Saba green cone

General audio discussion
Rispondi
Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Saba green cone

Messaggio: # 6727Messaggio Filippo
lun 18 mar 2019, 1:53

Qualcuno conosce questa tipologia di altoparlanti vintage? Sono validi?

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6729Messaggio emulatore
lun 18 mar 2019, 8:29

Filippo ha scritto:
lun 18 mar 2019, 1:53
Qualcuno conosce questa tipologia di altoparlanti vintage? Sono validi?
Sono dei fullrange se non sbaglio.
Un mio amico ne tesseva le lodi ma, proprio per la tipologia di altoparlante io mi orienterei altrove.
Mai sentito un full range suonare davvero completo su tutta la gamma a parte qualche Lowther, ma caricati in mobili dalle dimensioni ovviamente proibitive altrimenti addio bassi e i Loth-X, distribuiti da un negozio di Monopoli che suonavano piuttosto trasparenti anche se non a livello dei lowther secondo me.
Se ti piace l'alta efficienza lascerei perdere i largabanda e mi orienterei solo su Altec, ma mettere a punto anche solo quelli della serie duplex (coassiali) con il loro crossover originale e caricandoli adeguatamente è tutt'altro che facile.
Emmanuele

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6730Messaggio Filippo
lun 18 mar 2019, 8:59

emulatore ha scritto:
lun 18 mar 2019, 8:29
Filippo ha scritto:
lun 18 mar 2019, 1:53
Qualcuno conosce questa tipologia di altoparlanti vintage? Sono validi?
Sono dei fullrange se non sbaglio.
Un mio amico ne tesseva le lodi ma, proprio per la tipologia di altoparlante io mi orienterei altrove.
Mai sentito un full range suonare davvero completo su tutta la gamma a parte qualche Lowther, ma caricati in mobili dalle dimensioni ovviamente proibitive altrimenti addio bassi e i Loth-X, distribuiti da un negozio di Monopoli che suonavano piuttosto trasparenti anche se non a livello dei lowther secondo me.
Se ti piace l'alta efficienza lascerei perdere i largabanda e mi orienterei solo su Altec, ma mettere a punto anche solo quelli della serie duplex (coassiali) con il loro crossover originale e caricandoli adeguatamente è tutt'altro che facile.
Ho un'ideaccia in testa.......

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6731Messaggio emulatore
lun 18 mar 2019, 9:06

Filippo ha scritto:
lun 18 mar 2019, 8:59

Ho un'ideaccia in testa.......
Ne ho avute di idee guarda......

Ma stai tranquillo, alla fine passano e in un modo o nell'altro troverai la pace dei sensi :D

Comunque: dai un'occhiata a questi....
non sono largabanda ma coassiali.

https://www.ebay.it/itm/113689765398?Vi ... 3689765398
Emmanuele

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6733Messaggio Filippo
lun 18 mar 2019, 9:34

emulatore ha scritto:
lun 18 mar 2019, 9:06
Filippo ha scritto:
lun 18 mar 2019, 8:59

Ho un'ideaccia in testa.......
Ne ho avute di idee guarda......

Ma stai tranquillo, alla fine passano e in un modo o nell'altro troverai la pace dei sensi :D

Comunque: dai un'occhiata a questi....
non sono largabanda ma coassiali.

https://www.ebay.it/itm/113689765398?Vi ... 3689765398
Devo sfruttare del materiale che ho a disposizione, non posso usare i coassiali, anche se sarebbe una buona idea.....
Mi è capitata un'occasione con i green cone ....

nerone
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6734Messaggio nerone
lun 18 mar 2019, 10:04

Volevo realizzare un progetto del genere, stavo per acquistare questi Saba poi ho preso Grundig e mi sono fermato.
Il primo prezzo era 200 trattabile a 150, adesso ho cercato in rete e l'annuncio è ancora attivo con un prezzo diverso, boh

https://m.subito.it/audio-video/casse-a ... 335393.htm

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1574
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6736Messaggio Gianfranco
lun 18 mar 2019, 11:16

Chiedetevi perchè le vende... non è difficile...
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6737Messaggio Filippo
lun 18 mar 2019, 11:39

Gianfranco ha scritto:
lun 18 mar 2019, 11:16
Chiedetevi perchè le vende... non è difficile...
io vorrei fare una cosa molto diversa.....una prova...

