 76 all'81 ho tutti gli annuari di Suono, (ne uscivano anche due all'anno), poi, quando mi accorsi che la corsa alla ricerca stava lasciando sempre più spazio alla "corsa all'oro" smisi di acquistare annuari.
Massimo

nerone
Messaggi: 1052
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: La fuori...

Messaggio: # 8004Messaggio nerone
mar 18 giu 2019, 20:58

emulatore ha scritto:
mar 18 giu 2019, 13:53
fantabaffo ha scritto:
mar 18 giu 2019, 12:03
Guarda, il Douself di Gianfranco non è proprio buttato lì "a casaccio"... :lol: :lol: quello che ho sentito io era un risultato che se la batteva serenamente con il mio 7550 ad armi pari. :o
Se intendi che il Douself è stato privato del suo involucro con successive modifiche, diciamo che preferisco non provare nemmeno a cercargli una soluzione migliorativa.
Già con 2 pannetti per sistemare i cavi al meglio mi sento uno scienziato pazzo, se poi dovessi anche "smembrare" il Douself e vedere circuiti volanti sarebbe ancora peggio :lol: ...... a meno che non riesca a "nasconderlo" alla vista.

Non gradisco molto il disordine in casa, nemmeno nella stanza dedicata all'hifi....
il mio Duuself privato del suo involucro non funziona più, ne ho un altro che giace da molto tempo nel cassetto sostituito dal Chromecast Audio con un dac cinese senza rimpianti del cd35,
In quest'ultimi tempi sono andato in giro ad ascoltare impianti nuovi da più di 20000 K, sono rimasto molto sorpreso di come suonino male e pensare che il mio è costato poche centinaia di euro.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8005Messaggio M.Ambrosini
mar 18 giu 2019, 21:18

nerone ha scritto:
mar 18 giu 2019, 20:58

In quest'ultimi tempi sono andato in giro ad ascoltare impianti nuovi da più di 20000 K, sono rimasto molto sorpreso di come suonano male e pensare che il mio è costato poche centinaia di euro.

Già ma forse quell'impianto da poche centinaia di euro non lo avresti avuto in casa se qualcuno vent'anni fa non avesse deciso, nuotando contro corrente, di fare conoscere on-line alcune "verità scomode" giocandosi (agli occhi di molti) la reputazione...
Come ringraziamento qualcuno ha pure fondato un altro forum...in cui sono allergici ad Ambrosini...reo di aver spiegato perchè i Grundig suonano come suonano...pensate un po' !
La prossima volta che mi reincarno (sto diventando un buddista convinto :D ) non penserò più agli altri...ma farò l'importatore/distributore di prodotti "top" americani o giapponesi: dare alla gente ciò che la gente vuole nuotando sempre in favore di corrente...questo sarà il mio motto...andando contro corrente si beccano solo schiaffi....e sulla mia pelle ho potuto imparare che non ne vale proprio la pena
Massimo

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: La fuori...

Messaggio: # 8006Messaggio emulatore
mar 18 giu 2019, 21:44

nerone ha scritto:
mar 18 giu 2019, 20:58
emulatore ha scritto:
mar 18 giu 2019, 13:53
fantabaffo ha scritto:
mar 18 giu 2019, 12:03
Guarda, il Douself di Gianfranco non è proprio buttato lì "a casaccio"... :lol: :lol: quello che ho sentito io era un risultato che se la batteva serenamente con il mio 7550 ad armi pari. :o
Se intendi che il Douself è stato privato del suo involucro con successive modifiche, diciamo che preferisco non provare nemmeno a cercargli una soluzione migliorativa.
Già con 2 pannetti per sistemare i cavi al meglio mi sento uno scienziato pazzo, se poi dovessi anche "smembrare" il Douself e vedere circuiti volanti sarebbe ancora peggio :lol: ...... a meno che non riesca a "nasconderlo" alla vista.

Non gradisco molto il disordine in casa, nemmeno nella stanza dedicata all'hifi....
il mio Duuself privato del suo involucro non funziona più, ne ho un altro che giace da molto tempo nel cassetto sostituito dal Chromecast Audio con un dac cinese senza rimpianti del cd35,
In quest'ultimi tempi sono andato in giro ad ascoltare impianti nuovi da più di 20000 K, sono rimasto molto sorpreso di come suonino male e pensare che il mio è costato poche centinaia di euro.
Non è che per caso rimuovendo l’involucro hai spezzato l’antenna?
Emmanuele

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: La fuori...

Messaggio: # 8007Messaggio emulatore
mar 18 giu 2019, 21:47

M.Ambrosini ha scritto:
mar 18 giu 2019, 21:18
nerone ha scritto:
mar 18 giu 2019, 20:58

In quest'ultimi tempi sono andato in giro ad ascoltare impianti nuovi da più di 20000 K, sono rimasto molto sorpreso di come suonano male e pensare che il mio è costato poche centinaia di euro.

Già ma forse quell'impianto da poche centinaia di euro non lo avresti avuto in casa se qualcuno vent'anni fa non avesse deciso, nuotando contro corrente, di fare conoscere on-line alcune "verità scomode" giocandosi (agli occhi di molti) la reputazione...
Come ringraziamento qualcuno ha pure fondato un altro forum...in cui sono allergici ad Ambrosini...reo di aver spiegato perchè i Grundig suonano come suonano...pensate un po' !
La prossima volta che mi reincarno (sto diventando un buddista convinto :D ) non penserò più agli altri...ma farò l'importatore/distributore di prodotti "top" americani o giapponesi: dare alla gente ciò che la gente vuole nuotando sempre in favore di corrente...questo sarà il mio motto...andando contro corrente si beccano solo schiaffi....e sulla mia pelle ho potuto imparare che non ne vale proprio la pena
Ma intanto la vita è una sola e devi viverla come meglio credi.
Che poi, detto tra noi, onestamente.....ma che te frega di quello che dicono sugli altri forum?!?!?!
Emmanuele

nerone
Messaggi: 1052
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: La fuori...

Messaggio: # 8008Messaggio nerone
mar 18 giu 2019, 22:31

emulatore ha scritto:
mar 18 giu 2019, 21:44
nerone ha scritto:
mar 18 giu 2019, 20:58
emulatore ha scritto:
mar 18 giu 2019, 13:53
fantabaffo ha scritto:
mar 18 giu 2019, 12:03
Guarda, il Douself di Gianfranco non è proprio buttato lì "a casaccio"... :lol: :lol: quello che ho sentito io era un risultato che se la batteva serenamente con il mio 7550 ad armi pari. :o
Se intendi che il Douself è stato privato del suo involucro con successive modifiche, diciamo che preferisco non provare nemmeno a cercargli una soluzione migliorativa.
Già con 2 pannetti per sistemare i cavi al meglio mi sento uno scienziato pazzo, se poi dovessi anche "smembrare" il Douself e vedere circuiti volanti sarebbe ancora peggio :lol: ...... a meno che non riesca a "nasconderlo" alla vista.

Non gradisco molto il disordine in casa, nemmeno nella stanza dedicata all'hifi....
il mio Duuself privato del suo involucro non funziona più, ne ho un altro che giace da molto tempo nel cassetto sostituito dal Chromecast Audio con un dac cinese senza rimpianti del cd35,
In quest'ultimi tempi sono andato in giro ad ascoltare impianti nuovi da più di 20000 K, sono rimasto molto sorpreso di come suonino male e pensare che il mio è costato poche centinaia di euro.
Non è che per caso rimuovendo l’involucro hai spezzato l’antenna?
no, l'ho usato per diverso tempo poi non ha funzionato più, probabile qualche caduta accidentale :)

nerone
Messaggi: 1052
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: La fuori...

Messaggio: # 8009Messaggio nerone
mar 18 giu 2019, 22:43

emulatore ha scritto:
mar 18 giu 2019, 21:47
M.Ambrosini ha scritto:
mar 18 giu 2019, 21:18
nerone ha scritto:
mar 18 giu 2019, 20:58

In quest'ultimi tempi sono andato in giro ad ascoltare impianti nuovi da più di 20000 K, sono rimasto molto sorpreso di come suonano male e pensare che il mio è costato poche centinaia di euro.

Già ma forse quell'impianto da poche centinaia di euro non lo avresti avuto in casa se qualcuno vent'anni fa non avesse deciso, nuotando contro corrente, di fare conoscere on-line alcune "verità scomode" giocandosi (agli occhi di molti) la reputazione...
Come ringraziamento qualcuno ha pure fondato un altro forum...in cui sono allergici ad Ambrosini...reo di aver spiegato perchè i Grundig suonano come suonano...pensate un po' !
La prossima volta che mi reincarno (sto diventando un buddista convinto :D ) non penserò più agli altri...ma farò l'importatore/distributore di prodotti "top" americani o giapponesi: dare alla gente ciò che la gente vuole nuotando sempre in favore di corrente...questo sarà il mio motto...andando contro corrente si beccano solo schiaffi....e sulla mia pelle ho potuto imparare che non ne vale proprio la pena
Ma intanto la vita è una sola e devi viverla come meglio credi.
Che poi, detto tra noi, onestamente.....ma che te frega di quello che dicono sugli altri forum?!?!?!
capisco pienamente la rabbia di Massimo, purtroppo la fuori vogliono roba appariscente, cavi da migliaia di euro
ecco qui un immagine :D
http://www.yaplakal.com/forum2/topic1261328.html

iopoipoi
Messaggi: 188
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 12:09
Località: Milano

Re: La fuori...

Messaggio: # 8010Messaggio iopoipoi
mer 19 giu 2019, 16:12

ragazzi, partecipo poco ultimamente, però vi leggo sempre con piacere.

Temo che questa discussione, che ha dei punti di verità e interesse, sia alquanto, come dire, naif.

un conto è la qualità audio, un conto la scelta di avere in casa un oggetto X, Y, Z che ha tra le sue caratteristiche quella di suonare.

vi potrà sembrare strano, ma le due cose sono distinte e soprattutto non ci trovo nulla di male che sia così.

non capisco nemmeno io l'accanimento, capisco Massimo per quante ne ha passata, ma oramai credo che lui stesso abbia avuto tali conferme e considerazioni da poter chiudere questo discorso.

non capisco nemmeno perchè sbeffeggiare chi fa altre scelte, ognuno fino a prova contraria è libero di scegliere e spendere come vuole i propri soldi.
Impianti da 100k suonano peggio del mio Grundig da 300? può essere, io ringrazierò sempre Massimo per ciò che ha scoperto infatti e divulgato

ma non dileggio o insulto chi ha in casa un impianto da 100k o penso sia stato preso per i fondelli dal tal distributore o negoziante, amen.

non capisco questo atteggiamento, tra l'altro come dicevano altri, siamo tutti appassionati in primis, non ha gran senso questo accanimento fideistico, secondo me.

un tempo Massimo faceva il paragone tra le sospensioni di una citroen e quelle di una ROlls. Il paragone è chiaro a tutti.
Ma è altrettanto chiaro a tutti i motivi per i quali uno si compra una rolls e non una citroen, può non piacere ovviamente ma da qui a dire che chi ha una rolls royce è un cretino ce ne passa..

senza star qui a parlare delle qualità oltre le sospensioni ovviamente..

detto ciò, buoni ascolti a tutti, siam tutti contenti di ciò che abbiamo in casa, ma non credo che la nostra gioia e riconoscenza verso Massimo debba per forza passare dal dileggio altrui o dal senso di superiorità di chi ha compreso tutto e gli altri son semi deficienti perchè vogliono i cavi pitonati, dai su..costruiamo il senso di appartenenza su valori positivi e non su snobismi, tra l'altro è un bel mondo quello dell'audiofilia

ah, paragonare i vecchi prezzi con quelli attuali non ha gran senso, anche solo considerando l'inflazione galoppante di alcuni anni, senza parlare del resto.
Nei primmi anni 90 una 520i costava 40mln di lire, oggi ti ci compri una panda quasi, ma non ha un gran senso questo confronto..
Marco

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: La fuori...

