Autoradio e casse

General audio discussion
Rispondi
Mauro
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 20 set 2018, 17:12

Autoradio e casse

Messaggio: # 5453Messaggio Mauro
lun 7 gen 2019, 22:59

Ciao a tutti e felice anno nuovo.
Mi chiedevo se esiste un autoradio a cd e casse, datate o recenti, degne di nota.
So che l’esperienza audio non sarà mai come quella di un impianto di casa, ma è possibile avere un ascolto godibile con l’installazione di un buon lettore cd e delle buone casse?

andreamilano
Messaggi: 534
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:16
Località: Milano

Re: Autoradio e casse

Messaggio: # 5476Messaggio andreamilano
mer 9 gen 2019, 7:08

Mauro ha scritto:
lun 7 gen 2019, 22:59
Ciao a tutti e felice anno nuovo.
Mi chiedevo se esiste un autoradio a cd e casse, datate o recenti, degne di nota.
So che l’esperienza audio non sarà mai come quella di un impianto di casa, ma è possibile avere un ascolto godibile con l’installazione di un buon lettore cd e delle buone casse?

Ciao Mauro, felice anno nuovo anche a te!
E' possibile ottenere ottimi risultati anche in auto, molto dipende dall'abitacolo, dall'insonorizzazione e dalle predisposizioni. Autoradio degne di nota ce ne sono abbastanza poche, escludendo quelle con monitor integrato.
Andrea

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Autoradio e casse

Messaggio: # 5482Messaggio emulatore
mer 9 gen 2019, 11:34

Ricordo con piacere alcune vecchie Blaupunkt.
Ma onestamente con la Pioneer DEX-P99RS (da amplificare) difficilmente cambierei.
Come altoparlanti non saprei cosa consigliare, ma Andrea è senz'altro più esperto di me.
Nel mio piccolo, ho potuto constatare che, anche con altoparlanti di serie, con un buon lavoro di insonorizzazione si può ottenere un buon miglioramento.
Avere una portiera che risuona e vibra come una casseruola, e averne una sorda e stabile fa sempre una certa differenza.
Emmanuele

Uguccione
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 7 gen 2019, 23:00

Re: Autoradio e casse

Messaggio: # 5486Messaggio Uguccione
mer 9 gen 2019, 13:54

Mauro ha scritto:
lun 7 gen 2019, 22:59
Ciao a tutti e felice anno nuovo.
Mi chiedevo se esiste un autoradio a cd e casse, datate o recenti, degne di nota.
So che l’esperienza audio non sarà mai come quella di un impianto di casa, ma è possibile avere un ascolto godibile con l’installazione di un buon lettore cd e delle buone casse?
Ciao Mauro buon anno anche a te,
per quello che mi posso ricordare, aime sono passati tanti anni, dei bei risultati ho avuto modo di ascoltarli con dei Nakamichi, che mi sembra che ancora si trovano, oppure con dei Sparkomatic rimanendo nel vintage, andando su quelli che ancora si trovano gli Alpine ho saputo da un amico che fa del "tuning" proprio nel settore audio, funzionano molto bene :)

faber74
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 10:13
Località: Luino

Re: Autoradio e casse

Messaggio: # 10844Messaggio faber74
ven 24 gen 2020, 10:41

Attualmente ascolto con una Becker anni '90 e diffusori blaupunkt in carta... magari esiste qualche Grundig ottima?

Fabrizio

Rispondi