Poi se ci si vuole sempre chiedere perchè un venditore vende, allora non dovremmo comprare niente.....poi quello vende si, ma a 800 euro!

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6739Messaggio emulatore
lun 18 mar 2019, 12:43

Filippo ha scritto:
lun 18 mar 2019, 11:39
Gianfranco ha scritto:
lun 18 mar 2019, 11:16
Chiedetevi perchè le vende... non è difficile...
io vorrei fare una cosa molto diversa.....una prova...

Poi se ci si vuole sempre chiedere perchè un venditore vende, allora non dovremmo comprare niente.....poi quello vende si, ma a 800 euro!
Molti vendono anche solo per monetizzare, non è raro che sia così.

Che prova vorresti fare?
Emmanuele

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6740Messaggio Filippo
lun 18 mar 2019, 13:09

emulatore ha scritto:
lun 18 mar 2019, 12:43
Filippo ha scritto:
lun 18 mar 2019, 11:39
Gianfranco ha scritto:
lun 18 mar 2019, 11:16
Chiedetevi perchè le vende... non è difficile...
io vorrei fare una cosa molto diversa.....una prova...

Poi se ci si vuole sempre chiedere perchè un venditore vende, allora non dovremmo comprare niente.....poi quello vende si, ma a 800 euro!
Molti vendono anche solo per monetizzare, non è raro che sia così.

Che prova vorresti fare?
se riesco a concretizzare l'acquisto, ma è dura, vi faccio sapere.... ;)

nerone
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6742Messaggio nerone
lun 18 mar 2019, 13:57

Il prezzo a 150 secondo me era ottimo parliamo di diffusori autocostruiti quindi difficili da realizzare con pochi spiccioli.
Se li vende sarà perché non gli piacciono o perché ne ha diversi boh, anche i Grundig si vendono continuamente non per questo non sono buoni, anzi....

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6743Messaggio emulatore
lun 18 mar 2019, 14:01

nerone ha scritto:
lun 18 mar 2019, 13:57
Il prezzo a 150 secondo me era ottimo parliamo di diffusori autocostruiti quindi difficili da realizzare con pochi spiccioli.
Se li vende sarà perché non gli piacciono o perché ne ha diversi boh, anche i Grundig si vendono continuamente non per questo non sono buoni, anzi....
Beh, tempo fa ho preso un V7200 a circa 20 euro in condizioni magnifiche...e suona da paura. :D
Emmanuele

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6752Messaggio Filippo
lun 18 mar 2019, 16:25

Primo passo fatto......ora ne servono altri.....speriamo bene

nerone
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6754Messaggio nerone
lun 18 mar 2019, 17:16

emulatore ha scritto:
lun 18 mar 2019, 14:01
nerone ha scritto:
lun 18 mar 2019, 13:57
Il prezzo a 150 secondo me era ottimo parliamo di diffusori autocostruiti quindi difficili da realizzare con pochi spiccioli.
Se li vende sarà perché non gli piacciono o perché ne ha diversi boh, anche i Grundig si vendono continuamente non per questo non sono buoni, anzi....
Beh, tempo fa ho preso un V7200 a circa 20 euro in condizioni magnifiche...e suona da paura. :D
Hai fatto un affarone :)

Roby1973
Messaggi: 527
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6757Messaggio Roby1973
lun 18 mar 2019, 21:53

......
Ultima modifica di Roby1973 il lun 25 mar 2019, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6758Messaggio Filippo
lun 18 mar 2019, 22:58

Ce l'ho fatta, trovati ben 4 woofers saba greencone fullrange vintage uguali, compatibili e in ottimo stato....replicherò le FB201 con i greencone!!!
Visto che ne possiedo due coppie.
E vediamo se questi greencone sono buoni come dicono.....