Messaggio: # 8011Messaggio emulatore
mer 19 giu 2019, 17:01

iopoipoi ha scritto:
mer 19 giu 2019, 16:12
ragazzi, partecipo poco ultimamente, però vi leggo sempre con piacere.

Temo che questa discussione, che ha dei punti di verità e interesse, sia alquanto, come dire, naif.

un conto è la qualità audio, un conto la scelta di avere in casa un oggetto X, Y, Z che ha tra le sue caratteristiche quella di suonare.

vi potrà sembrare strano, ma le due cose sono distinte e soprattutto non ci trovo nulla di male che sia così.

non capisco nemmeno io l'accanimento, capisco Massimo per quante ne ha passata, ma oramai credo che lui stesso abbia avuto tali conferme e considerazioni da poter chiudere questo discorso.

non capisco nemmeno perchè sbeffeggiare chi fa altre scelte, ognuno fino a prova contraria è libero di scegliere e spendere come vuole i propri soldi.
Impianti da 100k suonano peggio del mio Grundig da 300? può essere, io ringrazierò sempre Massimo per ciò che ha scoperto infatti e divulgato

ma non dileggio o insulto chi ha in casa un impianto da 100k o penso sia stato preso per i fondelli dal tal distributore o negoziante, amen.

non capisco questo atteggiamento, tra l'altro come dicevano altri, siamo tutti appassionati in primis, non ha gran senso questo accanimento fideistico, secondo me.

un tempo Massimo faceva il paragone tra le sospensioni di una citroen e quelle di una ROlls. Il paragone è chiaro a tutti.
Ma è altrettanto chiaro a tutti i motivi per i quali uno si compra una rolls e non una citroen, può non piacere ovviamente ma da qui a dire che chi ha una rolls royce è un cretino ce ne passa..

senza star qui a parlare delle qualità oltre le sospensioni ovviamente..

detto ciò, buoni ascolti a tutti, siam tutti contenti di ciò che abbiamo in casa, ma non credo che la nostra gioia e riconoscenza verso Massimo debba per forza passare dal dileggio altrui o dal senso di superiorità di chi ha compreso tutto e gli altri son semi deficienti perchè vogliono i cavi pitonati, dai su..costruiamo il senso di appartenenza su valori positivi e non su snobismi, tra l'altro è un bel mondo quello dell'audiofilia

ah, paragonare i vecchi prezzi con quelli attuali non ha gran senso, anche solo considerando l'inflazione galoppante di alcuni anni, senza parlare del resto.
Nei primmi anni 90 una 520i costava 40mln di lire, oggi ti ci compri una panda quasi, ma non ha un gran senso questo confronto..
In effetti quando ci si approccia ai propri hobby (in questo caso l'hifi) col tipo atteggiamento del tifoso della Domenica, un pò stona.....
Detto questo non mi pare nemmeno che Massimo abbia mai insultato qualcuno.
Come dicevo in precedenza posso capire i sassolini che ha voglia di togliersi dalla scarpa, ma non ho mai letto insulti da parte sua, perlomeno da quel che ricordo.....
Rimane il fatto che, forse, ci si prende troppo sul serio e per un mero hobby.
Forse Massimo avrebbe sperato (giustamente) un briciolo di considerazione in più per il suo lavoro anche "la fuori", al di fuori della ristretta cerchia di utenti di questo forum, ma rompere certi equilibri e abbattere pregiudizi, soprattutto quando c'è gente che altrove insulta per davvero, diventa molto difficile.
Emmanuele

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8014Messaggio M.Ambrosini
mer 19 giu 2019, 20:21

iopoipoi ha scritto:
mer 19 giu 2019, 16:12
ah, paragonare i vecchi prezzi con quelli attuali non ha gran senso, anche solo considerando l'inflazione galoppante di alcuni anni, senza parlare del resto.
Infatti non è quello che ho fatto se leggi con attenzione
Però si potrebbe sempre sostenere che i prodotti entry level sono stati soggetti ad un'inflazione mooooooolto inferiore rispetto ai prodotti "top" ed i prezzi attuali dei prodotti top verrebbero in tal modo giustificati. Manca solo qualcuno che sostenga questa tesi...ma sono certo che più di qualcuno sia già pronto a sventolare questa bandiera :D
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: La fuori...

Messaggio: # 8017Messaggio fantabaffo
gio 20 giu 2019, 8:26

M.Ambrosini ha scritto:
mar 18 giu 2019, 21:18
Già ma forse quell'impianto da poche centinaia di euro non lo avresti avuto in casa se qualcuno vent'anni fa non avesse deciso, nuotando contro corrente, di fare conoscere on-line alcune "verità scomode" giocandosi (agli occhi di molti) la reputazione...
Come ringraziamento qualcuno ha pure fondato un altro forum...in cui sono allergici ad Ambrosini...reo di aver spiegato perchè i Grundig suonano come suonano...pensate un po' !
La prossima volta che mi reincarno (sto diventando un buddista convinto :D ) non penserò più agli altri...ma farò l'importatore/distributore di prodotti "top" americani o giapponesi: dare alla gente ciò che la gente vuole nuotando sempre in favore di corrente...questo sarà il mio motto...andando contro corrente si beccano solo schiaffi....e sulla mia pelle ho potuto imparare che non ne vale proprio la pena
Massimo, francamente capisco lo sconforto di aver fatto e di fare un ottimo lavoro, vedendo però che qualcuno probabilmente guadagna di più.
Ma, perdonami, questa che hai fatto è una tua scelta: sono 20 anni che prosegui su questa strada, intimamente convinto che sia quella giusta, e tra l'altro ne trai anche degli ottimi successi (sei in grado di dire quanti apparecchi e modifiche LT sono sparse in giro per il mondo? E sei in grado di dire quanti appassionati sono soddisfatti del tuo lavoro? E quanti ti supportano, sul forum, con una parola, venendoti a trovare, o in mille altri modi, senza alcun tornaconto? non è cosa da poco). Beh, tutto questo livore (dice bene Antonio) alla fine lo riversi sempre qui, dove c'è chi ti supporta e ti vuole bene.
Se tu vai in una pizzeria tutte le settimane, ti trovi bene, la pizza è buona, il prezzo onesto ed il gestore simpatico, ma ogni 3 settimane ti becchi una discussione nella quale lui ti spiega che tutte le altre pizzerie sono scadenti, hanno prezzi elevati, non conoscono nemmeno le ricette giuste ma spennano i clienti polli, e magari che la prossima volta anche lui farà pizze carissime e spennerà i polli... beh, non so quanto ci torneresti volentieri.
M.Ambrosini ha scritto:
mar 18 giu 2019, 18:55
1979: un integrato Pioneer da 70W/ch costava 380.000lire
1979: uno dei finali più costosi importato in Italia era il M.Levinson ML2...una coppia di questi costavano (annuario alla mano) 5.200.000.

2019: un integrato Pioneer da 70w/ch costa 300Euro ( https://www.amazon.it/Pioneer-Amplifica ... B0082JFK10 )
mantenendo la stessa proporzione i finali più costosi (e non mi tirare fuori la bassa produzione perchè di certo anche gli ML2 rientravano tra i prodotti di nicchia), dovrebbero costare 4100 euro !!!!!!!
Ma arriviamo anche pure a 5000 euro.
Mi spiegate cosa ci comprate oggi nell'esoterico con 5000 euro? Vi trattano da pezzenti con questa cifra!
E poi venite a dire a me, che gli anni 70-80 li ho vissuti, che non devo sentirmi oggi preso in giro dal 99% dei marchi ??
Ma fatemi la cortesia...e a fronte di quale qualità poi...
Il fatto che tutti (molto rare sono le eccezioni) vadano nella direzione (nei prodotti top ovviamente) di spennare polli non significa che non ci si debba accorgere di questo andazzo che ormai è diventato la normalità comunemente accettata.
Questo, mi dispiace dirlo, è l'apoteosi dell'incazzatura "da tastiera". Totalmente insensata per una persona riflessiva e ragionevole quale solitamente sei.

Non voglio fare alcuna disquisizione economica (non sono nemmeno in grado) ma l'Istat (come già suggerito prima di me) offre informazioni certe e facili da usare: ho creato un grafico piuttosto chiaro dell'incremento dei prezzi al consumo, in cui per ogni anno viene indicata la variazione percentuale RISPETTO ALL'ANNO PRECEDENTE:
Percent1.JPG
Risulta chiaro quanto la variazione di prezzi al consumo dal '79 (che tu citi) al 2015 sia notevolissima.
Le domande da porsi se si vuole discutere in modo serio ed approfondito (e non perorare a tutti i costi una causa) sono due:
  • 1- perché l'"hi-fi top" ha visto aumentare i prezzi in modo superiore all'inflazione?
    2- perché, invece, l'hi-fi consumer ha visto addirittura ridurre i propri prezzi se commisurati all'inflazione?
Le relative risposte, ovviamente cercando di usare ragionevolezza e qualche spunto economico plausibile, partono dal fatto che PARLIAMO DI DUE SEGMENTI DI MERCATO TOTALMENTE DIVERSI e che, dunque, vivono una evoluzione completamente autonoma l'uno dall'altro.
  • 1- l'hi-fi top si è poi evoluta come settore legato al lusso, coadiuvata in parte dall'aumento della forbice sociale ed in parte seguendo l'andamento standard dei prodotto di fascia altissima: ovvero, la tendenza a ricercare ancor più il prestigio, la performance, la qualità assoluta (parliamo a livello costruttivo) e la manualità. Di qui il fisiologico aumento dei prezzi, al quale le aziende serie fanno corrispondere un aumento dei contenuti tecnici, estetici e costruttivi
    2- l'hi-fi consumer, così come accade per la maggioranza dei settori consumer, ha visto un livellamento verso l'alto della qualità minima dei prodotti ed un analogo livellamento verso il basso della qualità massima; a ciò ha fatto seguito una diminuzione notevole dei prezzi. Semmai, la persona avveduta non dovrebbe chiedersi perché è aumentato il prezzo degli apparecchi eso (che non ha implicazioni strettamente economiche, né per la quantità prodotta piccolissima, né per le persone colpite, principalmente benestanti), ma piuttosto "perché il prezzo degli apparecchi hifi economici è diminuito in modo significativo?" Questo è un dato importante: si può parlare in parte di economie di scala e di miglioramento tecnologico, ma in parte anche di spostamento della produzione laddove i diritti umani fondamentali non vengono rispettati: in altre parole, per avere il famoso Pioneer a 300€ (in senso generico, non conosco il caso specifico) alimentiamo aziende che fanno produrre i propri oggetti (ed i singoli componenti che li compongono) da chi sfrutta il lavoro e mantiene gli operai in condizioni di fatto non troppo lontane dalla schiavitù. Questo, semmai, è un argomento per cui incazzarsi
M.Ambrosini ha scritto:
mer 19 giu 2019, 20:21
Però si potrebbe sempre sostenere che i prodotti entry level sono stati soggetti ad un'inflazione mooooooolto inferiore rispetto ai prodotti "top" ed i prezzi attuali dei prodotti top verrebbero in tal modo giustificati. Manca solo qualcuno che sostenga questa tesi...ma sono certo che più di qualcuno sia già pronto a sventolare questa bandiera :D
Già spiegato sopra: non hanno ovviamente subito una inflazione diversa, ma piuttosto il loro mercato di riferimento (principalmente, i consumatori che lo compongono) ha subito una evoluzione totalmente differente rispetto all'hifi di gamma elevata.

