Qualche consiglio?

General audio discussion
Rispondi
Uguccione
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 7 gen 2019, 23:00

Qualche consiglio?

Messaggio: # 5507Messaggio Uguccione
gio 10 gen 2019, 21:39

Ciao ragazzi, eccoci al primo consiglio che chiedo, premetto che non sarà l'ultimo, essendo abbastanza a digiuno di questi apparecchi.
Come anticipato nella presentazione, dal tecnico ho un R2000 che è in riparazione, ma visto che la cosa si sta facendo più seria del previsto, probabilmente non so nemmeno se lo riparerò, sto pensando di acquistare un'altro apparecchio con le solite caratteristiche, cioè un sintoamplificatore.
Questa mia passione per sintoampli l'ho scoperta non da molto, anche perché in passato ho sempre bistrattato questi strumenti.
L'indecisione è caduta su tre apparecchi di tre serie diverse, ovvero la serie R1000/3000, la serie R30 midi e la serie R7200.
So già che le migliori performance si ottengono con apli separati dai tuner, per il momento non ho pensato di ampliare in quella direzione.
Comunque accetto molto volentieri anche pareri non favorevoli ai Sintoampli oppure consigli su ampli delle varie serie.
Di diffusori ho al momento una coppia di Box 600 :)

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5508Messaggio Gianfranco
gio 10 gen 2019, 22:56

Ciao, secondo me dovresti orientarti su un Receiver 20/25/30/35 serie larga. Splendidi e molto ben suonanti.
Gianfranco

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1494
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5514Messaggio myfisite
ven 11 gen 2019, 9:56

Uguccione ha scritto:
gio 10 gen 2019, 21:39
So già che le migliori performance si ottengono con ampli separati dai tuner
I receiver della serie larga che ti ha consigliato Gianfranco hanno ottime prestazioni e nulla da invidiare ai componenti separati.
Marco A.

Raf
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 21 apr 2018, 14:18
Località: Ferrara

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5516Messaggio Raf
ven 11 gen 2019, 10:25

Consiglio....
O lo compri da una persona fidata ( che quindi lo ha già fatto controllare da mani esperte) oppure comprato alla cieca...ladcia perdere
Purtroppo sono tutti da rivedere e non basta un tecnico qualunque....!!!
Parlo dei receiver r20/25/30/35.......
Raf

Uguccione
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 7 gen 2019, 23:00

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5520Messaggio Uguccione
ven 11 gen 2019, 13:56

bella serie lascia perdere!!!!
Mi è arrivato adesso un V1000 acquistato "a fiducia" da una persona che dice che mi ha trattato come un fratello, e sorpresa.......non funziona!!
E' il secondo apparecchio che "toppo" ,adesso lo volo nel cassone :x

davefries
Messaggi: 260
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 9:21
Località: Tivoli (RM)

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5521Messaggio davefries
ven 11 gen 2019, 14:09

Ti consiglio di sbirciare il mercatino. :-)
David

Uguccione
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 7 gen 2019, 23:00

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5533Messaggio Uguccione
ven 11 gen 2019, 18:12

Grazie mille David,
purtroppo avevo già preso il pezzo prima di essermi iscritto :(
Comunque anche quello proverò a vedere se si può riparare.
Praticamente al momento di "Grundig" che funziona correttamente,
ho soltanto le Box 600, peraltro non pilotate con ampli o sinto Grundig,
ma ampli alternativi.
Ero curioso di sentire come funzionavano con la "catena" Grundig.
Questa volta il prossimo apparecchio che acquisterò, lo andrò a ritirare di persona.... :)

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5872Messaggio emulatore
gio 24 gen 2019, 11:25

davefries ha scritto:
ven 11 gen 2019, 14:09
Ti consiglio di sbirciare il mercatino. :-)
David
Quoto David.
Non per "tirarcela" ma, all'interno di questo forum e con la maggior parte degli utenti, se qualcuno mette in vendita qualcosa puoi star tranquillo sulle condizioni dell'oggetto salvo diverse indicazioni e puoi tranquillamente comprare a distanza tramite spedizione.
Ad ogni modo, sul mercatino ci sono due V1700 in vendita dall'utente "skindeep" ad un prezzo davvero allettante.
Facci un pensiero....seriamente.
Emmanuele

rama
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 11 mag 2018, 14:44

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5882Messaggio rama
gio 24 gen 2019, 20:51

beh....io una bidonata l'ho presa,comunque ho rimediato

Uguccione
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 7 gen 2019, 23:00

