alternative al meeting ravennate

General audio discussion
Rispondi
Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

alternative al meeting ravennate

Messaggio: # 7536Messaggio Raf
mer 22 mag 2019, 8:35

Vorrei spezzare una lancia a favore di Massimo.
Ho avuto modo di ascoltare e vedere di persona l'impianto con DSL in mansardina e francamente ascolta meglio io a casa mia e sono convinto che quasi tutti voi ascoltare meglio a casa vostra...detto ciò Massimo ha comunque cercato di creare una situazione di ascolto/prove di vari apparecchi e casse....ma sapendo bene che li non è possibile ottenere un suono bilanciato e corretto...
Mi chiedo più che altro il senso di organizzare ancora sessioni di ascolto a casa di Ambrosini.....non sarebbe il caso di trovare un altro luogo più corretto per poter VERAMENTE spremere e verificare le potenzialità di un impianto serio?
Poi se i meeting da Massimo li volete fare lo stesso per aggregare persone e per chiacchere varie più pizza al ristorante... allora va bene....ma per la fedeltà do ascolto audio direi di passare oltre...!!!
Conclusioni: Massimo più di cosi non può fare a casa sua quindi non ha senso criticarlo ma avrebbe più senso cambiare ambiente di ascolto.
Raf

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: Commenti post meeting ravennate

Messaggio: # 7538Messaggio Alfredo
mer 22 mag 2019, 9:40

Raf ha scritto:
mer 22 mag 2019, 8:35
Vorrei spezzare una lancia a favore di Massimo.
Ho avuto modo di ascoltare e vedere di persona l'impianto con DSL in mansardina e francamente ascolta meglio io a casa mia e sono convinto che quasi tutti voi ascoltare meglio a casa vostra...detto ciò Massimo ha comunque cercato di creare una situazione di ascolto/prove di vari apparecchi e casse....ma sapendo bene che li non è possibile ottenere un suono bilanciato e corretto...
Mi chiedo più che altro il senso di organizzare ancora sessioni di ascolto a casa di Ambrosini.....non sarebbe il caso di trovare un altro luogo più corretto per poter VERAMENTE spremere e verificare le potenzialità di un impianto serio?
Poi se i meeting da Massimo li volete fare lo stesso per aggregare persone e per chiacchere varie più pizza al ristorante... allora va bene....ma per la fedeltà do ascolto audio direi di passare oltre...!!!
Conclusioni: Massimo più di cosi non può fare a casa sua quindi non ha senso criticarlo ma avrebbe più senso cambiare ambiente di ascolto.
Ho dei dubbi francamente che ci siano molte persone che ascoltano meglio che a casa di Massimo, realmente preferisco la mansarda grande che ha un suono più prevedibile ma meno indicata per ascolti di gruppo. Massimo nella mansardina ritiene ,e sicuramente sarà così ,che le aktiv 20 LT siano più equilibrate ma preferisce ascoltare con le Dsl. E non credo che dipenda dal fatto che le DSL siano una sua creatura, sicuramente non solo per questo. E' la stessa ragione che porta te a preferire i geloso col loudness o me le 706M che mi strapazzano coi bassi. E' che tutti cerchiamo di procurarci un livello emozionale con la musica e le DSL pur con il limite del basso in quell'ambiente sono sicuramente più performanti da questo punto di vista delle Aktiv.
Anche Massimo è umano.... :D
Ps. I meeting sono un'occasione di incontro , di convivialità, di confronto. E ti garantisco che qualcosa di molto buono esce pure da casa di Massimo.