Per finire, Massimo: i dati e le due nozioni in croce che ho usato sono disponibili a tutti liberamente: non è obbligatorio usarli, ma se uno arriva a scrivere in pubblico frasi aggressive come queste che cito di nuovo:
E poi venite a dire a me, che gli anni 70-80 li ho vissuti, che non devo sentirmi oggi preso in giro dal 99% dei marchi ??
Ma fatemi la cortesia...e a fronte di quale qualità poi...
deve per lo meno aver approfondito la cosa, e non aver "sparato a caso" in base a due dati empirici, scorrelati e per niente approfonditi. Altrimenti, si può parlare lo stesso (ed anzi, si DEVE farlo) ma ci si può rivolgere anche con toni meno carichi e con un briciolo di dubbio, ad esempio: "la mia impressione, avendo vissuto gli anni 70-80, è che......."
Permettimi di dirti che se avessi approcciato così l'hifi quando ti sei avvicinato all'autocostruzione, probabilmente non saresti mai arrivato al CCI. ;)
Alessio

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: La fuori...

Messaggio: # 8021Messaggio Filippo
gio 20 giu 2019, 12:10

Signori io non condivido molto il discorso che state portando avanti.
Il fenomeno dell'incremento esponenziale dei costi dell'hifi di altissimo livello (economico, non musicale) è dovuto essenzialmente alla scoperta di un nuovo mercato. Alcuni costruttori si sono resi conto che esistono clienti in grado di permettersi spese folli e quindi hanno iniziato a sfornare prodotti per questo target.
Secondo me, ripeto, si tratta di un mercato nuovo, non comparabile con la fascia alta (sempre dal punto di vista economico) di una volta.
L'inflazione per me non c'entra proprio, potrebbe invece centrarci l'aumento delle retribuzioni delle posizioni apicali di vario tipo (e qui tempo fa se non sbaglio si faceva notare come la differenza tra le retribuzioni medie e quelle apicali sia andata crescendo a dismisura nel tempo), o il fatto che il numero di persone con una certa disponibilità è aumentato rispetto a qualche tempo fa (NB: lo so che la ricchezza a livello mondiale si concentra sempre più nelle mani di pochi, ma bisognerebbe disgregare il dato in fasce. Magari le persone con un patrimonio di miliardi di dollari sono diminuite, ma quelle con un patrimonio da 100 milioni, per dire, sono aumentate).
Analogamente l'hifi consumer, in proporzione, avrà oggi un costo anche minore rispetto a quello di anni fa probabilmente perchè il potere medio di acquisto della popolazione è sceso (e questo è un dato innegabile, almeno rispetto alla generazione precedente), oltre al fatto che i procedimenti produttivi si sono automatizzati e standardizzati con diminuzione dei costi.
Le spiegazioni mi sembrano semplici......
Poi, così come in passato molta della produzione costosissima non aveva ragione di essere tale, in considerazione della resa sonora, allo stesso modo questa stessa cosa succede anche oggi e succederà domani.
La storia si ripete.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8030Messaggio M.Ambrosini
gio 20 giu 2019, 14:13

fantabaffo ha scritto:
gio 20 giu 2019, 8:26
Massimo, francamente capisco lo sconforto di aver fatto e di fare un ottimo lavoro, vedendo però che qualcuno probabilmente guadagna di più.
Sei decisamente fuori strada. Quanto ho scritto non c'entra nulla con gli LT e lo avrei scritto anche se non li facessi. Ma vedo che il tuo pensiero passa sempre attraverso tale interpretazione che è ben lungi dal mio modo di essere e di fare anni luce. Altrimenti lo avrei fatto tanti anni fa il passo...ed in favore di corrente se volevo guadagnare di più.
Se tu vai in una pizzeria tutte le settimane, ti trovi bene, la pizza è buona, il prezzo onesto ed il gestore simpatico, ma ogni 3 settimane ti becchi una discussione nella quale lui ti spiega che tutte le altre pizzerie sono scadenti, hanno prezzi elevati, non conoscono nemmeno le ricette giuste ma spennano i clienti polli, e magari che la prossima volta anche lui farà pizze carissime e spennerà i polli... beh, non so quanto ci torneresti volentieri.
Rientrando in questo esempio lo correggo in base a come invece la vedo io: il gestore ciclicamente (questo te lo concedo :D ) non riesce a tacere vedendo come esistano pizzerie che invece di fare pizza col forno a legna, sono riuscite a convincere i loro clienti che è molto migliorativo cucinarla con costosissimi forni a microonde e che il risultato vale bene il prezzo 100 volte più alto. Ecco questo mi pare un esempio maggiormente calzante. E coloro che sono convinti di questo manco più entrano in una pizzeria col forno a legna (che magari non hanno mai neppure provato).
La cosa comica è che se si trattasse effettivamente di pizza non servirebbe certo molto ad essere tutti d'accordo che il forno a legna è imbattibile (oltre ovviamente ad un impasto adeguato), infatti tutti noi riteniamo attendibili e altamente probanti le indicazioni che ci provengono dalle nostre papile gustative, mentre, chissà perchè, non riteniamo altrettanto attendibili i segnali che ci giungono dal nostro orecchio...e pensare che portiamo in giro entrambi dalla nascita.

Va beh che ci sono anche quelli che vanno a mangiare la pizza da Cracco...
1- perché l'"hi-fi top" ha visto aumentare i prezzi in modo superiore all'inflazione?
Era questa infatti l'unica domanda implicita del mio post con i prezzi del 79... :roll:
  • 1- l'hi-fi top si è poi evoluta come settore legato al lusso, coadiuvata in parte dall'aumento della forbice sociale ed in parte seguendo l'andamento standard dei prodotto di fascia altissima: ovvero, la tendenza a ricercare ancor più il prestigio, la performance, la qualità assoluta (parliamo a livello costruttivo) e la manualità. Di qui il fisiologico aumento dei prezzi, al quale le aziende serie fanno corrispondere un aumento dei contenuti tecnici, estetici e costruttivi
Condivido sull'aumento dei contenuti estetici e costruttivi (finalizzati all'estetica)...non sui contenuti tecnici.
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: La fuori...

Messaggio: # 8035Messaggio fantabaffo
gio 20 giu 2019, 18:33

M.Ambrosini ha scritto:
gio 20 giu 2019, 14:13
Sei decisamente fuori strada.....
Ne sono ben lieto. Ho solo avanzato una ipotesi plausibile, che possa spiegare il motivo (che mi è dunque ignoto) per aprire l'ennesimo topic di accusa verso "il resto del mondo audio", ivi compresi produttori che cercano solo "polli da spennare" ed appassionati con i "paraocchi installati"...
M.Ambrosini ha scritto:
gio 20 giu 2019, 14:13
Rientrando in questo esempio lo correggo in base a come invece la vedo io: il gestore ciclicamente (questo te lo concedo :D ) non riesce a tacere vedendo come esistano pizzerie che invece di fare pizza col forno a legna, sono riuscite a convincere i loro clienti che è molto migliorativo cucinarla con costosissimi forni a microonde e che il risultato vale bene il prezzo 100 volte più alto. Ecco questo mi pare un esempio maggiormente calzante. E coloro che sono convinti di questo manco più entrano in una pizzeria col forno a legna (che magari non hanno mai neppure provato).
La cosa comica è che se si trattasse effettivamente di pizza non servirebbe certo molto ad essere tutti d'accordo che il forno a legna è imbattibile (oltre ovviamente ad un impasto adeguato), infatti tutti noi riteniamo attendibili e altamente probanti le indicazioni che ci provengono dalle nostre papile gustative, mentre, chissà perchè, non riteniamo altrettanto attendibili i segnali che ci giungono dal nostro orecchio...e pensare che portiamo in giro entrambi dalla nascita.

Va beh che ci sono anche quelli che vanno a mangiare la pizza da Cracco...
Qui il punto è diverso: ci sono quelli che curano di più il coperto del tavolo, quelli che offrono un ambiente lussuosissimo e costosissimo, sale esclusive, tavolini col supporto ad acqua, ruscello che passa sotto alla sala, camerieri simpaticissimi, piatti dorati... Tutto ciò NON MIGLIORA IL GUSTO DELLA PIZZA ma ha comunque un valore aggiunto, ed un COSTO aggiunto per chi lo propone: ora, tralasciando i clienti caproni (che pur esistono, ma a noi non interessano), per gli altri non vi è motivo di muovere critica se vogliono mangiare una pizza magari anche mediocre ma seduti su una sedia d'oro e pagarla 200€: sono scelte.
M.Ambrosini ha scritto:
gio 20 giu 2019, 14:13
1- perché l'"hi-fi top" ha visto aumentare i prezzi in modo superiore all'inflazione?
Era questa infatti l'unica domanda implicita del mio post con i prezzi del 79... :roll:
Ok: ma perché procedere con la tua risposta, molto personale e poco suffragata da un minimo di dati, ma ben piccata, con un tono e delle parole che definirei quasi aggressive? Davvero, non riesco a capire il motivo.
M.Ambrosini ha scritto:
gio 20 giu 2019, 14:13
  • 1- l'hi-fi top si è poi evoluta come settore legato al lusso, coadiuvata in parte dall'aumento della forbice sociale ed in parte seguendo l'andamento standard dei prodotto di fascia altissima: ovvero, la tendenza a ricercare ancor più il prestigio, la performance, la qualità assoluta (parliamo a livello costruttivo) e la manualità. Di qui il fisiologico aumento dei prezzi, al quale le aziende serie fanno corrispondere un aumento dei contenuti tecnici, estetici e costruttivi
Condivido sull'aumento dei contenuti estetici e costruttivi (finalizzati all'estetica)...non sui contenuti tecnici.
Qui dipende cosa si intende per "tecnici": possiamo restringere il "tecnici" in "costruttivi" per evitare fraintendimenti.

