Cosa mi piacerebbe ascoltare

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1505
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5678Messaggio myfisite
gio 17 gen 2019, 10:07

Non è certo una novità se dico che, da quando ho scoperto Grundig e LT, la mia curiosità e attenzione nei confronti delle novità del resto del mondo hifi è rapidamente scemata. Al di là di proclami tecnicisti e di riproposizione di vecchi schemi non ho certo visto grosse novità negli ultimi anni affacciarsi nel mondo della riproduzione sonora. È spesso più stimolante cercare e sperimentare nel vintage. Ma talvolta mi capita di vedere un oggetto nuovo che mi incuriosisce per qualche caratteristica speciale e che mi piacerebbe ascoltare al di là del prezzo. Poi purtroppo non ho mai il tempo e l'occasione di farlo. Ma magari parlarne sul forum potrebbe essere occasione di discussione. Stavo cercando nella produzione attuale qualche progetto simmetrico a cassa chiusa ma, al di là dei soliti diffusori australiani Duntech che circolano da decenni con poche varianti, non riuscivo a trovare nulla. Ecco comunque i Duntech (a proposito, qualcuno di voi li ha mai ascoltati?):

Senator: http://duntech.com/products/senator.html
Marquis: http://duntech.com/products/marquis.html
Princess: http://duntech.com/products/princess.html
Sovereign: http://duntech.com/products/sovereign.html


Poi mi sono imbattuto in un diffusore Klipsch a sospensione pneumatica! È un canale centrale per Home Theater e perciò ne servirebbero due; ovviamente vanno disposti verticalmente. Mi incuriosiscono perché dichiarano una sensibilità di 99dB e usano un crossover a 2 vie e 1/2 per controllare la direttività. Purtroppo non possono garantire una grande estensione in basso (dichiarati 57Hz a -3dB) ma, in qualche tipo di installazione con molti rinforzi, la cosa potrebbe non essere un problema. Insomma: sarei curioso di ascoltare questi Klipsch RC-64-III.

Anche voi avete in mente dei prodotti che vi piacerebbe provare?

Immagine
Marco A.

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5679Messaggio emulatore
gio 17 gen 2019, 10:35

Che coincidenza!
Proprio in questi giorni sto guardando e facendo ricerche sui duntech.
Ho scoperto che esistono anche modelli più piccoli da piedistallo, sempre in D'appolito e sempre in cassa chiusa.
Anche i modelli piccoli dichiarano tenute in potenza enormi, nell'ordine di 400/500 w.
Mi piacerebbe moltissimo ascoltarli.
Quando c'è la passione è normale cercare altri prodotti interessanti anche al di fuori di Grundig ed LT, anzi è un bene.
Nel mercato dell'usato non è proprio facile trovarli.
Forse è possibile ascoltarli presso Audiograffiti, in provincia di Cremona.
So che loro erano distributori del marchio (non so se lo siano tutt'ora).

Per quanto mi riguarda i Duntech sono tra quelli che mi incuriosiscono maggiormente insieme alle Hales.
Mi piacerebbe senz'altro riascoltare le B&W Nautilus, ne ho un ottimo ricordo.
Mentre un modello che prenderò a breve per giocarci un pò, sono le Mission/Cyrus 782, sempre da piedistallo ma con dimensioni abbastanza importanti, in D'appolito ed in cassa chiusa.
Emmanuele

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1505
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5680Messaggio myfisite
gio 17 gen 2019, 11:30

emulatore ha scritto:
gio 17 gen 2019, 10:35
Mentre un modello che prenderò a breve per giocarci un pò, sono le Mission/Cyrus 782, sempre da piedistallo ma con dimensioni abbastanza importanti, in D'appolito ed in cassa chiusa.
Guarda anche tra i modelli Linn degli anni '90. Quelle simmetriche chiuse mi pare si chiamassero Keilidh: le aveva un amico appassionato di Jazz (la prima versione passiva) e ne ho un buon ricordo.
Marco A.

