grundig v7000

General audio discussion
Rispondi
rama
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 11 mag 2018, 14:44

grundig v7000

Messaggio: # 7880Messaggio rama
lun 10 giu 2019, 0:17

molti di noi ne posseggono uno e come il v1700 penso possa essere upgradato con spesa pari a 0 euro...purtroppo il poco tempo libero lo sto dedicando ad un altro ampli sanyo molto interessante il ja 488 la cui sistemazione non è affatto facile visto il cablaggio etc,però qualche buon risultato è già arrivato...tornando al 7000...se qualcuno volesse provare e riferire....andiamo con ordine....per migliorarlo sensibilmente occorre(sempre opinione personalissima!!!!)intervenire sull'alimentazione,ma questo è terreno assai difficile,si può però provare facendo un tentativo e verificarne i risultato(sempre con tutto il sistema a posto,cavi,fasi giuste,verso dei cavi,pannetti etc,altrimenti non si arriva a nulla)...1)svitare di un paio di giri l'ultima vite in prossimità del potenziometro volume lasciando ben strette le altre(quelle che tengono insieme il frontale con lo chassis)ed inoltre togliere o svitare parzialmente la vite che fissa il potenziometro del volume al pannello(certo che poi la sensazione alzando ed abbassando il volume non sarà piacevolissima...ma se così suona meglio...chissenefrega)...potrebbe non essrci alcun miglioramento se non addirittura un peggioramento ma si sa...ne va bene una su cento per cui....visto che lo sforzo è minimo si può provare,attendo fiducioso...speriamo

Marco viglianti
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 29 ago 2018, 18:13

Re: grundig v7000

Messaggio: # 7882Messaggio Marco viglianti
lun 10 giu 2019, 3:38

Ciao rama se ti capita di togliere il coperchio puoi controllare da quanto sono i condensatori c18 e c22 .mi è capitata una cosa strana con due v7000 uno ha i due condensatori da 47u 10v e l'altro da 4,7u 50v.i condensatori a guardarli sono uguali.quali saranno quelli giusti? appena ho tempo farò la prova che dici e ti farò sapere .

rama
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 11 mag 2018, 14:44

Re: grundig v7000

Messaggio: # 7910Messaggio rama
mar 11 giu 2019, 18:12

ciao,mi capiterà a fine luglio visto che giovedi parto....comunque lo schema è su internet

Rispondi