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5883Messaggio Uguccione
gio 24 gen 2019, 21:46

emulatore ha scritto:
gio 24 gen 2019, 11:25
davefries ha scritto:
ven 11 gen 2019, 14:09
Ti consiglio di sbirciare il mercatino. :-)
David
Quoto David.
Non per "tirarcela" ma, all'interno di questo forum e con la maggior parte degli utenti, se qualcuno mette in vendita qualcosa puoi star tranquillo sulle condizioni dell'oggetto salvo diverse indicazioni e puoi tranquillamente comprare a distanza tramite spedizione.
Ad ogni modo, sul mercatino ci sono due V1700 in vendita dall'utente "skindeep" ad un prezzo davvero allettante.
Facci un pensiero....seriamente.
Sicuramente nel mercatino del forum si è più sicuri, vuoi perché alla fine condividiamo la solita passione, vuoi perché molti si conoscano personalmente.
Io avevo acquistato questo pezzo ad un prezzo forse "troppo giusto", però probabilmente il guasto può essere venuto a galla anche per il trasporto, comunque ho ripreso il -v1000 ripulito e rimesso a nuovo, e devo dire che suona in maniera piacevole. Per il momento cerco di gustarmi questa accoppiata (v1000 e box 600) a breve penso proprio di allargare la famiglia con nuovi inserimenti. :D

Per il v1700 ci farò un pensierino di sicuro, anche se per il momento mi sto concentrando sui componenti della serie precedente e sui Ricever R20/25/30... ;)

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5884Messaggio emulatore
gio 24 gen 2019, 22:50

Uguccione ha scritto:
gio 24 gen 2019, 21:46
emulatore ha scritto:
gio 24 gen 2019, 11:25
davefries ha scritto:
ven 11 gen 2019, 14:09
Ti consiglio di sbirciare il mercatino. :-)
David
Quoto David.
Non per "tirarcela" ma, all'interno di questo forum e con la maggior parte degli utenti, se qualcuno mette in vendita qualcosa puoi star tranquillo sulle condizioni dell'oggetto salvo diverse indicazioni e puoi tranquillamente comprare a distanza tramite spedizione.
Ad ogni modo, sul mercatino ci sono due V1700 in vendita dall'utente "skindeep" ad un prezzo davvero allettante.
Facci un pensiero....seriamente.
Sicuramente nel mercatino del forum si è più sicuri, vuoi perché alla fine condividiamo la solita passione, vuoi perché molti si conoscano personalmente.
Io avevo acquistato questo pezzo ad un prezzo forse "troppo giusto", però probabilmente il guasto può essere venuto a galla anche per il trasporto, comunque ho ripreso il -v1000 ripulito e rimesso a nuovo, e devo dire che suona in maniera piacevole. Per il momento cerco di gustarmi questa accoppiata (v1000 e box 600) a breve penso proprio di allargare la famiglia con nuovi inserimenti. :D

Per il v1700 ci farò un pensierino di sicuro, anche se per il momento mi sto concentrando sui componenti della serie precedente e sui Ricever R20/25/30... ;)
I receiver sono eccellenti, ma essendo ancora più datati hanno molte più probabilità di avere problemi uno su tutti qualche sconsiderata revisione da parte di un tecnico incompetente che l’abbia compromesso a livello telaistico.
Emmanuele

Uguccione
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 7 gen 2019, 23:00

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5925Messaggio Uguccione
sab 26 gen 2019, 14:34