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5681Messaggio emulatore
gio 17 gen 2019, 11:41

myfisite ha scritto:
gio 17 gen 2019, 11:30
emulatore ha scritto:
gio 17 gen 2019, 10:35
Mentre un modello che prenderò a breve per giocarci un pò, sono le Mission/Cyrus 782, sempre da piedistallo ma con dimensioni abbastanza importanti, in D'appolito ed in cassa chiusa.
Guarda anche tra i modelli Linn degli anni '90. Quelle simmetriche chiuse mi pare si chiamassero Keilidh: le aveva un amico appassionato di Jazz e ne ho un buon ricordo.
Già, è vero me ne stavo dimenticando.
Quelle Linn assieme alle Ninka spesso hanno destato il mio interesse.
Tra l'altro sull'usato spesso te le porti a casa davvero con poco (a patto che il venditore spedisca).

Senza dimenticare un pò tutti i modelli Naim che, non hanno configurazione MTM ma sono in cassa chiusa.

Comunque è davvero incredibile quanto sia difficile trovare diffusori in cassa chiusa al giorno d'oggi.
Duntech e Naim a parte, bisogna rivolgersi obbligatoriamente sull'usato.
Emmanuele

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5682Messaggio M.Ambrosini
gio 17 gen 2019, 12:10

myfisite ha scritto:
gio 17 gen 2019, 10:07
Ecco comunque i Duntech (a proposito, qualcuno di voi li ha mai ascoltati?):

Senator: http://duntech.com/products/senator.html
Marquis: http://duntech.com/products/marquis.html
Princess: http://duntech.com/products/princess.html
Sovereign: http://duntech.com/products/sovereign.html
Ho esperienza diretta sia con le princess che con le sovereign risalente ad almeno 25 anni fa. Paurosamente chiuse in gamma alta le sovereign mentre più equilibrate le princess ma ad anni luce dalla trasparenza a cui il CCI abitua: facemmo il confronto a casa del proprietario con un paio di box300 buttate a pavimento...basso a parte la differenza era di quelle che generano forte imbarazzo...
Massimo

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5683Messaggio emulatore
gio 17 gen 2019, 12:12


Ho esperienza diretta sia con le princess che con le sovereign risalente ad almeno 25 anni fa. Paurosamente chiuse in gamma alta le sovereign mentre più equilibrate le princess ma ad anni luce dalla trasparenza a cui il CCI abitua: facemmo il confronto a casa del proprietario con un paio di box300 buttate a pavimento...basso a parte la differenza era di quelle che generano forte imbarazzo...
Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia del proprietario delle Duntech....
Posso chiederti con cosa erano pilotati entrambi i diffusori.....se ti ricordi.....
Emmanuele

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5685Messaggio M.Ambrosini
gio 17 gen 2019, 13:13

emulatore ha scritto:
gio 17 gen 2019, 12:12
Posso chiederti con cosa erano pilotati entrambi i diffusori.....se ti ricordi.....
Le sovereign da un AW250 Electrocompaniet mentre le Princess non ricordo...forse uno Spectral ma potrei sbagliare, è passato troppo tempo.
Massimo

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1505
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5686Messaggio myfisite
gio 17 gen 2019, 14:23

M.Ambrosini ha scritto:
gio 17 gen 2019, 13:13

Le sovereign da un AW250 Electrocompaniet mentre le Princess non ricordo...forse uno Spectral ma potrei sbagliare, è passato troppo tempo.
Ma così ti piace vincere facile. :)
Le avete anche collegate a un ampli Grundig?
Marco A.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5689Messaggio M.Ambrosini
gio 17 gen 2019, 19:56

myfisite ha scritto:
gio 17 gen 2019, 14:23
M.Ambrosini ha scritto:
gio 17 gen 2019, 13:13

Le sovereign da un AW250 Electrocompaniet mentre le Princess non ricordo...forse uno Spectral ma potrei sbagliare, è passato troppo tempo.
Ma così ti piace vincere facile. :)
Le avete anche collegate a un ampli Grundig?
No ma le abbiamo collegate (entrambe) ad un mio integrato
Massimo

andreamilano
Messaggi: 534
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:16
Località: Milano

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5692Messaggio andreamilano
gio 17 gen 2019, 21:48

Non so voi ma io non ho mai trovato naturalezza in gamma medioalta in diffusori con woofer di materiale diverso dalla cellulosa, per me tutt'oggi imbattibile.
Andrea

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5694Messaggio Filippo
gio 17 gen 2019, 22:54

Le Elac 160 e 150 le ha mai ascoltate qualcuno?