Comunque sia, dovresti a mio avviso ricordarti sempre che con le tue parole:
  • - rappresenti sempre tutti gli utenti del forum verso il "resto del mondo" e verso il pensiero che loro stessi hanno
    - rappresenti anche un atteggiamento del forum: se le tue parole sono aggressive, per esteso il forum lo è
    - ancor più importante: con le tue parole crei un ambiente di un certo tipo qui dentro, e questi toni e termini così tesi (uso un eufemismo), soprattutto quando sconfinano in argomenti che vengono toccati in modo parziale e poco approfondito, rendono più pesante l'ambiente del forum. Se ciò servisse a qualcosa, sarei il primo a supportarti, ma non vedo alcun motivo valido per fare di queste sparate (alcune, ripeto, del tutto immotivate)
Insomma, per finire: parliamo pure della serietà e della opportunità di chi propone certe cose o certe altre, delle modalità di proposta, delle qualità, di quel che vogliamo... ma sti toni evitiamoli, non siamo depositari di nessuna verità assoluta, e comunque siamo davanti ad aziende che lavorano spesso con serietà e con rapporti costi/ricavi del tutto corretti, e con appassionati che, magari sbagliando, ma dedicano tempo, soldi e passione alla nostra cara hifi. E meno male che ci sono. I venditori furbi e gli appassionati con i paraocchi esistono... ma pazienza: la gente seria è tanta, non facciamo l'errore che molti hanno fatto con noi. ;)
Alessio

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8036Messaggio Raf
gio 20 giu 2019, 20:19

nel lontano 2012 dopo aver conosciuto Ambrosini, comprai i mio primo impianto fuul grundig (V30, 850ap con cavi originai e cd7550), con orgoglio invitai da me un amico storico appassionato hifi da una vita e possessore di marchi blasonati hiend JBL, mcintosh, Allison, CEC, Luxman, Proton ecc.
Venne da me e dopo aver fatto un distratto e breve ascolto mi disse che la musica era piacevole ma non timbricamente corretta e un po piatta insomma nulla di che. Con questo vorrei ricordare che ognuno di noi appassionati ha delle preferenze d ascolto e che il mio modo di ascoltare correttamente non deve essere lo stesso di un mio caro amico e viceversa....ora per esempio ho provato a riassettare le mie abitudini di ascolto a casa mia eliminando (per ora) il mio rpc500 e il R20 e collegando il Nait2 sempre con le grundig 703 correttamente posizionate, il solito philips 150/151 e un thorens td126/td145mk2 e devo ammettere che tutto sommato ne esce buona musica, corretta ed equilibrata e trovo errato dire che un integrato grundig ammazza un naim nait2, semplicemente sono due modi diversi di ascoltare tutto qua.....a me puo soddisfare le orecchie ad altri no.....quindi per me LA FUORI ci sono persone con orecchie diverse, gusti diversi, esigenze diverse e portafogli diversi.....fine...la vedo semplice la cosa!!!
Raf

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8038Messaggio M.Ambrosini
gio 20 giu 2019, 20:57

Ne sono ben lieto. Ho solo avanzato una ipotesi plausibile, che possa spiegare il motivo (che mi è dunque ignoto)
Forse il non avere figli varia un attimo le prospettive e le attenzioni nei confronti del mondo in cui si vive. Io che ne ho due ormai entrambi maggiorenni, vedo le cose forse in modo "più interessato" a ciò che mi circonda e non sono più disposto a trattare con noncuranza chi mi prende apertamente per i fondelli!
per aprire l'ennesimo topic di accusa verso "il resto del mondo audio", ivi compresi produttori che cercano solo "polli da spennare" ed appassionati con i "paraocchi installati"...
La stessa anteprima di Stereophile denuncia (ovviamente con molta diplomazia) quello che il sottoscritto ha detto senza peli sulla lingua:
"There is a near-universal consensus that at some point in the upward climb of component prices, severely diminishing returns (performance versus price) set in.
However, there is no agreement as to the exact price level at which that takes place."

Che tradotto fa all'incirca: "Vi è un consenso quasi universale che, ad un certo punto, nella scalata al rialzo dei prezzi dei componenti, si siano verificati dei rendimenti fortemente decrescenti (performance rispetto al prezzo). Tuttavia, non vi è accordo sull'esatto livello di prezzo al quale ciò si verifica"

Inoltre...il fatto che stiamo qui pacatamente discutendo sull'argomento significa che il sottoscritto esprime esclusivamente la propria opinione...non sono un segretario di partito...esprimo sempre e solo opinioni MIE e non certo "l'opinione del forum" Ale, ma ci tengo ancora, per quanto possa essere minoritaria in questa circostanza, alla possibilità di poterla esprimere tale opinione. A volte un riassumere eccessivo può portare ad esprimersi in modo più brusco ma...non credo che preferiresti rapportarti con un ipocrita che misura sempre le parole e per cui "va sempre tutto bene". Insomma...prendimi come sono nel bene e nel male :D

Per me questo settore ha (da tempo) preso una deriva pericolosa ove lo snobismo IMPERA incontrastato tra gli appassionati e determina la crescita senza limiti del prezzo dei prodotti top.
Se semplicemente si potesse togliere dalla mente delle persone l'assunto che "più costa e meglio va" lasciando quindi le orecchie di ciascuno nella piena libertà di ascoltare senza preconcetti il settore esoterico si ridimensionerebbe PARECCHIO!
Massimo

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: La fuori...

Messaggio: # 8046Messaggio emulatore
ven 21 giu 2019, 8:52

Boh, secondo me ultimamente ci sono troppi post di denuncia, complotti, scenari hi-end sci-fi post-apocalittici e pochi contenuti tecnici davvero interessanti.

Prendetevi (anzi, pardòn, PRENDIAMOCI) meno sul serio.

Bonariamente ho sempre ironizzato su Filippo e sul suo post da 21 pagine (spero si sia capito e spero non mi abbia mai frainteso) ma, ammetto che se non fosse stato per il suo post sulle Telefunken probabilmente, negli ultimi mesi, avremmo avuto davvero poca roba da leggere.

Non è un rimprovero eh, non mi interessa nemmeno farlo ci mancherebbe.

Vuole solo essere una critica, spero costruttiva, per parlare piuttosto di musica e audio che in fondo sono le cose che più ci piacciono, no? :)
Emmanuele

nerone
Messaggi: 1052
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: La fuori...

Messaggio: # 8047Messaggio nerone
ven 21 giu 2019, 9:32

Raf ha scritto:
gio 20 giu 2019, 20:19
nel lontano 2012 dopo aver conosciuto Ambrosini, comprai i mio primo impianto fuul grundig (V30, 850ap con cavi originai e cd7550), con orgoglio invitai da me un amico storico appassionato hifi da una vita e possessore di marchi blasonati hiend JBL, mcintosh, Allison, CEC, Luxman, Proton ecc.
Venne da me e dopo aver fatto un distratto e breve ascolto mi disse che la musica era piacevole ma non timbricamente corretta e un po piatta insomma nulla di che. Con questo vorrei ricordare che ognuno di noi appassionati ha delle preferenze d ascolto e che il mio modo di ascoltare correttamente non deve essere lo stesso di un mio caro amico e viceversa....ora per esempio ho provato a riassettare le mie abitudini di ascolto a casa mia eliminando (per ora) il mio rpc500 e il R20 e collegando il Nait2 sempre con le grundig 703 correttamente posizionate, il solito philips 150/151 e un thorens td126/td145mk2 e devo ammettere che tutto sommato ne esce buona musica, corretta ed equilibrata e trovo errato dire che un integrato grundig ammazza un naim nait2, semplicemente sono due modi diversi di ascoltare tutto qua.....a me puo soddisfare le orecchie ad altri no.....quindi per me LA FUORI ci sono persone con orecchie diverse, gusti diversi, esigenze diverse e portafogli diversi.....fine...la vedo semplice la cosa!!!
Se porti qualcuno a casa che a sua volta ha un impianto blasonato sarà sempre prevenuto, non ti dirà mai che una roba da poche centinaia di euro suoni bene, ti cercherà subito i difetti, in un test cieco sarebbe diverso...

Cmq sia concordo con te che " LA FUORI ci sono persone con orecchie diverse, gusti diversi, esigenze diverse e portafogli diversi.."

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: La fuori...

Messaggio: # 8092Messaggio fantabaffo
ven 21 giu 2019, 22:38

M.Ambrosini ha scritto:
gio 20 giu 2019, 20:57
Forse il non avere figli varia un attimo le prospettive e le attenzioni nei confronti del mondo in cui si vive. Io che ne ho due ormai entrambi maggiorenni, vedo le cose forse in modo "più interessato" a ciò che mi circonda e non sono più disposto a trattare con noncuranza chi mi prende apertamente per i fondelli!
Questa del non avere figli non te la passo :D : da un lato non c'entra, dall'altro ci sono anche altri modi attivi di interessarsi al futuro della propria comunità: l'amore e l'impegno per contribuire ad un futuro migliore non sono appannaggio solo di padri e madri (per fortuna!) ;) Inoltre... non ho ben capito chi ti starebbe prendendo per i fondelli :roll:
M.Ambrosini ha scritto:
gio 20 giu 2019, 20:57
La stessa anteprima di Stereophile denuncia (ovviamente con molta diplomazia) quello che il sottoscritto ha detto senza peli sulla lingua:
"There is a near-universal consensus that at some point in the upward climb of component prices, severely diminishing returns (performance versus price) set in.
However, there is no agreement as to the exact price level at which that takes place."

