avevo lanciato una provocazione

General audio discussion
Rispondi
Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7599Messaggio Roby1973
sab 25 mag 2019, 16:53

...che il trhed sui commenti all'ultimo meeting e il relativo blocco mi avevano fatto pensare più che ad una censura ad un vero "maccartismo" precludendomi il diritto di replica, accusa che ho rivolto direttamente a Massimo Ambrosini via whatsapp e che la sua risposta più che farmi "vergognare" ( ormai temo non averne più) mi ha fatto riflettere su quanto l'impulsività ( IL PIù DELLE VOLTE RIFLESSA DA PROBLEMI PERSONALI) possa far commettere GRAVI ERRORI e GIUDIZI AFFRETTATI!
Ho tirato in ballo in un delirio di incomprensione anche una presunta sudditanza psicologica di iscritti al Forum che almeno a differenza di me hanno partecipato ad un meeting ed hanno avuto la fortuna di ascoltare delle elettroniche Grundig/LT al 100% ( a paragone di altre / hi end od affini) come se anche io avessi le stesse competenze od orecchio.
Resta la VERGOGNA di quanto ho scritto in pubblico e privato a Massimo Ambrosini, per il quale nutro una stima difficilmente provabile per uno " sconosciuto" non sia altro per avermi fatto scoprire/riscoprire elettroniche e "forse" il modo migliore possibile" per ascoltare musica riprodotta in casa" ma anche il dubbio che con la sua competenza non abbia ancora trovato un set up al 100% da far ascoltare in confronto con qualsiasi altro nella sua mansardina!?!
Mi ha risposto che le DSL e come ha scritto le Aktiv 20LT siano quanto di meglio si possa ottenere in quell'ambiente ma non mi sembra a quanto letto si sia fatto tale paragone....personalmente come ho scritto le sue 550 1° serie ( che prendon polvere su uno scaffale) sarebbero state da ascoltare a confronto dei vari diffusori ascoltati, sul pilotaggio a monte non mi esprimo xp6500 tp ed LT 50 per non parlare del cd 960 ad induttanza non ne ho cognizione ( peccato) ma alla fine come scritto da Raffaele ( Rama) in quella stanza un v 1700 ( che ritengo l'aggeggio più musicale che abbia mai sentito) forse potrebbe bastare.
Che dire se non che accetto qualsiasi risposta ( offese comprese....che forse mi merito pure) ma l'imbarazzo della risposta via sms di Massimo è solo mia e me la tengo stretta come un insegnamento!

P.s. personalmente in mansardina avrei ascoltato in confronto con qualsiasi impianto Grundig/LT/Hi End un v 17000, box 550 1°serie ( da trovare l'altezza) e cd 7500, non conoscendo il philips modificato ma un cd 35 in ordine magari basterebbe....altro che impiantino minimal!!!!!!!

Roby

Alfredo
Messaggi: 562
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7604Messaggio Alfredo
dom 26 mag 2019, 8:53

Caro Roberto, come spiegarti come procede un meeting...
È un incontro scontro, allegro e gioviale tra 15/20 pazzi che giocano come i bambini.
Il senso non è trovare la cassa che meglio si esprime in un ambiente ostico, ma giocare con tutti gli oggetti che ci portiamo appresso. Poi succede che vai a casa leggermente deluso, perché il tuo oggetto non c' è stato il tempo di provarlo. O peggio non è piaciuto ad un ascolto necessariamente superficiale.
Nello specifico pero' , pochi gradirebbero ascoltare un v1700 che hanno in casa e che forse hanno rivenduto. O un paio di 550 buon diffusore a due vie che tutti abbiamo avuto ma che, guarda caso, nessuno utilizza in casa...Personalmente, ma è umile mia opinione, le 506m se le mangiano a colazione. Ma anche queste ultime hanno sofferto il posizionamento e probabilmente anche la stanza troppo affollata. Tutto ciò' per significarti che questi incontri necessitano di una buona dose di tolleranza perché la variabile dell'attufamento della stanza è comunque difficilmente gestibile. Ma è anche l' occasione di sentire oggetti rari, a volte rarissimi . Il tutto con vecchi e nuovi amici.