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5695Messaggio Gianfranco
gio 17 gen 2019, 22:56

andreamilano ha scritto:
gio 17 gen 2019, 21:48
Non so voi ma io non ho mai trovato naturalezza in gamma medioalta in diffusori con woofer di materiale diverso dalla cellulosa, per me tutt'oggi imbattibile.
Quoto, anche se il Bextrene e affini non erano malvagi. Il woofer delle LS3/5a, il famosissimo Kef B110 (custom), è ottimo come lo erano anche i vecchi Focal 5N412/5N411 da 13 cm.
Gianfranco

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5701Messaggio emulatore
ven 18 gen 2019, 11:49

andreamilano ha scritto:
gio 17 gen 2019, 21:48
Non so voi ma io non ho mai trovato naturalezza in gamma medioalta in diffusori con woofer di materiale diverso dalla cellulosa, per me tutt'oggi imbattibile.
A proposito di woofer: che woofer sono quelli delle DSL?
Le ext mi pare montino dei Dynaudio.
Le altre?
Emmanuele

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5717Messaggio Roby1973
ven 18 gen 2019, 16:32

Più che ascoltare...riascoltare:

PROAC EBT e le LINN TUKAN

ma soprattutto RIAVERE le mie CIZEK ONE e ascoltarle con i Grundig!

Roby

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5720Messaggio gere
ven 18 gen 2019, 17:56

M.Ambrosini ha scritto:
gio 17 gen 2019, 12:10
myfisite ha scritto:
gio 17 gen 2019, 10:07
Ecco comunque i Duntech (a proposito, qualcuno di voi li ha mai ascoltati?):

Senator: http://duntech.com/products/senator.html
Marquis: http://duntech.com/products/marquis.html
Princess: http://duntech.com/products/princess.html
Sovereign: http://duntech.com/products/sovereign.html
Ho esperienza diretta sia con le princess che con le sovereign risalente ad almeno 25 anni fa. Paurosamente chiuse in gamma alta le sovereign mentre più equilibrate le princess ma ad anni luce dalla trasparenza a cui il CCI abitua: facemmo il confronto a casa del proprietario con un paio di box300 buttate a pavimento...basso a parte la differenza era di quelle che generano forte imbarazzo...
:lol: :lol: :lol:

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5721Messaggio gere
ven 18 gen 2019, 17:58

Mi piacerebbe riascoltare le Audiostatic ES 300, elettrostatiche con risposta flat. (Almeno nel mio ambiente)

Avatar utente
a.corbis
Messaggi: 148
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 18:41

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5724Messaggio a.corbis
ven 18 gen 2019, 19:09

Le Cizek one le ho vendute di recente, dopo molti anni. Casse onestissime,ma non reggono il confronto con le Grundig migliori. Suono asciutto e colorato sul medio alto (scuola AR.) le ho fatte andare con tutti gli ampli Grundig e con il finale LT ma50,e non le rimpiango.
Piuttosto sarei curioso di riascoltare: le AUDIOLAB Delta3 del compianto Renato Giussani, le ProAc Studio3 o Ebs, le Vandersteen 3C, e il delizioso Vecteur Premiere prima serie (cassa chiusa,altoparlanti AUDAX) che inseguo da diversi anni!
Forse non per presunzione,il resto della produzione HI-END migliore degli anni 70/80/90 l' ho ascoltata quasi tutta !!!

