Bose QuietComfort 35 II

General audio discussion
Rispondi
v.uli
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 12 mar 2018, 15:19

Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5214Messaggio v.uli
gio 20 dic 2018, 10:11

Immagino che, come tanti, mi trovo nella necessita' di utilizzare delle cuffie durante il commuting giornaliero.
Tuttavia, le cuffiette che utilizzo, sebbene ottime, non garantiscono ne' il comfort, ne' il grado di isolamento necessario per ascoltare musica in movimento in un centro metropolitano affollato.
Ho ascoltato di recente le cuffie di cui al titolo e devo dire che non sono malissimo; ovviamente il punto forte e' l'isolamento.
Vorrei chiedere a Massimo, dato che si tratta di un modello senza fili tutto a bordo (ampli, etc.), se fosse possibile modificarle CCI e beneficiare di un suono un po' piu' vicino a quello a cui sono abituato.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5215Messaggio M.Ambrosini
gio 20 dic 2018, 16:53

v.uli ha scritto:
gio 20 dic 2018, 10:11
Immagino che, come tanti, mi trovo nella necessita' di utilizzare delle cuffie durante il commuting giornaliero.
Tuttavia, le cuffiette che utilizzo, sebbene ottime, non garantiscono ne' il comfort, ne' il grado di isolamento necessario per ascoltare musica in movimento in un centro metropolitano affollato.
Ho ascoltato di recente le cuffie di cui al titolo e devo dire che non sono malissimo; ovviamente il punto forte e' l'isolamento.
Vorrei chiedere a Massimo, dato che si tratta di un modello senza fili tutto a bordo (ampli, etc.), se fosse possibile modificarle CCI e beneficiare di un suono un po' piu' vicino a quello a cui sono abituato.
Una cuffia mentre ascolti ha un'alimentazione a batteria isolata galvanicamente da tutto e ciò comporta notevoli vantaggi dal punto di vista CCI per cui non starei a farmi troppi problemi...oppure puoi rivolgerti ad Andrea che ha modificato anche cuffie con buoni risultati. Personalmente in tema modifiche CCI mi autolimito ai lettori cd (con o senza wifi) e alle aktiv. Non modifico nulla d'altro (per quanto di richieste ne abbia avuto in passato anche tra le più disparate).
Massimo

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5227Messaggio emulatore
ven 21 dic 2018, 11:51

v.uli ha scritto:
gio 20 dic 2018, 10:11
Immagino che, come tanti, mi trovo nella necessita' di utilizzare delle cuffie durante il commuting giornaliero.
Tuttavia, le cuffiette che utilizzo, sebbene ottime, non garantiscono ne' il comfort, ne' il grado di isolamento necessario per ascoltare musica in movimento in un centro metropolitano affollato.
Ho ascoltato di recente le cuffie di cui al titolo e devo dire che non sono malissimo; ovviamente il punto forte e' l'isolamento.
Vorrei chiedere a Massimo, dato che si tratta di un modello senza fili tutto a bordo (ampli, etc.), se fosse possibile modificarle CCI e beneficiare di un suono un po' piu' vicino a quello a cui sono abituato.
Ho ascoltato le cuffie in questione e posso confermarti la bontà del prodotto.
Con la riduzione del rumore attiva percepisci solo un lievissimo rumore di fondo (che serve appunto ad annullare i rumori esterni).
Ovviamente la migliore prestazione la ottieni con la riduzione del rumore disattivata.
Personalmente però ho scelto le Beats Studio 3 Wireless.
A mio avviso sono un pelo più equilibrate sul basso e consentono lunghissimi ascolti senza fatica.
Occhio però a dove le compri (le Beats): sono le cuffie più contraffatte in assoluto e non è raro imbattersi in modelli farlocchi, apparentemente identici.
Se le compri in Apple Store o al Mediaworld vai sul sicuro.
Sempre restando su cuffie wireless, un'impressione ancora migliore me le hanno date le Sony MDR 1000X, ugualmente equilibrate e con un basso davvero bello.
Quando ne troverò un paio in buone condizioni usate non esiterò a prenderle.
Ad ogni modo, cerca di confrontare le Bose QC 35 e le Beats Studio 3 Wireless.
In ogni caso cadi in piedi, ma con le Beats stai un pò più dritto ;)
Emmanuele

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5229Messaggio emulatore
ven 21 dic 2018, 12:00

Una cuffia mentre ascolti ha un'alimentazione a batteria isolata galvanicamente da tutto e ciò comporta notevoli vantaggi dal punto di vista CCI per cui non starei a farmi troppi problemi...oppure puoi rivolgerti ad Andrea che ha modificato anche cuffie con buoni risultati.
Personalmente in tema modifiche CCI mi autolimito ai lettori cd (con o senza wifi) e alle aktiv. Non modifico nulla d'altro (per quanto di richieste ne abbia avuto in passato anche tra le più disparate).
Mi pare di capire quindi che una cuffia wireless presenti comunque degli indubbi vantaggi a livello CCI che una col cavo non avrebbe, giusto?