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7650Messaggio Roby1973
gio 30 mag 2019, 17:44

Chiarissimo Alfredo, come sempre, in fondo la dose di presunzione di chi non ha mai partecipato ad un meeting me la potevo risparmiare!
le 506m non le ho mai avute le 3 vie M si ma forse le mie non sono stato capace di installarle bene o avevano qualche problema sono comunque diffusori con una 40ina di anni sul groppone va a c..o tante volte!
Alla fine pensavo che date le prerogative della stanza di Massimo delle 550 si potessero provare in confronto, comunque il fatto che Ambrosini le conservi nella sua collezione mi rinfranca un po.
Se veramente tanti casini non mi perseguitassero avrei veramente molto piacere di partecipare ad un incontro non sia altro che per conoscervi di persona e magari poter dimostrare che non sono così stronzo come leggendomi potrei apparire.
Mi permetto nuovamente solo di far notare come anche Massimo, nonostante la sua enciclopedica esperienza, abbia ancora qualche difficoltà a scegliere il diffusore "giusto" per la mansardina, sul set up a monte che lo piloterebbe ormai NON ABBIAMO PIU' DUBBI ( HAI DETTO NIENTE) e questo lo rende un pò più umano :)

Ad maiora semper

Roby

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7655Messaggio M.Ambrosini
gio 30 mag 2019, 19:09

Roby1973 ha scritto:
gio 30 mag 2019, 17:44
Chiarissimo Alfredo, come sempre, in fondo la dose di presunzione di chi non ha mai partecipato ad un meeting me la potevo risparmiare!
le 506m non le ho mai avute le 3 vie M si ma forse le mie non sono stato capace di installarle bene o avevano qualche problema sono comunque diffusori con una 40ina di anni sul groppone va a c..o tante volte!
Alla fine pensavo che date le prerogative della stanza di Massimo delle 550 si potessero provare in confronto, comunque il fatto che Ambrosini le conservi nella sua collezione mi rinfranca un po.
Se veramente tanti casini non mi perseguitassero avrei veramente molto piacere di partecipare ad un incontro non sia altro che per conoscervi di persona e magari poter dimostrare che non sono così stronzo come leggendomi potrei apparire.
Mi permetto nuovamente solo di far notare come anche Massimo, nonostante la sua enciclopedica esperienza, abbia ancora qualche difficoltà a scegliere il diffusore "giusto" per la mansardina, sul set up a monte che lo piloterebbe ormai NON ABBIAMO PIU' DUBBI ( HAI DETTO NIENTE) e questo lo rende un pò più umano :)

Ad maiora semper

Roby
Le 550 non vanno un gran che sul lato lungo mentre vanno ottimamente proprio dove le vedi appoggiate nelle foto del meeting ovvero giovando del rinforzo del soffitto. Vanno quindi ascoltate in piedi, vicino alla porta, non certo una collocazione da meeting.
Ieri sera ho fatto qualche prova di equalizzazione utilizzando un XV7500 (+ tuner) e direi che è sufficiente attenuare un poco il basso con il controllo dei 40 Hz per trovare pace in tale gamma anche con le DSL. Le aktiv 20 avrei voluto farle ascoltare ma...solo se partecipi ad un meeting puoi renderti conto delle dinamiche che intervengono nella "scaletta" degli apparecchi da ascoltare...dinamiche nelle quali il padrone di casa decide poco o nulla. :)
1.jpg
2.jpg
Massimo

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7660Messaggio Roby1973
gio 30 mag 2019, 23:41

Massimo " Decimo Meridio" SEI UN GRANDE!!!!!!
Le DSL NON LE CONOSCO ma mi FIDO mentre LE AKTIV 20 le avevo suggerite per gli AMANTI di più bassi in altro thread.....belle le foto ( il t 7500 anche silver ce l'hai 1° serie....e che cavolo!!!! comunque lo metti sotto l' xv 7500 ;) )

Prima o poi riuscirò ad ascoltare un full LT.....

rama
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 11 mag 2018, 14:44

Re: avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7662Messaggio rama
gio 30 mag 2019, 23:59

scusa roby....ma io veramente non ho scritto niente sul v1700,solo che è un ottimo ampli....non sono in grado di consigliare abbinamenti ampli-stanza e massimo ne sa qualcosa....al meeting del 2016 appena ha visto la stanza voleva strozzarmi.....poi si è trattenuto....lo scarafaggio(v1700)comunque me lo terrei buono...abbi fede

Skin Deep
Messaggi: 81
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 22:55

Re: avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7667Messaggio Skin Deep
ven 31 mag 2019, 9:05

Istruttiva la foto

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7668Messaggio emulatore
ven 31 mag 2019, 9:39

Ma l'attrezzo per i pettorali influisce sul CCI o funge da Bass Trap?

:D
Emmanuele

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7683Messaggio M.Ambrosini
ven 31 mag 2019, 18:45

emulatore ha scritto:
ven 31 mag 2019, 9:39
Ma l'attrezzo per i pettorali influisce sul CCI o funge da Bass Trap?