PS: Roberto le 650 ap le ho e nel mio ambiente non vanno bene, basso rimbombante, così come le aktiv30, furono una delusione.....immaginiamoci le B che dici avere ancora più bassi.
A proposito, se le vuole qualcuno le mie 650 ap faccio un buon prezzo.....

PS2: Roberto io non arranco mica, le casse grundig le ho sentite eccome e preferisco le Telefunken. Ogni volta che metto le grundig, per quanto ottime, soprattutto le 450 prima serie, finisco dopo poco col toglierle. Non reggono il confronto per estensione di immagine..... è la stessa differenza che c'è tra una candela e una pila moderna..... ascoltando con le grundig alla fine mi manca la "massa", il fronte sonoro delle Telefunken, mi prende la tristezza, probabilmente hanno bisogno di un ambiente più piccolo del mio. Evidentemente 6 altoparlanti in MTM fanno la differenza rispetto a 4 tradizionali più piccoli, per quanto superlativi.
Sugli altri aspetti, come la raffinatezza e i bassi, non perdono al punto da farmi preferire grundig.....su altri, come le voci, gli strumenti a corda ed altro le preferisco ancora, probabilmente perché è la struttura stessa degli altoparlanti, piuttosto rigidi e con scarsa escursione, che rende meglio (per me) certe cose..... questo secondo i miei gusti, ma anche mio cugino che è un fanatico grundig ed LT apprezza.
Poi altri pareri "competenti" non ne ho....ma devono piacere a me ...... e cmq non sono qualcosa di strampalato, sono un gran bel sentire.

Roby1973
Messaggi: 527
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6760Messaggio Roby1973
mar 19 mar 2019, 1:33

Scusami Filippo.
Ultima modifica di Roby1973 il gio 21 mar 2019, 16:39, modificato 1 volta in totale.

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6761Messaggio Filippo
mar 19 mar 2019, 2:28

Rompere i coglioni..... vincere facile ...... prendere per le ciapet ......bootleg di Pino Daniele???
Ma Roberto ti senti bene? Quando hai fatto l'osservazione sul brano di Pino Daniele ho sorvolato alla grande pensando "guarda te cosa fa l'effetto delle registrazioni con un cellulare economico ....". Inoltre stai dicendo che ho bisogno di un tutor sulla base di registrazioni WhatsApp??
I WhatsApp che ti ho mandato erano solo e sottolineo solo (e meno male che ci sono i messaggi a testimoniare) per farti sentire che le casse non si sentono nelle pentole come diceva qualcuno, e infatti te l'ho pure ben specificato......e infatti non li ho mai tirati in ballo sul forum. Per me la comunicazione via whatsapp è solo una sorta di sfogo e condivisione.......
Guarda Roberto, hai fatto un intervento che chi ti capisce è bravo......
Io vorrei prendere per il culo te o qualcun altro? E per quale motivo poi????
Siamo fuori di testa mi sembra......sono solo entusiasta delle Telefunken e lo dico apertamente, forse troppo ai 4 venti.....ma senza offendere, sono fatto così.
Mi pare assurdo l'assioma, che qui mi sembra molti diano per scontato, che le mie casse non possano suonare decentemente.....ma veramente che è assurdo......
Poi ancora con la storia del full cci che non avrei sentito? Beh allora ho sognato fino ad ora ascoltando tutti i miei grundig.....
Accuse strampalate e senza fondamento.....un delirio.
E tutto questo perché? Perché avrei asserito la cosa impossibile, assurda e fuori dal mondo che preferisco le Telefunken alle casse grundig???
...............
Guarda sono le persone come te che fanno passare la voglia di partecipare a certi forum e a certi incontri....
Trovo veramente spregevole il tuo intervento, pessimo....non mi aspettavo una cosa del genere da un amante della musica......
Io non ho offeso nessuno, al contrario di te.
Lo so che sei uno con l'orecchio fine e una competenza fuori dal comune, figuriamoci, anche di più, ma mi sa che bisogna tornare indietro e ripartire dall'educazione e dal rispetto.
Mi sembra che la musica, invece di essere una fonte di ispirazione e di miglioramento interiore, diventa puro esibizionismo di competenza audiofila e terreno di scontro. Non mi abbasso a questo livello. Per me la musica è altro.