emulatore ha scritto:
gio 24 gen 2019, 22:50
Uguccione ha scritto:
gio 24 gen 2019, 21:46
emulatore ha scritto:
gio 24 gen 2019, 11:25
davefries ha scritto:
ven 11 gen 2019, 14:09
Ti consiglio di sbirciare il mercatino. :-)
David
Quoto David.
Non per "tirarcela" ma, all'interno di questo forum e con la maggior parte degli utenti, se qualcuno mette in vendita qualcosa puoi star tranquillo sulle condizioni dell'oggetto salvo diverse indicazioni e puoi tranquillamente comprare a distanza tramite spedizione.
Ad ogni modo, sul mercatino ci sono due V1700 in vendita dall'utente "skindeep" ad un prezzo davvero allettante.
Facci un pensiero....seriamente.
Sicuramente nel mercatino del forum si è più sicuri, vuoi perché alla fine condividiamo la solita passione, vuoi perché molti si conoscano personalmente.
Io avevo acquistato questo pezzo ad un prezzo forse "troppo giusto", però probabilmente il guasto può essere venuto a galla anche per il trasporto, comunque ho ripreso il -v1000 ripulito e rimesso a nuovo, e devo dire che suona in maniera piacevole. Per il momento cerco di gustarmi questa accoppiata (v1000 e box 600) a breve penso proprio di allargare la famiglia con nuovi inserimenti. :D

Per il v1700 ci farò un pensierino di sicuro, anche se per il momento mi sto concentrando sui componenti della serie precedente e sui Ricever R20/25/30... ;)
I receiver sono eccellenti, ma essendo ancora più datati hanno molte più probabilità di avere problemi uno su tutti qualche sconsiderata revisione da parte di un tecnico incompetente che l’abbia compromesso a livello telaistico.
infatti dopo molte perplessità su questi apparecchi molto datati, ed alcuni contatti con persone, che a detta sua, gli apparecchi erano in buone condizioni, ma con qualche problemino di "poco conto", ho deciso di acquistare uno di queste macchine, dopo l'ascolto a domicilio.
Alla fine anche se pago qualcosa in più, alla fine spendo meno e mi arrabbio ancora meno!!!
Dopo l'R2000 che doveva suonare bene con pochissime manutenzioni, potenziometri e poco altro, ancora giace dal tecnico :cry:

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5952Messaggio emulatore
lun 28 gen 2019, 11:24

Uguccione ha scritto:
sab 26 gen 2019, 14:34
emulatore ha scritto:
gio 24 gen 2019, 22:50
Uguccione ha scritto:
gio 24 gen 2019, 21:46
emulatore ha scritto:
gio 24 gen 2019, 11:25
davefries ha scritto:
ven 11 gen 2019, 14:09
Ti consiglio di sbirciare il mercatino. :-)
David
Quoto David.
Non per "tirarcela" ma, all'interno di questo forum e con la maggior parte degli utenti, se qualcuno mette in vendita qualcosa puoi star tranquillo sulle condizioni dell'oggetto salvo diverse indicazioni e puoi tranquillamente comprare a distanza tramite spedizione.
Ad ogni modo, sul mercatino ci sono due V1700 in vendita dall'utente "skindeep" ad un prezzo davvero allettante.
Facci un pensiero....seriamente.
Sicuramente nel mercatino del forum si è più sicuri, vuoi perché alla fine condividiamo la solita passione, vuoi perché molti si conoscano personalmente.
Io avevo acquistato questo pezzo ad un prezzo forse "troppo giusto", però probabilmente il guasto può essere venuto a galla anche per il trasporto, comunque ho ripreso il -v1000 ripulito e rimesso a nuovo, e devo dire che suona in maniera piacevole. Per il momento cerco di gustarmi questa accoppiata (v1000 e box 600) a breve penso proprio di allargare la famiglia con nuovi inserimenti. :D

Per il v1700 ci farò un pensierino di sicuro, anche se per il momento mi sto concentrando sui componenti della serie precedente e sui Ricever R20/25/30... ;)
I receiver sono eccellenti, ma essendo ancora più datati hanno molte più probabilità di avere problemi uno su tutti qualche sconsiderata revisione da parte di un tecnico incompetente che l’abbia compromesso a livello telaistico.
infatti dopo molte perplessità su questi apparecchi molto datati, ed alcuni contatti con persone, che a detta sua, gli apparecchi erano in buone condizioni, ma con qualche problemino di "poco conto", ho deciso di acquistare uno di queste macchine, dopo l'ascolto a domicilio.
Alla fine anche se pago qualcosa in più, alla fine spendo meno e mi arrabbio ancora meno!!!
Dopo l'R2000 che doveva suonare bene con pochissime manutenzioni, potenziometri e poco altro, ancora giace dal tecnico :cry:
Più che sull'R2000 orientati su modelli come R20, R25, R35, R45 ed R48 che però abbiano tutto funzionante compresa l'illuminazione del sintonizzatore.
Emmanuele