E pensare che le cuffie wireless sono viste come tra le peggiori a livello prestazionale............
Emmanuele

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3558
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5235Messaggio M.Ambrosini
ven 21 dic 2018, 13:50

emulatore ha scritto:
ven 21 dic 2018, 12:00

E pensare che le cuffie wireless sono viste come tra le peggiori a livello prestazionale............
Un conto è il CCI altro conto è il degrado che il segnale ha a fronte di una conversione che col cavo si potrebbe tranquillamente evitare...
Massimo

iopoipoi
Messaggi: 188
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 12:09
Località: Milano

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5243Messaggio iopoipoi
ven 21 dic 2018, 16:12

ma le beats non sono tamarrissime? proprio di default intendo
Marco

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5309Messaggio emulatore
gio 27 dic 2018, 8:37

iopoipoi ha scritto:
ven 21 dic 2018, 16:12
ma le beats non sono tamarrissime? proprio di default intendo
In che senso?
Esteticamente? Forse.....
Per ciò che riguarda il suono ti assicuro che sono piuttosto equilibrate.
Emmanuele

iopoipoi
Messaggi: 188
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 12:09
Località: Milano

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5330Messaggio iopoipoi
ven 28 dic 2018, 21:44

Tutte quelle che ho ascoltato avevano un’evidente esuberanza sui bassi, ma a Parte i miei ascolti, sono proprio famose per enfatizzare quelle frequenze e colpire nei primi 10 secondi l’ascoltare che arriva dagli auricolari Con effetto wow

Lo stesso fondatore ne è un po’ la conferma

Mi sembra strano quanto riporti
Marco

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5331Messaggio Gianfranco
ven 28 dic 2018, 22:26

Esuberanza dei bassi a parte, ho sempre notato anche una forte dose di distorsione in generale e sul basso in particolare, ma magari sono stato sfortunato io con gli esemplari provati.
Gianfranco

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5332Messaggio emulatore
ven 28 dic 2018, 22:57

Davvero strano.
Le mie suonano in maniera ottima.
Non mi piace e non sono abituato a contraddire gli altri , chiedo pertanto scusa ma, di tutto quello che leggo (distorsione ed esuberanza dei bassi), nemmeno l’ombra con le mie, le Studio 3 Wireless.
Emmanuele

iopoipoi
Messaggi: 188
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 12:09
Località: Milano

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5333Messaggio iopoipoi
sab 29 dic 2018, 0:22

ma Tu ne hai ascoltate altre? Io forse quelle non le ho ascoltate
Marco

iopoipoi
Messaggi: 188
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 12:09
Località: Milano

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5334Messaggio iopoipoi
sab 29 dic 2018, 0:23

Di wireless ascoltai con piacere alcune b&w, forse erano magrucce ma non era un cattivo ascolto
Marco

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5339Messaggio emulatore
sab 29 dic 2018, 14:29

Onestamente quelle che ho io sono anche le uniche che abbia ascoltato.
Ho sempre letto dell’esuberanza sul basso delle Beats.
Poi un giorno ho confrontato le Studio 3 con le Bose e ho preferito le prime.
Tempo fa ascoltai delle B&W col cavo ed erano notevoli.
Chissà le wireless....
Emmanuele

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5341Messaggio Gianfranco
sab 29 dic 2018, 15:08

Scusami Emmanuele, non intendevo contraddirti ma solo portare il punto di vista dei miei ascolti (e della mia personale opinione) fatti in diversi Mediaworld, con la mia sorgente e con il mio software. Le Studio 3 non le ho ascoltate e non metto in dubbio la loro bontà, ma 5 o 6 altri modelli a filo si e di questi parlo. ;)
Gianfranco

iopoipoi
Messaggi: 188
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 12:09
Località: Milano

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5343Messaggio iopoipoi
sab 29 dic 2018, 18:16

Mi hai fatto venir voglia di ascoltarle
Marco

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Bose QuietComfort 35 II

Messaggio: # 5365Messaggio emulatore
lun 31 dic 2018, 17:35

Gianfranco ha scritto:
sab 29 dic 2018, 15:08
Scusami Emmanuele, non intendevo contraddirti ma solo portare il punto di vista dei miei ascolti (e della mia personale opinione) fatti in diversi Mediaworld, con la mia sorgente e con il mio software. Le Studio 3 non le ho ascoltate e non metto in dubbio la loro bontà, ma 5 o 6 altri modelli a filo si e di questi parlo. ;)
Ma ci mancherebbe che ti scusi....sono io a scusarmi....comunque diciamo che in generale le beats non sono o non erano viste come delle cuffie da “audiofili”, passami il termine :)
Emmanuele

Rispondi