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: Commenti post meeting ravennate

Messaggio: # 7539Messaggio Raf
mer 22 mag 2019, 12:07

Che i meeting siano occasione d'incontro e di scambi di idee sono pienamente d'accordo, ma che tu mi dica che ORA dove avete avuto gli ascolti per il meeting ci sia un buon ambiente e ne esca tutto sommato un buon ascolto direi anche NO, io francamente preferivo di gran lunga la stanza al piano terra che se ci pensi bene è sicuramente più adatta ad un corretto ascolto, secondo me è d'accordo pure Massimo con quello che sto dicendo.
Nessun tipo di tetto a mansarda è adatto ad un buon ascolto poi che con tanta pazienza si possa ottenere un buon suono non ne discuto....ma dai per favore non insistiamo su concetti che non stanno in piedi è come che ti dica "senti il video del mio impianto tramite il mio smartphone senti che BASSI senti che timbro senti sti c....." Dai su non scherziamo!!!! non siamo tutti tonti e con le orecchie ovattate.
Raf

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Commenti post meeting ravennate

Messaggio: # 7540Messaggio M.Ambrosini
mer 22 mag 2019, 12:45

Raf ha scritto:
mer 22 mag 2019, 12:07
Che i meeting siano occasione d'incontro e di scambi di idee sono pienamente d'accordo, ma che tu mi dica che ORA dove avete avuto gli ascolti per il meeting ci sia un buon ambiente e ne esca tutto sommato un buon ascolto direi anche NO, io francamente preferivo di gran lunga la stanza al piano terra che se ci pensi bene è sicuramente più adatta ad un corretto ascolto, secondo me è d'accordo pure Massimo con quello che sto dicendo.
Nessun tipo di tetto a mansarda è adatto ad un buon ascolto poi che con tanta pazienza si possa ottenere un buon suono non ne discuto....ma dai per favore non insistiamo su concetti che non stanno in piedi è come che ti dica "senti il video del mio impianto tramite il mio smartphone senti che BASSI senti che timbro senti sti c....." Dai su non scherziamo!!!! non siamo tutti tonti e con le orecchie ovattate.
...e questa è sempre un tua opinione...non la verità assoluta. Mancano sempre le due paroline magiche "per me" nei tuoi post...sempre.
Massimo

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: Commenti post meeting ravennate

Messaggio: # 7542Messaggio Alfredo
mer 22 mag 2019, 13:07

Raf ha scritto:
mer 22 mag 2019, 12:07
Che i meeting siano occasione d'incontro e di scambi di idee sono pienamente d'accordo, ma che tu mi dica che ORA dove avete avuto gli ascolti per il meeting ci sia un buon ambiente e ne esca tutto sommato un buon ascolto direi anche NO, io francamente preferivo di gran lunga la stanza al piano terra che se ci pensi bene è sicuramente più adatta ad un corretto ascolto, secondo me è d'accordo pure Massimo con quello che sto dicendo.
Nessun tipo di tetto a mansarda è adatto ad un buon ascolto poi che con tanta pazienza si possa ottenere un buon suono non ne discuto....ma dai per favore non insistiamo su concetti che non stanno in piedi è come che ti dica "senti il video del mio impianto tramite il mio smartphone senti che BASSI senti che timbro senti sti c....." Dai su non scherziamo!!!! non siamo tutti tonti e con le orecchie ovattate.
Condivido che alla stanza in basso si sentisse meglio, non mi pare di aver detto qualcosa di diverso. Ho detto che anche nella mansardina rimane spazio per un ascolto di qualità. Che poi tu preferiresti ascoltare con le 703 , io con le 706 e Massimo con le dsl è tutta un'altra storia.
In ultimo vorrei farti notare che la risposta in basso quando sei da solo è molto diversa rispetto a quando ci sono venti persone ammucchiate. Mi sbaglierò ma ho letto in questo senso che lo stesso Massimo era sorpreso del degrado in gamma bassa..

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: Commenti post meeting ravennate

Messaggio: # 7543Messaggio Raf
mer 22 mag 2019, 14:09

Non dico più nulla tanto non conta nulla la mia opinione...in più mi scordo sempre di dire la parolina magica "per me"....
Da che pulpito arriva l'ammonizione......😱😁
Ben ben.....
Raf

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Commenti post meeting ravennate

Messaggio: # 7547Messaggio M.Ambrosini
mer 22 mag 2019, 17:03

Raf ha scritto:
mer 22 mag 2019, 14:09
Non dico più nulla tanto non conta nulla la mia opinione...
La tua opinione vale nella misura dell'attendibilità che ti sei costruito agli occhi altrui come persona. E' sempre così che funziona...ci si presenta sempre da soli.
Da che pulpito arriva l'ammonizione......😱😁
Non raccolgo la provocazione...quando si tratta di cose opinabili esprimo sempre un'opinione mai una sentenza come invece hai abitudine di fare tu.
Attendo (da anni) un tuo invito per poter ascoltare il tuo sistema.
Massimo