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6763Messaggio emulatore
mar 19 mar 2019, 10:25

Ma si dai ragazzi, fate i buoni ;)

Alla fine l'hifi e la musica sono un bel divertimento e come tale ci sta anche sperimentare un pò e "giocare" .

Fondamentalmente anch'io credo che con un pò di educazione all'ascolto, nel tempo, alla fine si finisce per preferire sempre le Grundig ma ciò non toglie che spesso il proprio ambiente aggiunto al fatto di non aver mai provato il diffusore Grundig "adatto al proprio ambiente e correttamente installato" (aspetto imprescindibile e che è impossibile da aggirare per ottenere il 100% da tali prodotti) potrebbe far preferire un diffusore (nel caso di Filippo le FB201) piuttosto che un altro.

Non ho mai sentito le FB201, magari ne rimmarrei stupito anch'io.....spero di esserci al meeting, compreso Filippo con le sue Telefunken.

Se non mi sbaglio tempo fa ho letto che Filippo ha un ambiente in cui forse è difficile installare alcuni Grundig in modo "ortodosso", ragion per cui non faccio fatica a credergli quando dice che preferisce le FB201 alle Grundig e anche quando trova una certa soddisfazione, come nel caso delle 450, bisogna vedere se quest'ultime risultino adeguatamente dimensionate per il suo ambiente, perchè posso anche apprezzare l'impostazione delle box 300 ma se voglio ascoltarle in 25 mq probabilmente (anzi, ovviamente) preferirò altro.
Emmanuele

nerone
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6764Messaggio nerone
mar 19 mar 2019, 10:39

emulatore ha scritto:
mar 19 mar 2019, 10:25
Ma si dai ragazzi, fate i buoni ;)

Alla fine l'hifi e la musica sono un bel divertimento e come tale ci sta anche sperimentare un pò e "giocare" .

Fondamentalmente anch'io credo che con un pò di educazione all'ascolto, nel tempo, alla fine si finisce per preferire sempre le Grundig ma ciò non toglie che spesso il proprio ambiente aggiunto al fatto di non aver mai provato il diffusore Grundig "adatto al proprio ambiente e correttamente installato" (aspetto imprescindibile e che è impossibile da aggirare per ottenere il 100% da tali prodotti) potrebbe far preferire un diffusore (nel caso di Filippo le FB201) piuttosto che un altro.

Non ho mai sentito le FB201, magari ne rimmarrei stupito anch'io.....spero di esserci al meeting, compreso Filippo con le sue Telefunken.

Se non mi sbaglio tempo fa ho letto che Filippo ha un ambiente in cui forse è difficile installare alcuni Grundig in modo "ortodosso", ragion per cui non faccio fatica a credergli quando dice che preferisce le FB201 alle Grundig e anche quando trova una certa soddisfazione, come nel caso delle 450, bisogna vedere se quest'ultime risultino adeguatamente dimensionate per il suo ambiente, perchè posso anche apprezzare l'impostazione delle box 300 ma se voglio ascoltarle in 25 mq probabilmente (anzi, ovviamente) preferirò altro.
👍 👍👍
Concordo pienamente

Roby1973
Messaggi: 527
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6781Messaggio Roby1973
gio 21 mar 2019, 16:47

Chiedo scusa a Tutti ed in primis a Filippo che pur non conoscendo personalmente si è dimostrato subito un amico, molto di più di quelli che mi circondano quotidianamente ed un appassionato tanto quanto noi con le sue idee che sono da RISPETTARE A PRESCINDERE, per l'ultimo mio post che per vergogna non ho più riletto e che per pudore OGGI ho cancellato !