Saluti Cari.
Angelo Corbascio

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1572
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5725Messaggio Gianfranco
ven 18 gen 2019, 19:49

Di 'nuovo' nulla, di vecchio mi piacerebbe riascoltare le ProAc Tablette e le Sonus Faber Minima (prima serie) inserite in sistemi CCI.
Ricordo anche una coppia di ESB bookshelf di dimensioni contenute, probabilmente delle CDX SB1, che unite ad un CD portatile Sony D50 ed un amplificatore NAD 3020 offrivano una performance piacevolissima. Appoggiate su un comodino oltretutto.
Gianfranco

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5729Messaggio emulatore
ven 18 gen 2019, 22:43

Gianfranco ha scritto:
ven 18 gen 2019, 19:49
Di 'nuovo' nulla, di vecchio mi piacerebbe riascoltare le ProAc Tablette e le Sonus Faber Minima (prima serie) inserite in sistemi CCI.
Ricordo anche una coppia di ESB bookshelf di dimensioni contenute, probabilmente delle CDX SB1, che unite ad un CD portatile Sony D50 ed un amplificatore NAD 3020 offrivano una performance piacevolissima. Appoggiate su un comodino oltretutto.
Ricordo che esistono delle Tablette in cassa chiusa a differenza della maggior parte che sono in reflex.
Comunque se devo essere sincero, anche le Proac reflex sono decisamente “meno peggio” di un sacco di sistemi col medesimo caricamento.
Rimangono comunque dei diffusori tutto sommato godibili e “divertenti”.
Emmanuele

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5732Messaggio M.Ambrosini
sab 19 gen 2019, 6:59

emulatore ha scritto:
ven 18 gen 2019, 11:49
andreamilano ha scritto:
gio 17 gen 2019, 21:48
Non so voi ma io non ho mai trovato naturalezza in gamma medioalta in diffusori con woofer di materiale diverso dalla cellulosa, per me tutt'oggi imbattibile.
A proposito di woofer: che woofer sono quelli delle DSL?
Le ext mi pare montino dei Dynaudio.
Le altre?
Le DSL Ext montano il Dynaudio 17w75ext mentre le DSL montano woofer Visaton (in cellulosa trattata). Questi ultimi, soprattutto per la loro conformazione, sono quelli che permettono la gamma media migliore ed infatti sto valutando (dal momento che ho finito i Dynaudio di scorta e non si trovano più...) di testarli (con le relative necessarie modifiche al crossover) anche sulle DSL Ext.
Massimo

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5735Messaggio emulatore
sab 19 gen 2019, 14:02

M.Ambrosini ha scritto:
sab 19 gen 2019, 6:59
emulatore ha scritto:
ven 18 gen 2019, 11:49
andreamilano ha scritto:
gio 17 gen 2019, 21:48
Non so voi ma io non ho mai trovato naturalezza in gamma medioalta in diffusori con woofer di materiale diverso dalla cellulosa, per me tutt'oggi imbattibile.
A proposito di woofer: che woofer sono quelli delle DSL?
Le ext mi pare montino dei Dynaudio.
Le altre?
Le DSL Ext montano il Dynaudio 17w75ext mentre le DSL montano woofer Visaton (in cellulosa trattata). Questi ultimi, soprattutto per la loro conformazione, sono quelli che permettono la gamma media migliore ed infatti sto valutando (dal momento che ho finito i Dynaudio di scorta e non si trovano più...) di testarli (con le relative necessarie modifiche al crossover) anche sulle DSL Ext.
In effetti quando le ascoltai da te ne rimasi abbastanza impressionato proprio per la chiarezza del medio.
Emmanuele

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5738Messaggio Filippo
sab 19 gen 2019, 15:11

Mi piacerebbe ascoltare alcuni modelli di ADS, tipo le L300. Le ADS sarebbero la versione americana delle grundig?

andreamilano
Messaggi: 534
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:16
Località: Milano

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5739Messaggio andreamilano
sab 19 gen 2019, 18:21

Filippo ha scritto:
sab 19 gen 2019, 15:11
Le ADS sarebbero la versione americana delle grundig?
Se non erro, A/D/S era legata a Braun. In Grundig/Fine Arts ho visto tweeter e midrange Quart Mobil (oggi MB Quart). Tutta roba tedesca comunque.
Andrea

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5743Messaggio Roby1973
dom 20 gen 2019, 14:31

a.corbis ha scritto:
ven 18 gen 2019, 19:09
Le Cizek one le ho vendute di recente, dopo molti anni. Casse onestissime,ma non reggono il confronto con le Grundig migliori. Suono asciutto e colorato sul medio alto (scuola AR.) le ho fatte andare con tutti gli ampli Grundig e con il finale LT ma50,e non le rimpiango.
Piuttosto sarei curioso di riascoltare: le AUDIOLAB Delta3 del compianto Renato Giussani, le ProAc Studio3 o Ebs, le Vandersteen 3C, e il delizioso Vecteur Premiere prima serie (cassa chiusa,altoparlanti AUDAX) che inseguo da diversi anni!
Forse non per presunzione,il resto della produzione HI-END migliore degli anni 70/80/90 l' ho ascoltata quasi tutta !!!