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Commenti post meeting ravennate

Messaggio: # 7550Messaggio Gianfranco
mer 22 mag 2019, 18:11

Alfredo ha scritto:
mer 22 mag 2019, 13:07
Condivido che alla stanza in basso si sentisse meglio, non mi pare di aver detto qualcosa di diverso. Ho detto che anche nella mansardina rimane spazio per un ascolto di qualità. Che poi tu preferiresti ascoltare con le 703 , io con le 706 e Massimo con le dsl è tutta un'altra storia.
In ultimo vorrei farti notare che la risposta in basso quando sei da solo è molto diversa rispetto a quando ci sono venti persone ammucchiate. Mi sbaglierò ma ho letto in questo senso che lo stesso Massimo era sorpreso del degrado in gamma bassa..

A casa mia percepisco un netto degrado anche quando passo dall'ascolto in solitario a quello con due o tre persone... Immagino quando ce ne metti 20...
Gianfranco

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Commenti post meeting ravennate

Messaggio: # 7564Messaggio M.Ambrosini
mer 22 mag 2019, 21:55

Gianfranco ha scritto:
mer 22 mag 2019, 18:11
Alfredo ha scritto:
mer 22 mag 2019, 13:07
Condivido che alla stanza in basso si sentisse meglio, non mi pare di aver detto qualcosa di diverso. Ho detto che anche nella mansardina rimane spazio per un ascolto di qualità. Che poi tu preferiresti ascoltare con le 703 , io con le 706 e Massimo con le dsl è tutta un'altra storia.
In ultimo vorrei farti notare che la risposta in basso quando sei da solo è molto diversa rispetto a quando ci sono venti persone ammucchiate. Mi sbaglierò ma ho letto in questo senso che lo stesso Massimo era sorpreso del degrado in gamma bassa..

A casa mia percepisco un netto degrado anche quando passo dall'ascolto in solitario a quello con due o tre persone... Immagino quando ce ne metti 20...
L'ascolto era comunque fluido e musicale anche con la stanza piena ma, in modo direi poco sensibile al riempimento, c'è una certa abbondanza di gamma bassa per tutti i diffusori con woofer sollevato dal pavimento. Non è certo una novità dal momento che tutti gli anni lo dico.
Inoltre le persone che si trovano più vicine al soffitto hanno un'ulteriore incremento di tale gamma. Se poi Raffaele ha una stanza alternativa da proporre gratuitamente per effettuare un meeting ove si possano provare in modo maggiormente probante anche i diffusori acustici beh...direi che non chiediamo di meglio. La stanza resa disponibile da Antonio a Notaresco è sicuramente appetibile ma temo lo sia solo per persone che vengono dal centro-sud mentre chi proviene dal nord Italia potrebbe non avere voglia di sorbirsi 700 (+700) Km per provare dei diffusori.
Massimo

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Commenti post meeting ravennate

Messaggio: # 7565Messaggio emulatore
mer 22 mag 2019, 22:03

M.Ambrosini ha scritto:
mer 22 mag 2019, 21:55

c'è una certa abbondanza di gamma bassa per tutti i diffusori con woofer sollevato dal pavimento. Non è certo una novità dal momento che tutti gli anni lo dico.
Cosa intendi?
Nello specifico a casa tua o in generale?
Il woofer vicino al pavimento non dovrebbe consentire un maggior guadagno a quelle frequenze?
Emmanuele

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Commenti post meeting ravennate

Messaggio: # 7566Messaggio M.Ambrosini
mer 22 mag 2019, 22:08

emulatore ha scritto:
mer 22 mag 2019, 22:03
M.Ambrosini ha scritto:
mer 22 mag 2019, 21:55

c'è una certa abbondanza di gamma bassa per tutti i diffusori con woofer sollevato dal pavimento. Non è certo una novità dal momento che tutti gli anni lo dico.
Cosa intendi?
Nello specifico a casa tua o in generale?
Il woofer vicino al pavimento non dovrebbe consentire un maggior guadagno a quelle frequenze?
In mansardina a casa mia...alzando i wf si trovano rinforzi utili in gamma bassa sia da parte del pavimento che del soffitto. Con wf vicino al pavimento il rinforzo dovuto al soffitto si sposta invece al limite estremo della banda audio e la stanza viene più a somigliare ad un caso C
Massimo