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5954Messaggio Gianfranco
lun 28 gen 2019, 12:44

Uguccione ha scritto:
sab 26 gen 2019, 14:34
Dopo l'R2000 che doveva suonare bene con pochissime manutenzioni, potenziometri e poco altro, ancora giace dal tecnico :cry:
Ho un R2000 in condizioni perfette, sembra appena tirato fuori dall'imballo... ma rispetto ad un Receiver 20 serie larga mezzo massacrato fa una ben magra figura.
Fidati, cerca uno di questi in buone condizioni. Se ascolti la radio non c'è molto altro che possa superarlo.
Gianfranco

Uguccione
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 7 gen 2019, 23:00

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5956Messaggio Uguccione
lun 28 gen 2019, 14:19

Gianfranco ha scritto:
lun 28 gen 2019, 12:44
Uguccione ha scritto:
sab 26 gen 2019, 14:34
Dopo l'R2000 che doveva suonare bene con pochissime manutenzioni, potenziometri e poco altro, ancora giace dal tecnico :cry:
Ho un R2000 in condizioni perfette, sembra appena tirato fuori dall'imballo... ma rispetto ad un Receiver 20 serie larga mezzo massacrato fa una ben magra figura.
Fidati, cerca uno di questi in buone condizioni. Se ascolti la radio non c'è molto altro che possa superarlo.

Il mio ascolto più che con la radio, si orienterà con giradischi e CD, mi sono orientato su quella serie, perché avevo trovato un R2000 a prezzo buono, e come primo pezzo di Grundig, ho pensato di prenderlo, mi piaceva l'estetica e mi ricordavo molto vagamente di averli ascoltati tanto tempo ,fa, anche perché fine 70 primi 80 avevo un Tuner Grundig sempre di quella linea.I serie larga non l'avevo mai sentita e tutt'ora non ho mai avuto l'occasione di sentirla. Certo che i serie larga mi affascinano ancor più! Inoltre al R2000 avevo preso anche un V1000 che una volta messo a posto, mi sembra che suoni bene. Volevo chiedere una cosa: visto che nell'elenco dei Receiver R20-25 etc non avete messo l'R30, c'è un motivo oppure soltanto perché non è stato elencato?

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5957Messaggio Gianfranco
lun 28 gen 2019, 15:00

L'R30 è valido come gli altri. Sia il V1000 che la serie Rx000 utilizzano la stessa componentistica e schemi elettrici dei Receiver larghi però suonano avvertibilmente peggio.

PS Ebbi a suo tempo anche il V1000 da confrontare con il Receiver 20.
Gianfranco

Uguccione
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 7 gen 2019, 23:00

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 5975Messaggio Uguccione
lun 28 gen 2019, 21:53

Gianfranco ha scritto:
lun 28 gen 2019, 15:00
L'R30 è valido come gli altri. Sia il V1000 che la serie Rx000 utilizzano la stessa componentistica e schemi elettrici dei Receiver larghi però suonano avvertibilmente peggio.

PS Ebbi a suo tempo anche il V1000 da confrontare con il Receiver 20.
mi immagino da come posso capire che non ci sia il confronto!
Comunque se sono già soddisfatto con quello che ho, puntando su un Receiver che sia di qualsiasi R però serie larga, non ho che da migliorare l'ascolto!! :)

Uguccione
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 7 gen 2019, 23:00

Re: Qualche consiglio?

Messaggio: # 6488Messaggio Uguccione
ven 22 feb 2019, 21:48

L'R2000 che giaceva dal mio "amico Tecnico" di 82 anni, sta riprendendo a vivere.
Con un po' (tanta) pazienza. è arrivato il mio turno, il mio amico tecnico ha messo le mani sull'apparecchio ieri sera.
Mi ha detto subito che il problema era abbastanza rilevante, addirittura sembrava abbastanza perplesso nel procedere per la riparazione, ma alla fine sicuramente per amicizia, ha deciso di andare in fondo e farlo risuonare.
Stasera aveva fatto progressi, era intervenuto in diversi punti dell'apparecchio, dovendolo sezionare per sostituire diversi elementi. :D

Rispondi