Saluti Cari.
Angelo Corbascio
GRAZIE ( fidandomi della tua esperienza ed orecchio) ora le RIMPIANGO un po meno ;)

Avatar utente
a.corbis
Messaggi: 148
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 18:41

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5753Messaggio a.corbis
lun 21 gen 2019, 12:09

Hai ragione Roberto, le FL10 sono belle casse,e al pari delle Box 2500aP, secondo il mio modestissimo parere,sono molto corrette timbricamente ma un po mosce come dinamica ( mi ricordano molto le Quad ESL 63)io nella mia sala dopo aver provato negli anni MIGLIAIA!!! di diffusori (RIPETO NELLA MIA SALA) ritengo che le migliori Grundig siano le AKTIV 30mod.LT e le Box 1500aP (stiamo valutando con mio figlio Pietro il trombettista,se entrambe meglio su piedistallo BOSE o BF4) naturalmente mooolto dopo le inarrivabili DSL.
Cordialmente.
Angelo Corbascio

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5763Messaggio emulatore
lun 21 gen 2019, 16:43

Da un po’ di tempo mi sto godendo le Telefunken TLX 22/4.
Il rifasatore del mid è a 6 razze ma mi piacerebbe prendere la versione col rifasatore ad 8 razze per sentire se migliora in gamma media.
Emmanuele

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5848Messaggio Roby1973
mer 23 gen 2019, 19:01

a.corbis ha scritto:
lun 21 gen 2019, 12:09
Hai ragione Roberto, le FL10 sono belle casse,e al pari delle Box 2500aP, secondo il mio modestissimo parere,sono molto corrette timbricamente ma un po mosce come dinamica ( mi ricordano molto le Quad ESL 63)io nella mia sala dopo aver provato negli anni MIGLIAIA!!! di diffusori (RIPETO NELLA MIA SALA) ritengo che le migliori Grundig siano le AKTIV 30mod.LT e le Box 1500aP (stiamo valutando con mio figlio Pietro il trombettista,se entrambe meglio su piedistallo BOSE o BF4) naturalmente mooolto dopo le inarrivabili DSL.
Cordialmente.
Angelo Corbascio
Angelo data la tua esperienza mi fa piacere che anche tu ritenga le Fl 10 belle casse....mi fa sentire meno sordo!
se le ritieni mosce o lente che dir si voglia ti potrei anche dar ragione ma la "dinamica" non è il mio parametro principale ma qui si entra nei gusti personali che purtroppo o per fortuna non sono validi e assoluti a me interessa che un diffusore riproduca il più fedelmente possibile la timbrica dello strumento che ascolto e suggerisco di ascoltarle con un v 1700 + cd 7500 per rimanere in casa Grundig per accorgersi che sono di elevato livello ( almeno personalmente e nel mio ambiente) riguardo alle 2500a prof avevo già scritto che sono l' UNICO diffusore grundig a necessitare di maggior corrente per "capirlo" ma se tu hai i finali di Massimo che " dovrebbero essere" al di fuori di ogni sospetto abbasso le mani pur continuando a giudicarli diffusori " Definitivi" anche per gli HI ENDer......comprali oggi diffusori così o che ci si avvicinino!!!!! 5000, 6000€? e alla fine li cambieresti perdendoci!!!!!