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: alternative al meeting ravennate

Messaggio: # 7567Messaggio emulatore
mer 22 mag 2019, 23:25

La tua mansarda infatti è MIRACOLOSA con diffusori avari sul basso.
Le SL1000 da te sono qualcosa di surreale.
Ancora me le ricordo.....
Emmanuele

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: alternative al meeting ravennate

Messaggio: # 7568Messaggio Filippo
mer 22 mag 2019, 23:32

emulatore ha scritto:
mer 22 mag 2019, 23:25
La tua mansarda infatti è MIRACOLOSA con diffusori avari sul basso.
Le SL1000 da te sono qualcosa di surreale.
Ancora me le ricordo.....
Quoto, veramente notevoli, ne sono rimasto innamorato....merito pure delle elettroniche LT!

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: alternative al meeting ravennate

Messaggio: # 7617Messaggio Raf
mar 28 mag 2019, 19:40

M.Ambrosini ha scritto:
mer 22 mag 2019, 17:03
Raf ha scritto:
mer 22 mag 2019, 14:09
Non dico più nulla tanto non conta nulla la mia opinione...
La tua opinione vale nella misura dell'attendibilità che ti sei costruito agli occhi altrui come persona. E' sempre così che funziona...ci si presenta sempre da soli.
Da che pulpito arriva l'ammonizione......😱😁
Non raccolgo la provocazione...quando si tratta di cose opinabili esprimo sempre un'opinione mai una sentenza come invece hai abitudine di fare tu.
Attendo (da anni) un tuo invito per poter ascoltare il tuo sistema.
Massimo non ha senso che io ti inviti ad ascoltare da me un impianto che già conosci alla perfezione (ora ho le tue ex casse), anche perchè arriveresti da me già con i pregiudizi del "loudness" quindi non perdiamo tempo.....dai lo sai benissimo abbiamo idee e preferenze d'ascolto diverse (ben venga la diversità).
Raf

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: alternative al meeting ravennate

Messaggio: # 7618Messaggio M.Ambrosini
mar 28 mag 2019, 20:09

anche perchè arriveresti da me già con i pregiudizi...
TU parli di pregiudizi ? Beh...ti riconosco una vena comica (forse incoscia) non indifferente.
(ben venga la diversità)
Abbiamo una concezione mooolto molto diversa sul rispetto per chi ha opinioni/preferenze diverse dalla propria...
Massimo

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: alternative al meeting ravennate

Messaggio: # 7620Messaggio Raf
mar 28 mag 2019, 20:35

PER ME se una persona si auto eleva all'ennesima potenza, senza pensare di poter sbagliare ogni tanto (e ammetterlo) oppure riconoscere e rispettare l'opinione altrui senza per forza dover mettersi in cattedra anche quando non c'è ne è bisogno, ancor peggio pensare e aver la certezza che tanto gli altri non ci capiscono un fico secco.....potrei continuare all'infinito ma ho reso di sicuro il concetto....
Questa persona PER ME era, è e sarà sempre "costruita" e programmata solo ed esclusivamente per raggiungere uno scopo....
e complimenti ci sei riuscito alla grande....per fortuna non con tutti.....!!!
Raf

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: alternative al meeting ravennate

Messaggio: # 7621Messaggio M.Ambrosini
mar 28 mag 2019, 20:45

Raf ha scritto:
mar 28 mag 2019, 20:35
PER ME se una persona si auto eleva all'ennesima potenza, senza pensare di poter sbagliare ogni tanto (e ammetterlo) oppure riconoscere e rispettare l'opinione altrui senza per forza dover mettersi in cattedra anche quando non c'è ne è bisogno, ancor peggio pensare e aver la certezza che tanto gli altri non ci capiscono un fico secco.....potrei continuare all'infinito ma ho reso di sicuro il concetto....
Questa persona PER ME era, è e sarà sempre "costruita" e programmata solo ed esclusivamente per raggiungere uno scopo....
e complimenti ci sei riuscito alla grande....per fortuna non con tutti.....!!!
Oh...eccolo il "pentito" fasullo che rivela le vere ragioni delle sue sparate...
Tu...e chi ti sta alle spalle...siete di una prevedibilità sconcertante.