:D
Penso sia l'attrezzo più in disuso che ho a casa mia...acquisto fatto a seguito di ottimi presupposti ma poi...
Comunque DEVO iniziare ad usarlo...
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7690Messaggio fantabaffo
ven 31 mag 2019, 19:56

M.Ambrosini ha scritto:
ven 31 mag 2019, 18:45
emulatore ha scritto:
ven 31 mag 2019, 9:39
Ma l'attrezzo per i pettorali influisce sul CCI o funge da Bass Trap?

:D
Penso sia l'attrezzo più in disuso che ho a casa mia...acquisto fatto a seguito di ottimi presupposti ma poi...
Comunque DEVO iniziare ad usarlo...
È la tipica natura della cyclette, che credo essere l'oggetto più inutilizzato sulla faccia della terra :lol:
Alessio

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7695Messaggio Filippo
ven 31 mag 2019, 20:22

M.Ambrosini ha scritto:
ven 31 mag 2019, 18:45
emulatore ha scritto:
ven 31 mag 2019, 9:39
Ma l'attrezzo per i pettorali influisce sul CCI o funge da Bass Trap?

:D
Penso sia l'attrezzo più in disuso che ho a casa mia...acquisto fatto a seguito di ottimi presupposti ma poi...
Comunque DEVO iniziare ad usarlo...
Non te lo consiglio più di tanto......un po' di corsa (e lì attorno a casa tua mi pare che si possa alla grande, ammesso che il ginocchio consenta)) e un po' di esercizi a corpo libero e sei apposto.....ti manca solo qualche manubrio, un bilanciere e dei pesi da sistemare in un angolo (per la felicià di tua moglie :D ) e una sbarra da mettere in una porta..... :D

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7698Messaggio emulatore
ven 31 mag 2019, 23:47

M.Ambrosini ha scritto:
ven 31 mag 2019, 18:45
emulatore ha scritto:
ven 31 mag 2019, 9:39
Ma l'attrezzo per i pettorali influisce sul CCI o funge da Bass Trap?

:D
Penso sia l'attrezzo più in disuso che ho a casa mia...acquisto fatto a seguito di ottimi presupposti ma poi...
Comunque DEVO iniziare ad usarlo...
Siamo tutti stanchi e quando siamo a casa di tutto avremmo voglia meno che di fare sport.
Ma se lo farai sappi che ne avrai solo benefici 😉
Emmanuele

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7699Messaggio M.Ambrosini
sab 1 giu 2019, 6:03

Filippo ha scritto:
ven 31 mag 2019, 20:22
M.Ambrosini ha scritto:
ven 31 mag 2019, 18:45
emulatore ha scritto:
ven 31 mag 2019, 9:39
Ma l'attrezzo per i pettorali influisce sul CCI o funge da Bass Trap?

:D
Penso sia l'attrezzo più in disuso che ho a casa mia...acquisto fatto a seguito di ottimi presupposti ma poi...
Comunque DEVO iniziare ad usarlo...
Non te lo consiglio più di tanto......un po' di corsa (e lì attorno a casa tua mi pare che si possa alla grande, ammesso che il ginocchio consenta)) e un po' di esercizi a corpo libero e sei apposto.....ti manca solo qualche manubrio, un bilanciere e dei pesi da sistemare in un angolo (per la felicià di tua moglie :D ) e una sbarra da mettere in una porta..... :D
Proprio per il ginocchio dovrei utilizzare quell'attrezzo...in modo graduale. Vedremo :roll:
Massimo

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: avevo lanciato una provocazione

Messaggio: # 7745Messaggio Roby1973
lun 3 giu 2019, 17:51

E' per questo che AMO questo Forum....perchè oltre a cognizioni tecniche delle quali purtroppo mi posso avvalere fino ad un certo punto e ai vari suggerimenti/consigli su buone/ottime elettroniche e diffusori con cui ascoltare è frequentato da persone con un sense of humor difficilmente riscontrabile e non solo in siti a tema ma proprio nella vita!
W Tutti Voi :)

P.S. Per Rama. avevo letto di sfuggita che sei riuscito con accortezze tipiche del v 1700 e no a far suonare bene se non meglio il sanyo gemello però ancora senza coperchio....
Il V 1700 è stato il primo amplificatore Grundig che acquistai ormai più di dozzina di anni fa insieme ad un cd 7550 e al primo ascolto misi in vendita il mio impianto ( ed era un " bell'impianto") ne ho avuti diversi per il colore ecc... adesso ne conservo solo uno silver che al mio orecchio suona egregiamente!

roby

Rispondi