P.S. Non mi ricordo se tuo figlio Pietro va a lezione da Fresu o Bosso ma resta il fatto che è bravo ha passione e spero che mi firmi i suoi cd ;)

Saluti.
Roby

Avatar utente
a.corbis
Messaggi: 148
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 18:41

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 5849Messaggio a.corbis
mer 23 gen 2019, 19:37

Condivido in toto quello che dici,riguardo al concetto di dinamica un po moscia ( delle 2500ap in particolare) il riferimento è relativo all'ascolto in paragone, rimanendo in casa grundig con le 850ap/1500ap che le ritengo più pinpanti e veloci nonché un pelo più corrette nel timbro.(quei due woofer delle 2500ap secondo me danno un po di problemini)
Per PIetro si è lui L'allievo di Paolo Fresu, e per gli amici suonerebbe anche gratis........c'è tempo per gli autografi.

Saluti affettuosi.
Angelo

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 6039Messaggio emulatore
gio 31 gen 2019, 17:08

A proposito di oggetti con cui mi piacerebbe “giocare” qualcuno ricorda come suonino le Philips 22AH466?
È uno dei modelli che voglio inserire nella mia collezione.
Se non erro erano state ascoltate a qualche meeting...
Emmanuele

andreamilano
Messaggi: 534
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:16
Località: Milano

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 6056Messaggio andreamilano
gio 31 gen 2019, 22:17

Le abbiamo ascoltate l'anno scorso da Massimo. A me son piaciute, anche se la gamma media spiccava leggermente su tutto il resto. Ricordo che gli furono sostituiti tutti i condensatori del crossover.
Andrea

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 6058Messaggio Filippo
gio 31 gen 2019, 22:59

Ah, quello è il modello di Philips che ascoltammo? Non ricordavo il modello,.....non rimasi molto colpito....

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 6059Messaggio emulatore
gio 31 gen 2019, 23:34

andreamilano ha scritto:
gio 31 gen 2019, 22:17
Ricordo che gli furono sostituiti tutti i condensatori del crossover.
Forse pecco di presunzione ma credo che il motivo della media avanti sia quello :D

P.S. mi sa tanto che Filippo ormai non ascolterà più niente se non le FB20 :lol:
Emmanuele

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 6074Messaggio Roby1973
ven 1 feb 2019, 19:13

Non ho ascolti di quelle Philips ma i diffusori più "goffi" ( dove goffi è un eufemismo) che abbia mai ascoltato sono state le Philips 22RH457!
Ai baracconi ho sentito di meglio!

andreamilano
Messaggi: 534
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:16
Località: Milano

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 6082Messaggio andreamilano
sab 2 feb 2019, 12:48

emulatore ha scritto:
gio 31 gen 2019, 23:34
andreamilano ha scritto:
gio 31 gen 2019, 22:17
Ricordo che gli furono sostituiti tutti i condensatori del crossover.
Forse pecco di presunzione ma credo che il motivo della media avanti sia quello :D

P.S. mi sa tanto che Filippo ormai non ascolterà più niente se non le FB20 :lol:
Probabile. Non sarebbe comunque il primo caso anche con altri diffusori antecedenti di cui però non ricordo i modelli.

Per quanto riguarda Filippo, son certo che basterebbero un paio d'ore a casa di Massimo.
Andrea

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 6083Messaggio Filippo
sab 2 feb 2019, 19:03

andreamilano ha scritto:
sab 2 feb 2019, 12:48
Per quanto riguarda Filippo, son certo che basterebbero un paio d'ore a casa di Massimo.
:D

Roby1973
Messaggi: 524
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Cosa mi piacerebbe ascoltare

Messaggio: # 6541Messaggio Roby1973
mar 26 feb 2019, 17:41

Incuriosito da questa immagine:

http://hifi-vintage-audiophile.fr/image ... loyd_b.jpg

che ritrae Richard Write ( Pink Floyd) di spalle in studio con dei monitor nearfield Philips MFB 544

https://www.youtube.com/watch?v=7BdWeEI9YiU

mi sono chiesto ma i Pink non conoscevano i Grundig? :P ;)

Le avete mai ascoltate?

Ciao

roby

p.s. in quest 'altro video ( sempre concesso che da youtube non si possa capire la reale resa di un diffusore ) ma....

https://youtu.be/P4a_kq2dFxs

il famoso colpo al piatto di Jimmy Cobb in So What sembra dato su una pentola :lol:

Rispondi