La gente si arrabbia se non riesce a farti entrare all’interno del pregiudizio che ha costruito per te (cit).
Massimo

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: alternative al meeting ravennate

Messaggio: # 7629Messaggio Raf
mer 29 mag 2019, 10:22

Le mie "sparate" sono (per fortuna) condivise da parecchie persone e spesso queste persone ti elogiano quando ti presenti davanti a loro e poi ti criticano da dietro.....pochi oggi hanno gli attributi per dire realmente le cose....ma in fondo è giusto pure cosi.... tanto che il mondo funziona"cosi".... quindi...?
Cosa parlo a fare..... ognuno ha il suo pensiero....io proseguo per la mia strada e gli altri per la loro......
Raf

Alfredo
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: alternative al meeting ravennate

Messaggio: # 7630Messaggio Alfredo
mer 29 mag 2019, 10:41

Raf ha scritto:
mer 29 mag 2019, 10:22
Le mie "sparate" sono (per fortuna) condivise da parecchie persone e spesso queste persone ti elogiano quando ti presenti davanti a loro e poi ti criticano da dietro.....pochi oggi hanno gli attributi per dire realmente le cose....ma in fondo è giusto pure cosi.... tanto che il mondo funziona"cosi".... quindi...?
Cosa parlo a fare..... ognuno ha il suo pensiero....io proseguo per la mia strada e gli altri per la loro......
Dubito fortemente, e per fortuna credo proprio sia così, che qualcuno condivida il tuo pensiero.
Quello che infastidisce non è il fatto che tu preferisca ascoltare col loudness o come ti pare. In questo senso il nostro forum è molto, molto tollerante.
Guarda Filippo e le Telefunken. Chi lo ha criticato?
Invece il Raf pensiero è che non sussista dubbio sul fatto che tu abbia ragione e che se questa non ti venga data è Ambrosini che tiranneggia.
Massimo ha i suoi difetti ma questo non gli appartiene...fidati.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: alternative al meeting ravennate

Messaggio: # 7631Messaggio Gianfranco
mer 29 mag 2019, 12:10

Io mi chiedo perchè ci si debba sempre 'scannare'...

Ma state sereni... tanto, alla fine, tutti nello stesso posto andiamo. Cerchiamo di vivercela bene sta vita.
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3359
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: alternative al meeting ravennate

Messaggio: # 7632Messaggio Filippo
mer 29 mag 2019, 13:06

Raf, visto che sono abbastanza vicino, vengo io ad ascoltare il tuo impianto se vuoi......
Tanto, siamo pure compari di loudness.....
E magari ci sentiamo pure le Telefunken che pesano 10 kg la coppia e sono facilmente spostabili......

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: alternative al meeting ravennate

Messaggio: # 7633Messaggio emulatore
mer 29 mag 2019, 13:32

Gianfranco ha scritto:
mer 29 mag 2019, 12:10
Io mi chiedo perchè ci si debba sempre 'scannare'...
Ma state sereni... tanto, alla fine, tutti nello stesso posto andiamo. Cerchiamo di vivercela bene sta vita.
Infatti.....
Emmanuele

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: alternative al meeting ravennate

Messaggio: # 7636Messaggio Raf
mer 29 mag 2019, 17:37

Filippo ha scritto:
mer 29 mag 2019, 13:06
Raf, visto che sono abbastanza vicino, vengo io ad ascoltare il tuo impianto se vuoi......
Tanto, siamo pure compari di loudness.....
E magari ci sentiamo pure le Telefunken che pesano 10 kg la coppia e sono facilmente spostabili......
Certo ti aspetto..... quando ritieni di poter venire contattami in privato....buona serata.
Raf

Rispondi