Io non ce l'avevo con NESSUNO e ribadisco in primis con Filippo e ho usato uno spazio inappropriato per esprimere tutto il mio malessere per una triste situazione familiare che non sta migliorando anzi, mi dispiace sinceramente sono costernato!

Vorrei autoescludermi dal Forum per un po cercando di riflettere e magari aspettando tempi migliori ma non capisco come ci si cancelli quindi chiedo che lo faccia per me un Moderatore o l'Amministratore del Sito.

Vi Auguro ogni bene, sinceramente, di cuore.
che Dio vi benedica.

Roberto Roi

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1507
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6782Messaggio myfisite
gio 21 mar 2019, 17:20

Roby1973 ha scritto:
gio 21 mar 2019, 16:47
Vorrei autoescludermi dal Forum per un po cercando di riflettere e magari aspettando tempi migliori ma non capisco come ci si cancelli quindi chiedo che lo faccia per me un Moderatore o l'Amministratore del Sito.
Vedi Roberto, è capitato a volte anche a me di sentirmi come ti senti tu. Mi spiace molto per la tua situazione famigliare ma credo che cancellarsi non sia l'opzione migliore in questi casi. Provare a ricominciare sapendo che non siamo perfetti è la cosa più umana.
Marco A.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1574
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6783Messaggio Gianfranco
gio 21 mar 2019, 17:43

A volte ci si prende troppo sul serio. Io per primo eh... Ma non dimentichiamoci che è un hobby...
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6784Messaggio Filippo
gio 21 mar 2019, 18:12

Per me adesso la questione è chiusa, non ci sono problemi, non è successo niente, può capitare a tutti.

PS: anzi scusatemi voi destinatari dei miei whatsapp audio. La spiegazione delle rotture di scatole di questi invii seriali deriva dal tanto scetticismo che avverto intorno alle mie casse, e allora avrei voglia di farle sentire a tutti, ma naturalmente a distanza non è possibile.....

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1149
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6785Messaggio fantabaffo
gio 21 mar 2019, 19:03

Roby1973 ha scritto:
gio 21 mar 2019, 16:47
Chiedo scusa a Tutti ed in primis a Filippo che pur non conoscendo personalmente si è dimostrato subito un amico, molto di più di quelli che mi circondano quotidianamente ed un appassionato tanto quanto noi con le sue idee che sono da RISPETTARE A PRESCINDERE, per l'ultimo mio post che per vergogna non ho più riletto e che per pudore OGGI ho cancellato !

Io non ce l'avevo con NESSUNO e ribadisco in primis con Filippo e ho usato uno spazio inappropriato per esprimere tutto il mio malessere per una triste situazione familiare che non sta migliorando anzi, mi dispiace sinceramente sono costernato!

Vorrei autoescludermi dal Forum per un po cercando di riflettere e magari aspettando tempi migliori ma non capisco come ci si cancelli quindi chiedo che lo faccia per me un Moderatore o l'Amministratore del Sito.

Vi Auguro ogni bene, sinceramente, di cuore.
che Dio vi benedica.

Roberto Roi

Roberto, ci sono momenti e momenti nella vita. Tutti sbagliamo (guarda quanti casini faccio io per nulla, a volte!) ma fa parte del gioco.
Tu qui dentro sei e rimani il benvenuto, e la tua presenza è parte di sostanza del gruppo ;)

Ti auguro di cuore che la tua situazione trovi una via di serenità.

PS: e poi, diciamolo, ste benedette telefunken sono ormai diventate ormai croce e (forse) delizia del nostro forum!! :lol: :lol:
Alessio

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6786Messaggio emulatore
ven 22 mar 2019, 8:00

Filippo ha scritto:
gio 21 mar 2019, 18:12
La spiegazione delle rotture di scatole di questi invii seriali deriva dal tanto scetticismo che avverto intorno alle mie casse, e allora avrei voglia di farle sentire a tutti, ma naturalmente a distanza non è possibile.....
Nessuna rottura Filippo, anzi è un piacere....è bello condividere.....
fantabaffo ha scritto:
gio 21 mar 2019, 19:03

e poi, diciamolo, ste benedette telefunken sono ormai diventate ormai croce e (forse) delizia del nostro forum!! :lol: :lol:
Esattamente :D

Roby1973 ha scritto:
gio 21 mar 2019, 16:47
Io non ce l'avevo con NESSUNO e ribadisco in primis con Filippo e ho usato uno spazio inappropriato per esprimere tutto il mio malessere per una triste situazione familiare che non sta migliorando anzi,
Roberto di qualsiasi cosa si tratti mi dispiace molto davvero.