Che tradotto fa all'incirca: "Vi è un consenso quasi universale che, ad un certo punto, nella scalata al rialzo dei prezzi dei componenti, si siano verificati dei rendimenti fortemente decrescenti (performance rispetto al prezzo). Tuttavia, non vi è accordo sull'esatto livello di prezzo al quale ciò si verifica"
La traduzione della frase non è corretta, ne travisa il significato: in realtà la traduzione dice "C'è un consenso quasi universale nel sostenere che, a partire da un certo punto nella scala di prezzi dei componenti, il rapporto performance prezzo va diminuendo in modo tangibile" In altre parole, 1 non parla di scalata al rialzo dei prezzi e, per esteso, non parla di un momento nel tempo: parla infatti della scala dei prezzi attuali e 2 non parla di rendimenti decrescenti ma di rapporto performance/prezzo decrescente (ovvero, a partire da una certa fascia di prezzo in poi, la performance migliora in maniera meno intensa man mano che il prezzo aumenta rispetto alle fasce di prezzo più basse)
M.Ambrosini ha scritto:
gio 20 giu 2019, 20:57
Per me questo settore ha (da tempo) preso una deriva pericolosa ove lo snobismo IMPERA incontrastato tra gli appassionati e determina la crescita senza limiti del prezzo dei prodotti top.
Se semplicemente si potesse togliere dalla mente delle persone l'assunto che "più costa e meglio va" lasciando quindi le orecchie di ciascuno nella piena libertà di ascoltare senza preconcetti il settore esoterico si ridimensionerebbe PARECCHIO!
Questo settore non sta facendo nulla di diverso di quanto stanno facendo altri settori di nicchia e prezzi superiori alla media; concordo in pieno che l'assunto "più costa e meglio va" sia determinante, ma anche questo lo è nella grande maggioranza degli ambiti: la fascia di prezzo ove si collocherà un nuovo prodotto sul mercato, infatti, è una delle scelte di marketing più complicate per ogni azienda, e da questa scelta dipende moltissimo del successo che il prodotto avrà poi effettivamente. Può piacere o no, ma è una delle strategie basilari del marketing... e lo è proprio perché il consumatore medio si comporta in questo modo nei confronti del prezzo.
M.Ambrosini ha scritto:
gio 20 giu 2019, 20:57
Inoltre...il fatto che stiamo qui pacatamente discutendo sull'argomento significa che il sottoscritto esprime esclusivamente la propria opinione...non sono un segretario di partito...esprimo sempre e solo opinioni MIE e non certo "l'opinione del forum" Ale, ma ci tengo ancora, per quanto possa essere minoritaria in questa circostanza, alla possibilità di poterla esprimere tale opinione. A volte un riassumere eccessivo può portare ad esprimersi in modo più brusco ma...non credo che preferiresti rapportarti con un ipocrita che misura sempre le parole e per cui "va sempre tutto bene". Insomma...prendimi come sono nel bene e nel male :D
Nessuno è perfetto (io per primo!) e non sto muovendo critiche a Massimo come persona: rinnovo la mia stima e la mia amicizia nei tuoi confronti come sempre e senza remore ;)
Non ho assolutamente mai parlato di limitare l'espressione della propria opinione (anzi ho sottolineato e sottolineo che ogni opinione va sempre espressa e rispettata), ma da admin del forum, un approccio poco delicato ad un argomento, effettuato in modo un po' aggressivo e a volte anche poco attento sono una combinazione che effettivamente crea una "voce di gruppo"; gridare allo "scandalo" con voce grossa e magari senza curare troppo la correttezza delle affermazioni può lasciare un segno nel forum. Come dicevo qualche post fa, le cose che si gridano dovrebbero essere semplici ed assolutamente certe... per il resto meglio conversare serenamente tra amici :D
Alessio

rama
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 11 mag 2018, 14:44

Re: La fuori...

Messaggio: # 8094Messaggio rama
ven 21 giu 2019, 23:30

Xraf.....penso che massimo ti abbia costruito un signor impianto ad un prezzo eccezionale....poi il risultato dipende da molti fattori ad esempio se viene installato come lui consiglia etc....il naim nait è secondo il mio modestissimo parere la mediocrità che si è fatta uomo.....pardon ampli....lo Si può avere a prezzi difficilmente inferiori a 500 euro....quando è moda....è moda....cantava Gaber

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8098Messaggio M.Ambrosini
sab 22 giu 2019, 7:40

rama ha scritto:
ven 21 giu 2019, 23:30
Xraf.....penso che massimo ti abbia costruito un signor impianto ad un prezzo eccezionale....poi il risultato dipende da molti fattori ad esempio se viene installato come lui consiglia etc....il naim nait è secondo il mio modestissimo parere la mediocrità che si è fatta uomo.....pardon ampli....lo Si può avere a prezzi difficilmente inferiori a 500 euro....quando è moda....è moda....cantava Gaber
Altra mediocrità è il cd151 che in certo meeting ha fatto una figura tale (rispetto ad un lettore da 30 euro mod. LT) da costringere le stesse persone che lo avevano portato ad ammetterne l'inferiorità. Poi hanno rivoltato la frittata nell'arco di qualche giorno...ma rimane il fatto che non lo collocherei personalmente molto più in alto del Naim. Poi le convinzioni sono convinzioni e a volte ci si convince che i fatti siano non probanti pur di mantenere le proprie convinzioni.
Massimo

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8132Messaggio Raf
dom 23 giu 2019, 21:21

Innanzitutto io non ho ascoltato nessun dvd da 30 euro anche perché non c'ero e me ne vanto!!!!! Quindi non posso esprimere nessun parere, il Naim nait2 è un esempio di come IO non ho pregiudizi e sono aperto a sperimentare vedi amplificatori Rotel, sony che possiedo e con sorpresa ho trovato buoni apparecchi e ben suonanti (pochi modelli ovviamente) invece tu Massimo dimostri ora pregiudizi e spesso semplifichi il tutto dando giudizi negativi sulle misurazioni e risposte di frequenza.....che con il suono percepito non c'entrano (o quasi) una bella "mazza" e lo sai benissimo....!!!!!
Raf

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8133Messaggio Raf
dom 23 giu 2019, 22:00

E poi basta sempre con ste sfide, con ste battute da bar, se si hanno idee diverse e modi di ascoltare musica diverso e modi di vivere diversi, sarà ben giusto che ognuno di noi faccia e pensi ciò che vuole....
Invece No....si deve sempre lottare e scontrare in qualcuno di superiore e di maestro in cattedra.....
Il mondo dell'alta fedeltà è bello e magico proprio perché non si ha mai finito di esplorare e di imparare....e tutto questo lo trovo "magico" e ribadisco "basta sfide e gare stupide e infantili".
Raf

rama
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 11 mag 2018, 14:44

Re: La fuori...

Messaggio: # 8134Messaggio rama
dom 23 giu 2019, 22:38

X Max....Non conosco quel lettore Philips ma i pochi ascoltati non mi hanno entusiasmato...io però non sono pessimista .....le persone ci arrivano ma bisogna avere pazienza...ehhhhh

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8135Messaggio M.Ambrosini
lun 24 giu 2019, 0:04

rama ha scritto:
dom 23 giu 2019, 22:38
X Max....Non conosco quel lettore Philips ma i pochi ascoltati non mi hanno entusiasmato...io però non sono pessimista .....le persone ci arrivano ma bisogna avere pazienza...ehhhhh
Già...ce ne vuole tanta...ma tanta... Notte! ;)
Massimo

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8136Messaggio Raf
lun 24 giu 2019, 7:30

E dai...si continua a denigrare le idee e i gusti altrui....non ce la si fa.......
Raf

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8138Messaggio M.Ambrosini
lun 24 giu 2019, 7:43

Raf ha scritto:
lun 24 giu 2019, 7:30
E dai...si continua a denigrare le idee e i gusti altrui....non ce la si fa.......
Ciascuno dice la sua opinione sugli apparecchi che ascolta...a questo servono i forum, a confrontare esperienze ed opinioni anche profondamente diverse NEL RISPETTO di quelle altrui. Solo TU ne fai questione di sfide e altro...ed è il motivo per cui non ti metti mai in discussione rifiutando l'ascolto a casa tua che ti ho offerto. Se ritieni che solo le tue opinioni siano "meritevoli" non ti serve un forum ma un pulpito
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: La fuori...

Messaggio: # 8139Messaggio fantabaffo
lun 24 giu 2019, 7:47

Raf ha scritto:
dom 23 giu 2019, 22:00
E poi basta sempre con ste sfide, con ste battute da bar, se si hanno idee diverse e modi di ascoltare musica diverso e modi di vivere diversi, sarà ben giusto che ognuno di noi faccia e pensi ciò che vuole....
Invece No....si deve sempre lottare e scontrare in qualcuno di superiore e di maestro in cattedra.....
Il mondo dell'alta fedeltà è bello e magico proprio perché non si ha mai finito di esplorare e di imparare....e tutto questo lo trovo "magico" e ribadisco "basta sfide e gare stupide e infantili".
Probabilmente le gare stupide ed infantili sono un sistema di confronto che hai vissuto spesso, se ne parli così accesamente....qui nessuna gara.
Oltre a questo, se non possiamo fare prove a CONFRONTO ed ottenere un risultato di un apparecchio che suona meglio ed uno peggio, mi spieghi cosa stiamo qui a fare? Giochiamo a far finta che siano tutti uguali?
Alessio

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: La fuori...

Messaggio: # 8140Messaggio Gianfranco
lun 24 giu 2019, 8:44

Raf, ti piace il Philips CD151? Benissimo! Perchè cerchi l'approvazione di qualcuno? Non bastano le tue orecchie?

Per quella che è la MIA esperienza ho trovato i Philips mediamente meglio suonanti dei concorrenti giapponesi ed alcuni Grundig con, non una, ma due marce in più.
Nessuno si chiede perchè Grundig non si sia limitata a rimarchiare i Philips ma abbia introdotto quelle 'cazzatelle' che li differenziano? Centrerà qualcosa il fatto che suonano in maniera diversa dalle controparti Philips? Magari, dico magari eh... è proprio quello il motivo?

L'unica esperienza positiva fatta con un CDP Philips è stata con il CD204, discretamente ben suonante di suo.
Quando presi il CD960, per me, la Grundig era ancora quella dei TV Color e delle SonoClock. Beh, era un cesso di lettore, NULLA a che vedere con quello dotato dell'ultima modifica by Ambrosini ascoltato da Alessio recentemente.
Gianfranco

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8141Messaggio Raf
lun 24 giu 2019, 9:03

Bene mi fa piacere avete trovato la sorgente definitiva e io ho trovato la mia.....non devo convincere nessuno ..anzi meno persone convinco e più apparecchi sulla baia trovo in caso di necessità di acquisto....non sono mica un rappresentante Philips...
Raf

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: La fuori...

Messaggio: # 8142Messaggio Alfredo
lun 24 giu 2019, 9:54

Raf,
qui dentro funziona così in modo semplice semplice.
Ascolta e riporta tutto quel che desideri fare. Nessuno ti critica perchè ascolti coi Philips, guarda Filippo e le telefunken le abbiamo cominciate quasi ad amare...
Ma se cambi tono e pretendi di affermare non più un'opinione ma una certezza allora corre obbligo di essere disponibili al confronto.
Che Massimo non ti sia simpatico lo si è capito...ma Massimo non ha mai fatto un'affermazione sulla quale non si sia dimostrato disponibile alla verifica.
In fondo , è questa la sostanziale differenza. Spero tu capisca.......

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8144Messaggio Raf
lun 24 giu 2019, 11:05

Ma certo che ho capito.....per quello che ripeto e ribadisco che è una passione/hobby e niente più.....ben vengano idee diverse ma le sfide per ste cose proprio NO.
Raf

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: La fuori...

Messaggio: # 8145Messaggio Filippo
lun 24 giu 2019, 11:33

Raf sai qual'è la cosa più bella? È il confronto! Ascoltare, confrontare, discutere, cercare di capire, individuare le differenze etc etc...... senza farsi troppi problemi.
In poche parole è un atteggiamento di apertura e disponibilità a mettere e mettersi in discussione......
Atteggiamento di apertura e di disponibilità al confronto che tu non hai.....
Questo sinceramente è quello che dà un po'fastidio.....
Poi per il resto si possono avere opinioni differenti......
Ultima modifica di Filippo il lun 24 giu 2019, 12:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: La fuori...

Messaggio: # 8146Messaggio Gianfranco
lun 24 giu 2019, 11:34

Filippo ha scritto:
lun 24 giu 2019, 11:33
Raf sai qual'è la cosa più bella? È il confronto! Ascoltare, confrontare, discutere, cercare di capire, individuare le differenze etc etc...... senza farsi troppi problemi.
In poche parole è un atteggiamento di apertura e disponibilità a mettere e mettersi in discussione......
Atteggiamento di apertura e di disponibilità al confronto che tu non hai.....
Questo sinceramente è quello che dà un po'fastidio.....
Infatti, tu le Telefunken ad un meeting le hai portate... e sei sopravvissuto... :lol:
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: La fuori...

Messaggio: # 8151Messaggio Filippo
lun 24 giu 2019, 20:45

Per come la vedo io il confronto e la condivisione sono il sale della nostra passione, se restiamo isolati che divertimento c'è?

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: La fuori...

Messaggio: # 8152Messaggio fantabaffo
lun 24 giu 2019, 20:53

Filippo ha scritto:
lun 24 giu 2019, 20:45
Per come la vedo io il confronto e la condivisione sono il sale della nostra passione, se restiamo isolati che divertimento c'è?
Incredibile ma vero, mi tocca darti piena ragione :D
Alessio

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: La fuori...

Messaggio: # 8161Messaggio Filippo
mar 25 giu 2019, 0:34

:o
:D

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8168Messaggio Raf
mar 25 giu 2019, 23:05

M.Ambrosini ha scritto:
sab 22 giu 2019, 7:40
rama ha scritto:
ven 21 giu 2019, 23:30
Xraf.....penso che massimo ti abbia costruito un signor impianto ad un prezzo eccezionale....poi il risultato dipende da molti fattori ad esempio se viene installato come lui consiglia etc....il naim nait è secondo il mio modestissimo parere la mediocrità che si è fatta uomo.....pardon ampli....lo Si può avere a prezzi difficilmente inferiori a 500 euro....quando è moda....è moda....cantava Gaber
Altra mediocrità è il cd151 che in certo meeting ha fatto una figura tale (rispetto ad un lettore da 30 euro mod. LT) da costringere le stesse persone che lo avevano portato ad ammetterne l'inferiorità. Poi hanno rivoltato la frittata nell'arco di qualche giorno...ma rimane il fatto che non lo collocherei personalmente molto più in alto del Naim. Poi le convinzioni sono convinzioni e a volte ci si convince che i fatti siano non probanti pur di mantenere le proprie convinzioni.
Già...tutto vero infatti mi sa che mi metterò alla ricerca di un altro campione di mediocrità assoluta.... cioè un Nait1 :roll: :roll:
Raf

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: La fuori...

Messaggio: # 8169Messaggio gere
mar 25 giu 2019, 23:14

Raf ha scritto:
mar 25 giu 2019, 23:05


Già...tutto vero infatti mi sa che mi metterò alla ricerca di un altro campione di mediocrità assoluta.... cioè un Nait1 :roll: :roll:
Bene, buon lavoro e tantissimi auguri!

Per quanto mi concerne la "ricerca" è terminata allorquando ho ascoltato le creature del :twisted: .
Da allora ed in occasione di ogni ulteriore audizione, svolta nel corso di decenni, ho maturato l'assoluta certezza che quanto udito a Ravenna era il meglio nell'ambito della riproduzione sonora, per casa o meno.
L'invidia per l'altrui successo e l'incapacità di accettarlo è foriera di fallimenti a catena e di pessimi risultati, al di la della simpatia o dell'antipatia di chi il successo lo ha ottenuto.
Con la piu viva sincerità.
Gere

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: La fuori...

Messaggio: # 8170Messaggio Gianfranco
mer 26 giu 2019, 6:16

Raf ha scritto:
mar 25 giu 2019, 23:05
Già...tutto vero infatti mi sa che mi metterò alla ricerca di un altro campione di mediocrità assoluta.... cioè un Nait1 :roll: :roll:
Se è quella la sonorità che cerchi mi permetto di suggerirti di cercare anche in casa Rotel. Probabilmente risparmi qualcosa.
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8171Messaggio M.Ambrosini
mer 26 giu 2019, 7:26

Il Nait 2 lo abbiamo ascoltato qui:
http://hifiaudio.altervista.org/1G-LTSiena.html
Giusto perchè sia chiaro che cerco sempre di dire la mia opinione a fronte di fatti verificati sul campo
Massimo

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8172Messaggio Raf
mer 26 giu 2019, 7:28

Gianfranco ha scritto:
mer 26 giu 2019, 6:16
Raf ha scritto:
mar 25 giu 2019, 23:05
Già...tutto vero infatti mi sa che mi metterò alla ricerca di un altro campione di mediocrità assoluta.... cioè un Nait1 :roll: :roll:
Se è quella la sonorità che cerchi mi permetto di suggerirti di cercare anche in casa Rotel. Probabilmente risparmi qualcosa.
Il peggior rotel che ho avuto è il modello RA10 il migliore è il RA210 che ho tenuto ovviamente....
Raf

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8173Messaggio Raf
mer 26 giu 2019, 7:32

M.Ambrosini ha scritto:
mer 26 giu 2019, 7:26
Il Nait 2 lo abbiamo ascoltato qui:
http://hifiaudio.altervista.org/1G-LTSiena.html
Giusto perchè sia chiaro che cerco sempre di dire la mia opinione a fronte di fatti verificati sul campo
Be che dire occupa poco spazio quindi è amico delle mogli se lo accendi e se alzi leggermente il volume emette suoni..... è un assegno...nel senso che lo rivendi immediatamente, direi che è un ottimo acquisto "mediocre".... :D
Raf

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: La fuori...

Messaggio: # 8174Messaggio Gianfranco
mer 26 giu 2019, 7:39

Raf ha scritto:
mer 26 giu 2019, 7:28
Il peggior rotel che ho avuto è il modello RA10 il migliore è il RA210 che ho tenuto ovviamente....
Purtroppo non ho abbastanza spazio a casa per potermi tenere oggetti che non userei praticamente mai.
Gianfranco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: La fuori...

Messaggio: # 8175Messaggio Gianfranco
mer 26 giu 2019, 7:45

Raf ha scritto:
mer 26 giu 2019, 7:32
Be che dire occupa poco spazio quindi è amico delle mogli se lo accendi e se alzi leggermente il volume emette suoni..... è un assegno...nel senso che lo rivendi immediatamente, direi che è un ottimo acquisto "mediocre".... :D
Vabbè ma che discorsi fai? Anche una soundbar per la tv emette suoni e la rivendi facile...

Mi sembra che stiamo qui per parlare del miglior modo di riprodurre musica non di emettere suoni. Per quello basta la radiolina cinese.
Gianfranco

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: La fuori...

Messaggio: # 8177Messaggio gere
mer 26 giu 2019, 11:05

Gianfranco ha scritto:
mer 26 giu 2019, 7:45
Raf ha scritto:
mer 26 giu 2019, 7:32
Be che dire occupa poco spazio quindi è amico delle mogli se lo accendi e se alzi leggermente il volume emette suoni..... è un assegno...nel senso che lo rivendi immediatamente, direi che è un ottimo acquisto "mediocre".... :D
Vabbè ma che discorsi fai? Anche una soundbar per la tv emette suoni e la rivendi facile...

Mi sembra che stiamo qui per parlare del miglior modo di riprodurre musica non di emettere suoni. Per quello basta la radiolina cinese.
:lol:

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8179Messaggio Raf
mer 26 giu 2019, 14:30

La mia era una battuta, per farlo suonare più che decentemente è bastato aprirlo, togliere il copri fusibile di pvc, girare e trovare il verso giusto e poi fare un'altra semplice procedura che non sto a raccontare poi ovviamente una volta chiuso trovare la fase corretta della spina di corrente, devo dire la verità che il nanerottolo suona meglio senza il coperchio praticamente "nudo".....con alcune accortezze di sicuro (a casa mia) suona ed è molto piacevole.
Raf

rama
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 11 mag 2018, 14:44

Re: La fuori...

Messaggio: # 8184Messaggio rama
mer 26 giu 2019, 22:33

Che suoni meglio senza coperchio è comune però a molti ampli.....io penso che il nait 1,2,3,4.....etc....per come è costruito non può suonare manco se chiami un fachiro che te lo solleva da terra....l unica cosa che proverei è di cambiare i piedini ma penso serva a poco.....forse su un fianco....mah

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8192Messaggio Raf
gio 27 giu 2019, 8:13

X Rama
Se non abiti troppo lontano da Ferrara e se hai la possibilità vieni da me che ti faccio ascoltare il Naim magari ti puoi portare un amplificatore grundig tipo un 1700 un 7000 un 7200 cosi facciamo il confronto....che ne dici?
Raf

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8193Messaggio M.Ambrosini
gio 27 giu 2019, 8:17

Raf ha scritto:
gio 27 giu 2019, 8:13
X Rama
Se non abiti troppo lontano da Ferrara e se hai la possibilità vieni da me che ti faccio ascoltare il Naim magari ti puoi portare un amplificatore grundig tipo un 1700 un 7000 un 7200 cosi facciamo il confronto....che ne dici?
Oh...tutti tranne me inviti eh :twisted:
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: La fuori...

Messaggio: # 8196Messaggio Gianfranco
gio 27 giu 2019, 8:51

M.Ambrosini ha scritto:
gio 27 giu 2019, 8:17
Oh...tutti tranne me inviti eh :twisted:
Finche ti ostini a tenere in tasca quell'apparecchietto cinese in grado di fare il lavaggio del cervello... :lol:
Gianfranco

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8213Messaggio Raf
gio 27 giu 2019, 12:58

M.Ambrosini ha scritto:
gio 27 giu 2019, 8:17
Raf ha scritto:
gio 27 giu 2019, 8:13
X Rama
Se non abiti troppo lontano da Ferrara e se hai la possibilità vieni da me che ti faccio ascoltare il Naim magari ti puoi portare un amplificatore grundig tipo un 1700 un 7000 un 7200 cosi facciamo il confronto....che ne dici?
Oh...tutti tranne me inviti eh :twisted:
Perché Rama se viene porta le orecchie e se proprio proprio anche un integratino grundig...tu invece verresti non con le orecchie ma con il "metro"..... :roll:
Raf

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: La fuori...

Messaggio: # 8215Messaggio emulatore
gio 27 giu 2019, 13:19

Raf ha scritto:
gio 27 giu 2019, 12:58

Perché Rama se viene porta le orecchie e se proprio proprio anche un integratino grundig...tu invece verresti non con le orecchie ma con il "metro"..... :roll:
Oh, se vi serve un flessibile chiamatemi......
Emmanuele

rama
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 11 mag 2018, 14:44

Re: La fuori...