Spero che si risolva in fretta.

Ad ogni modo mi fa piacere averti quì....magari il fatto di condividere la nostra passione, per quel che possa valere, ti aiuta a tirarti su il morale.....lo spero.
Emmanuele

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6805Messaggio Filippo
lun 25 mar 2019, 15:10

è arrivata la prima coppia di woofers. Visto che i fori di fissaggio non coincidono penso di usare delle viti autofilettanti con testa larga in modo che possano tenere delle rondelle più larghe.....
Originali sono dei perni dotati di filettatura, ma probabilmente (dico probabilmente perché la tela davanti non ci tengo proprio a smontarla e poi a rimetterla per verificare) sono passanti con controdado esterno.... per il momento vorrei evitare e risolvere con delle viti....
Si potrebbero fissare in altro modo?

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6863Messaggio Filippo
mer 27 mar 2019, 19:52

Prime impressioni di una sola cassa ( mi è arrivata solo una coppia di woofers) positiva, sono contento. Non avverto colorazioni, il suono sembra molto limpido ma......ma.....un woofer gracchia sui bassi......uffaaaa
Chissà se si può riparare......
Per adesso ho scritto al venditore ebay.....
Peccato perché sembrano promettenti.

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6867Messaggio emulatore
gio 28 mar 2019, 8:12

Filippo ha scritto:
mer 27 mar 2019, 19:52
un woofer gracchia sui bassi......uffaaaa
Chissà se si può riparare......
Per adesso ho scritto al venditore ebay.....
Se è solo decentrato si riesce a sistemare.
Canini Altoparlanti di Genova e Audiokonica di Moncalieri (TO) sono tra i migliori per le riparazioni.
Prova a chiedere almeno un rimborso parziale al venditore.
Emmanuele

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6869Messaggio Filippo
gio 28 mar 2019, 9:27

emulatore ha scritto:
gio 28 mar 2019, 8:12
Filippo ha scritto:
mer 27 mar 2019, 19:52
un woofer gracchia sui bassi......uffaaaa
Chissà se si può riparare......
Per adesso ho scritto al venditore ebay.....
Se è solo decentrato si riesce a sistemare.
Canini Altoparlanti di Genova e Audiokonica di Moncalieri (TO) sono tra i migliori per le riparazioni.
Prova a chiedere almeno un rimborso parziale al venditore.
Grazie per i consigli, sto cercando di risolvere.....

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6882Messaggio Filippo
gio 28 mar 2019, 18:05

Il venditore mi rimborsa l'altoparlante.
Proverò a farlo riparare ad Avellino, dove subito mi hanno parlato di eventuale decentramento.....

PS: riparazione (bisturi) anche per me il 4 aprile prossimo a Milano..... è arrivato il momento.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1574
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6883Messaggio Gianfranco
gio 28 mar 2019, 18:07

In bocca al lupo Filippo!
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6884Messaggio Filippo
gio 28 mar 2019, 18:17

Gianfranco ha scritto:
gio 28 mar 2019, 18:07
In bocca al lupo Filippo!
Crepi :)

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1507
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6886Messaggio myfisite
gio 28 mar 2019, 18:43

Hai tutto il nostro sostegno. :)
Marco A.

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Saba green cone

Messaggio: # 6887Messaggio Filippo
gio 28 mar 2019, 19:45

myfisite ha scritto:
gio 28 mar 2019, 18:43
Hai tutto il nostro sostegno. :)
Grazie

Rispondi