Messaggio: # 8226Messaggio rama
gio 27 giu 2019, 14:55

x raf.....io sinceramente non capisco questa tua diffidenza verso massimo....sono circa 13 anni che scrivo su questo forum e spesso e volentieri(sopratutto i primi anni) un sacco di cazzate e ho anche avuto delle opinioni diverse da lui e le ho espresse tranquillamente...... e mai dico mai ha cercato di forzare il mio giudizio ne mai ha cercato di vendermi qualcosa di suo.....questo mi sembra tipico di un uomo corretto....cosi' come il fatto che ognuno qui puo' tranquillamente esprimere cio' che pensa,negli altri forum no,basta solo un po di educazione....se io domani scrivessi che il pioneer xxxx suona meglio di un lt di ambrosini sono sicuro che a massimo dispiacerebbe ma non farebbe nulla per impedirmelo....io non ho la possibilita' economica di comperarmi una amplificazione lt per cui cerco di avere un buon risultato sfruttando quello che ho(ultimamente un v1700).....ed é questo l'ampli che portero' quando ci sarà l'occasione di verificare se il mio lavoro é stato utile oppure no....non avendo ascoltato il tuo nait modificato non giudico,non posso giudicare .....pero' da quel poco che ho capito su come deve essere fatto un buon ampli io la vedo molto dura....mentre sul cd 35(prima versione) mi sono dovuto ricredere...é un lettore cd con enormi potenzialità e tutto di serie,non bisogna fare nulla,solo fare attenzione al cavo di alimentazione(meglio se di piccola sezione)ottimi quelli di apparecchiacci cinesi da mercato di pessima qualità,che non tocchi tutta la parte intorno,questo é quello che le mie orecchio dicono

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8235Messaggio Raf
gio 27 giu 2019, 16:07

emulatore ha scritto:
gio 27 giu 2019, 13:19
Raf ha scritto:
gio 27 giu 2019, 12:58

Perché Rama se viene porta le orecchie e se proprio proprio anche un integratino grundig...tu invece verresti non con le orecchie ma con il "metro"..... :roll:
Oh, se vi serve un flessibile chiamatemi......
:lol: :lol: :geek:
Mi metto già gli occhiali...
Raf

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8236Messaggio Raf
gio 27 giu 2019, 16:09

rama ha scritto:
gio 27 giu 2019, 14:55
x raf.....io sinceramente non capisco questa tua diffidenza verso massimo....sono circa 13 anni che scrivo su questo forum e spesso e volentieri(sopratutto i primi anni) un sacco di cazzate e ho anche avuto delle opinioni diverse da lui e le ho espresse tranquillamente...... e mai dico mai ha cercato di forzare il mio giudizio ne mai ha cercato di vendermi qualcosa di suo.....questo mi sembra tipico di un uomo corretto....cosi' come il fatto che ognuno qui puo' tranquillamente esprimere cio' che pensa,negli altri forum no,basta solo un po di educazione....se io domani scrivessi che il pioneer xxxx suona meglio di un lt di ambrosini sono sicuro che a massimo dispiacerebbe ma non farebbe nulla per impedirmelo....io non ho la possibilita' economica di comperarmi una amplificazione lt per cui cerco di avere un buon risultato sfruttando quello che ho(ultimamente un v1700).....ed é questo l'ampli che portero' quando ci sarà l'occasione di verificare se il mio lavoro é stato utile oppure no....non avendo ascoltato il tuo nait modificato non giudico,non posso giudicare .....pero' da quel poco che ho capito su come deve essere fatto un buon ampli io la vedo molto dura....mentre sul cd 35(prima versione) mi sono dovuto ricredere...é un lettore cd con enormi potenzialità e tutto di serie,non bisogna fare nulla,solo fare attenzione al cavo di alimentazione(meglio se di piccola sezione)ottimi quelli di apparecchiacci cinesi da mercato di pessima qualità,che non tocchi tutta la parte intorno,questo é quello che le mie orecchio dicono
Rama...sei il benvenuto....poi ne parliamo da appassionati squattrinati... :D
Raf

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8238Messaggio M.Ambrosini
gio 27 giu 2019, 16:33

Raf ha scritto:
gio 27 giu 2019, 16:09
rama ha scritto:
gio 27 giu 2019, 14:55
x raf.....io sinceramente non capisco questa tua diffidenza verso massimo....sono circa 13 anni che scrivo su questo forum e spesso e volentieri(sopratutto i primi anni) un sacco di cazzate e ho anche avuto delle opinioni diverse da lui e le ho espresse tranquillamente...... e mai dico mai ha cercato di forzare il mio giudizio ne mai ha cercato di vendermi qualcosa di suo.....questo mi sembra tipico di un uomo corretto....cosi' come il fatto che ognuno qui puo' tranquillamente esprimere cio' che pensa,negli altri forum no,basta solo un po di educazione....se io domani scrivessi che il pioneer xxxx suona meglio di un lt di ambrosini sono sicuro che a massimo dispiacerebbe ma non farebbe nulla per impedirmelo....io non ho la possibilita' economica di comperarmi una amplificazione lt per cui cerco di avere un buon risultato sfruttando quello che ho(ultimamente un v1700).....ed é questo l'ampli che portero' quando ci sarà l'occasione di verificare se il mio lavoro é stato utile oppure no....non avendo ascoltato il tuo nait modificato non giudico,non posso giudicare .....pero' da quel poco che ho capito su come deve essere fatto un buon ampli io la vedo molto dura....mentre sul cd 35(prima versione) mi sono dovuto ricredere...é un lettore cd con enormi potenzialità e tutto di serie,non bisogna fare nulla,solo fare attenzione al cavo di alimentazione(meglio se di piccola sezione)ottimi quelli di apparecchiacci cinesi da mercato di pessima qualità,che non tocchi tutta la parte intorno,questo é quello che le mie orecchio dicono
Rama...sei il benvenuto....poi ne parliamo da appassionati squattrinati... :D
Io credo caro raf che tu sia parente del tuo caro amico ferrarese...sia nel modo di fare che di agire...siete entrambi specializzati nel dare del vostro agli altri.
Sei venuto a casa mia con due casse geloso...abbiamo dovuto inserire il loudness per farle suonare ma, pur con tale limite, ti ho detto che era un buon diffusore...semplicemente perchè l'ho ascoltato. Ti ho fatto ascoltare un paio di aktiv 20 modificate che erano tre spanne superiori a quelle geloso e senza bisogno di loudness...ma col pregiudizio che hai conficcato in testa (sappiamo bene entrambi da parte di chi) nei confronti delle attive, non ti sei MINIMAMENTE accorto delle qualità di queste ultime...che le avessi collegate o meno era la stessa cosa. Trovo inoltre curioso che io ti abbia fatto entrare senza condizioni in casa mia, ti ospiti su queste pagine dopo averti riammesso a fronte di un comportamento da vero troll, e dopo essermi beccato da te svariate offese più o meno dirette e, come ringraziamento, ho pure l'off-limits per venire ad ascoltare il tuo sistema. Non ho parole!
Massimo

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8248Messaggio Raf
gio 27 giu 2019, 22:05

Ma veramente vuoi venire ad ascoltarlo un impianto audio che già conosci?.....le 703 erano le tue, il lettore già lo conosci e il receiver20 è oramai obsoleto.... addirittura hai avuto modo già di ascoltare (velocemente) un nait2..... quindi??? Non capisco.....
Raf

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8249Messaggio Raf
gio 27 giu 2019, 22:07

Speravo io di essere invitato da qualcuno che possiede amplificazioni LT ma ho capito che nelle mie zone non c'è nessuno che abbia un impianto LT.....va be'...lo stesso!!
Raf

rama
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 11 mag 2018, 14:44

Re: La fuori...

Messaggio: # 8250Messaggio rama
gio 27 giu 2019, 22:46

Io farò a breve una visita a claudio(zanzara)lui possiede amplificazione lt se porti il nait si può confrontarlo.....sempre che voglia Claudio....ma conoscendo la sua gentilezza non ho praticamente dubbi....quello che le mie orecchie sentiranno lo scriverò è tu altrettanto.....naturalmente anche Claudio.. ehhh

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8252Messaggio M.Ambrosini
ven 28 giu 2019, 6:07

Raf ha scritto:
gio 27 giu 2019, 22:05
Ma veramente vuoi venire ad ascoltarlo un impianto audio che già conosci?....
Si
Massimo

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8253Messaggio M.Ambrosini
ven 28 giu 2019, 6:15

Raf ha scritto:
gio 27 giu 2019, 22:07
Speravo io di essere invitato da qualcuno che possiede amplificazioni LT ma ho capito che nelle mie zone non c'è nessuno che abbia un impianto LT.....va be'...lo stesso!!
O magari c'è ma ha notato con quale obiettività tu ascolti...te lo porto io da te e poi mi metto in un angolino e non dico una parola....come hai fatto tu a casa mia ma con una differenza: qualunque cosa avrò modo di ascoltare non verrò su queste pagine a sparare a zero come invece hai fatto tu (in ben due occasioni)...perchè penso di essere un tantino cresciuto da quando andavo all'asilo...
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: La fuori...

Messaggio: # 8254Messaggio Gianfranco
ven 28 giu 2019, 6:55

Se posso, aggiungo che, non so quante persone abbiano un LT in casa ma, dubito che stiano tutte sul forum. A molti non interessa chiacchierare ma solo godersi la propria musica.

Nel miglior modo possibile.
Gianfranco

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8266Messaggio Raf
ven 28 giu 2019, 11:20

M.Ambrosini ha scritto:
ven 28 giu 2019, 6:15
Raf ha scritto:
gio 27 giu 2019, 22:07
Speravo io di essere invitato da qualcuno che possiede amplificazioni LT ma ho capito che nelle mie zone non c'è nessuno che abbia un impianto LT.....va be'...lo stesso!!
O magari c'è ma ha notato con quale obiettività tu ascolti...te lo porto io da te e poi mi metto in un angolino e non dico una parola....come hai fatto tu a casa mia ma con una differenza: qualunque cosa avrò modo di ascoltare non verrò su queste pagine a sparare a zero come invece hai fatto tu (in ben due occasioni)...perchè penso di essere un tantino cresciuto da quando andavo all'asilo...
Ti ringrazio della tua disponibilità.....ma mi ripeto per la terza volta NON mi interessa ascoltare nel mio ambiente gli LT neppure a casa tua anche perché gli ho già sentiti più di una volta...sarei stato curioso di ascoltare un impianto LT a casa di qualcuno del forum... ma giustamente come ha detto Gianfranco probabilmente nessuno è interessato a invitare me per un ascolto r due chiacchiere ma preferisce stare tranquillo e godersi la musica...ok ci sta ...chiuso il discorso.
Raf

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: La fuori...

Messaggio: # 8267Messaggio Gianfranco
ven 28 giu 2019, 11:32

Raf ha scritto:
ven 28 giu 2019, 11:20
Ti ringrazio della tua disponibilità.....ma mi ripeto per la terza volta NON mi interessa ascoltare nel mio ambiente gli LT neppure a casa tua anche perché gli ho già sentiti più di una volta...sarei stato curioso di ascoltare un impianto LT a casa di qualcuno del forum... ma giustamente come ha detto Gianfranco probabilmente nessuno è interessato a invitare me per un ascolto r due chiacchiere ma preferisce stare tranquillo e godersi la musica...ok ci sta ...chiuso il discorso.
Veramente ho detto una cosa diversa. Non tutti seguono il forum e la tua richiesta, più che ignorata, potrebbe benissimo non essere nemmeno arrivata a chi possiede un LT nella tua zona.
Sul percè tu non voglia ascoltare un LT nel tuo ambiente... mah... mi sembra un atteggiamento 'tafazziano'...
Io ringrazio un giorno si e l'altro anche di avere incrociato Massimo.
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8268Messaggio M.Ambrosini
ven 28 giu 2019, 11:36

Raf ha scritto:
ven 28 giu 2019, 11:20

Ti ringrazio della tua disponibilità.....ma mi ripeto per la terza volta NON mi interessa ascoltare nel mio ambiente gli LT
Quindi il tuo fine di trollaggio puro e semplice è più che chiaro...anch'io mi ripeto per la terza volta!
Molto comodo sparare a zero non concedendo neppure l'ascolto del proprio sistema neppure se si promette di non replicare...
La tua presenza qui è palesemente SOLO finalizzata all'infangare il sottoscritto in modo totalmente indipendente dai risultati ma solo per partito preso.
E dal momento che non ho intenzione di perdere tempo con un troll alla prossima trollata sei fuori dal forum e questa volta definitivamente.
Massimo

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: La fuori...

Messaggio: # 8272Messaggio Filippo
ven 28 giu 2019, 13:00

Raf ha scritto:
ven 28 giu 2019, 11:20
M.Ambrosini ha scritto:
ven 28 giu 2019, 6:15
Raf ha scritto:
gio 27 giu 2019, 22:07
Speravo io di essere invitato da qualcuno che possiede amplificazioni LT ma ho capito che nelle mie zone non c'è nessuno che abbia un impianto LT.....va be'...lo stesso!!
O magari c'è ma ha notato con quale obiettività tu ascolti...te lo porto io da te e poi mi metto in un angolino e non dico una parola....come hai fatto tu a casa mia ma con una differenza: qualunque cosa avrò modo di ascoltare non verrò su queste pagine a sparare a zero come invece hai fatto tu (in ben due occasioni)...perchè penso di essere un tantino cresciuto da quando andavo all'asilo...
Ti ringrazio della tua disponibilità.....ma mi ripeto per la terza volta NON mi interessa ascoltare nel mio ambiente gli LT neppure a casa tua anche perché gli ho già sentiti più di una volta...sarei stato curioso di ascoltare un impianto LT a casa di qualcuno del forum... ma giustamente come ha detto Gianfranco probabilmente nessuno è interessato a invitare me per un ascolto r due chiacchiere ma preferisce stare tranquillo e godersi la musica...ok ci sta ...chiuso il discorso.
Scusa ma Rama ti ha detto che è probabilmente possibile ascoltare gli LT a casa di zanzara8!!

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: La fuori...

Messaggio: # 8273Messaggio gere
ven 28 giu 2019, 13:36

8-) 8-)
Gianfranco ha scritto:
ven 28 giu 2019, 6:55
Se posso, aggiungo che, non so quante persone abbiano un LT in casa ma, dubito che stiano tutte sul forum. A molti non interessa chiacchierare ma solo godersi la propria musica.

Nel miglior modo possibile.

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8274Messaggio Raf
ven 28 giu 2019, 13:52

Filippo ha scritto:
ven 28 giu 2019, 13:00
Raf ha scritto:
ven 28 giu 2019, 11:20
M.Ambrosini ha scritto:
ven 28 giu 2019, 6:15
Raf ha scritto:
gio 27 giu 2019, 22:07
Speravo io di essere invitato da qualcuno che possiede amplificazioni LT ma ho capito che nelle mie zone non c'è nessuno che abbia un impianto LT.....va be'...lo stesso!!
O magari c'è ma ha notato con quale obiettività tu ascolti...te lo porto io da te e poi mi metto in un angolino e non dico una parola....come hai fatto tu a casa mia ma con una differenza: qualunque cosa avrò modo di ascoltare non verrò su queste pagine a sparare a zero come invece hai fatto tu (in ben due occasioni)...perchè penso di essere un tantino cresciuto da quando andavo all'asilo...
Ti ringrazio della tua disponibilità.....ma mi ripeto per la terza volta NON mi interessa ascoltare nel mio ambiente gli LT neppure a casa tua anche perché gli ho già sentiti più di una volta...sarei stato curioso di ascoltare un impianto LT a casa di qualcuno del forum... ma giustamente come ha detto Gianfranco probabilmente nessuno è interessato a invitare me per un ascolto r due chiacchiere ma preferisce stare tranquillo e godersi la musica...ok ci sta ...chiuso il discorso.
Scusa ma Rama ti ha detto che è probabilmente possibile ascoltare gli LT a casa di zanzara8!!
No Rama non mi ha detto nulla!!!
Raf

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: La fuori...

Messaggio: # 8275Messaggio Gianfranco
ven 28 giu 2019, 13:57

rama ha scritto:
gio 27 giu 2019, 22:46
Io farò a breve una visita a claudio(zanzara)lui possiede amplificazione lt se porti il nait si può confrontarlo.....sempre che voglia Claudio....ma conoscendo la sua gentilezza non ho praticamente dubbi....quello che le mie orecchie sentiranno lo scriverò è tu altrettanto.....naturalmente anche Claudio.. ehhh
x Raf... Però se non leggi...
Gianfranco

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8276Messaggio Raf
ven 28 giu 2019, 14:38

Hai ragione...non l'avevo letto....ok... grazie.
Raf

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: La fuori...

Messaggio: # 8277Messaggio Raf
ven 28 giu 2019, 17:24

M.Ambrosini ha scritto:
ven 28 giu 2019, 11:36
Raf ha scritto:
ven 28 giu 2019, 11:20

Ti ringrazio della tua disponibilità.....ma mi ripeto per la terza volta NON mi interessa ascoltare nel mio ambiente gli LT
Quindi il tuo fine di trollaggio puro e semplice è più che chiaro...anch'io mi ripeto per la terza volta!
Molto comodo sparare a zero non concedendo neppure l'ascolto del proprio sistema neppure se si promette di non replicare...
La tua presenza qui è palesemente SOLO finalizzata all'infangare il sottoscritto in modo totalmente indipendente dai risultati ma solo per partito preso.
E dal momento che non ho intenzione di perdere tempo con un troll alla prossima trollata sei fuori dal forum e questa volta definitivamente.
Hai il classico approccio e comportamento perennemente in difensiva cime se avessi qualcosa di prezioso da nascondere o/e proteggere...stai temendo "me" che non sono nessuno solo per il fatto che ho chiesto un invito da qualcuno del forum.....ti prometto e lo scrivo chiaramente che se dovessi andare ad ascoltare un impianto LT da qualcuno cosi gentile da invitarmi mi limiterò SOLO ad ascoltare e non scriverò nessun commento pubblico su questo forum.....
Va meglio così????
Non capisco la tua agitazione...diceva il bimbo minchia (Renzi)..."stai sereno.....stai sereno"
Raf

rama
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 11 mag 2018, 14:44

Re: La fuori...

Messaggio: # 8290Messaggio rama
ven 28 giu 2019, 23:15

vabbé dai....uno sveglio ci arrivava prima...io purtroppo sono nato e moriro' fesso

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: La fuori...

Messaggio: # 8291Messaggio Gianfranco
ven 28 giu 2019, 23:38

rama ha scritto:
ven 28 giu 2019, 23:15
vabbé dai....uno sveglio ci arrivava prima...io purtroppo sono nato e moriro' fesso
Non sei fesso! Sei solo una brava persona. Non hai nulla da rimproverarti. ;)
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: La fuori...

Messaggio: # 8292Messaggio M.Ambrosini
sab 29 giu 2019, 0:11

Raf ha scritto:
ven 28 giu 2019, 17:24
Hai il classico approccio e comportamento perennemente in difensiva cime se avessi qualcosa di prezioso da nascondere o/e proteggere...stai temendo "me" che non sono nessuno solo per il fatto che ho chiesto un invito da qualcuno del forum.....ti prometto e lo scrivo chiaramente che se dovessi andare ad ascoltare un impianto LT da qualcuno cosi gentile da invitarmi mi limiterò SOLO ad ascoltare e non scriverò nessun commento pubblico su questo forum.....
Va meglio così????
Non capisco la tua agitazione...diceva il bimbo minchia (Renzi)..."stai sereno.....stai sereno"
Sai quando trovi qualcuno che ti riversa montagne di m...a addosso e ti da pure della "Vanna Marchi" en passant ...ma poi si rifiuta di verificare alcunchè al confronto diretto...beh sfido chiunque a non mettersi sulla difensiva. Comunque dal momento che non ho più intenzione alcuna di perdere il mio tempo rispondendo alle tue continue provocazioni (anche quest'ultima è lo stereotipo perfetto del dare del proprio ad altri) direi che chiudiamo qui il discorso. Torna a trovarci quando avrai passato la pubertà.
Massimo

rama
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 11 mag 2018, 14:44

Re: La fuori...

Messaggio: # 8294Messaggio rama
sab 29 giu 2019, 11:18

Gianfranco ha scritto:
ven 28 giu 2019, 23:38
rama ha scritto:
ven 28 giu 2019, 23:15
vabbé dai....uno sveglio ci arrivava prima...io purtroppo sono nato e moriro' fesso
Non sei fesso! Sei solo una brava persona. Non hai nulla da rimproverarti. ;)
grazie gianfranco,mi spiace comunque per raf .....ho una personalissima idea su dove volesse arrivare ......spero di sbagliarmi....quello che resta purtroppo é un accanimento immotivato....pazienza

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1494
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: La fuori...

Messaggio: # 8299Messaggio myfisite
sab 29 giu 2019, 21:19

Io penso che sul forum si possa parlare di tutto e anche di un argomento complesso come i condizionamenti all'ascolto in modo serio e scientifico ma, visto il linguaggio provocatorio e la totale assenza di analisi e proposte metodologiche (motivo per cui l'intera discussione sull'ascolto LT è stata spostata in OT), non mi è parsa certo questa l'intenzione di chi ha introdotto l'argomento.
Marco A.

rama
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 11 mag 2018, 14:44

Re: La fuori...

Messaggio: # 8301Messaggio rama
dom 30 giu 2019, 23:29

Sintesi perfetta.....speriamo che il povero raf non comperi pure le linn kan ......raf si scherza ovviamente....buone cose

Rispondi