Inesattezze di comodo.

General audio discussion
Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Inesattezze di comodo.

Messaggio: # 4541Messaggio M.Ambrosini
lun 22 ott 2018, 14:00

Un personaggio di cui abbiamo conosciuto qualche tempo fa la statura morale (ancor più bassa di quanto non lo sia quella fisica...), non perde occasione per additare al sottoscritto la volontaria cancellazione del forum "forumup" su cui sono riportati i suoi scritti. Ribadisco per l'ennesima e ultima volta che "forumup" è una piattaforma che ha chiuso i battenti non certo per nostra volontà e che il salvataggio del vecchio forum è riportato QUI. Il medesimo link è riportato del resto in bella vista, insieme ad altri, all'apice della home page di questo forum (unico limite: tali link in apice alla pagina sono vsibili solo da pc, non da palmare).
Non mi va di ripetermi per cui allego il link di quanto avevo scritto a Marzo a proposito del medesimo argomento, non serve aggiungere altro: QUI
Massimo

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Inesattezze di comodo.

Messaggio: # 4542Messaggio pasgal
lun 22 ott 2018, 14:13

Manca il tasto "mi piace"
:D
Pasquale

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Inesattezze di comodo.

Messaggio: # 4543Messaggio M.Ambrosini
lun 22 ott 2018, 14:17

pasgal ha scritto:
lun 22 ott 2018, 14:13
Manca il tasto "mi piace"
:D
Vero Pasquale...è l'UNICA cosa che rimpiango di Facebook :)
Massimo

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Inesattezze di comodo.

Messaggio: # 4544Messaggio pasgal
lun 22 ott 2018, 14:24

M.Ambrosini ha scritto:
lun 22 ott 2018, 14:17
pasgal ha scritto:
lun 22 ott 2018, 14:13
Manca il tasto "mi piace"
:D
Vero Pasquale...è l'UNICA cosa che rimpiango di Facebook :)
Sì è l'unica.
Facebook non lo amo per nulla, lo utilizzo solo per veicolare informazione, mentre la maggior parte della gente lo usa come cibo per il proprio egoismo.

I socials sono la rovina dei forum, che avevano una grande utilità ed una memoria storica non dispersiva, ma la gente preferisce essere admin o moderatore piuttosto che essere amministrata o moderata da altri.

Tutti admin, tutti moderatori ma soprattutto: Tutti sopra un trono.

Siamo andati off topic, ma questo post è solo informativo ;)
Pasquale

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Inesattezze di comodo.

Messaggio: # 4545Messaggio fantabaffo
lun 22 ott 2018, 14:30

pasgal ha scritto:
lun 22 ott 2018, 14:24
Sì è l'unica.
Facebook non lo amo per nulla, lo utilizzo solo per veicolare informazione, mentre la maggior parte della gente lo usa come cibo per il proprio egoismo.

I socials sono la rovina dei forum, che avevano una grande utilità ed una memoria storica non dispersiva, ma la gente preferisce essere admin o moderatore piuttosto che essere amministrata o moderata da altri.

Tutti admin, tutti moderatori ma soprattutto: Tutti sopra un trono.

Siamo andati off topic, ma questo post è solo informativo ;)
OT per OT: il tasto "mi piace" è il primo complice di questo "delirio di onnipotenza" che citi: oltretutto, il "mi piace" (quando attribuito a concetti di natura complessa, naturalmente) è totalmente privativo di ogni forma di analisi e di successiva comprensione e critica: in altre parole... dà voce agli ignoranti, perché chi ha qualcosa di intelligente da dire, o tace, o non si limita al "mi piace".
Riassumo dunque la mia posizione: -non amo i social; - tuttavia, per me non sono affatto il male del momento, semmai contribuiscono a veicolare alcune problematiche in modo più veloce, e a ridurre la memoria storica (su questo do ragione a Pasquale); -detesto il concetto del tasto "mi piace" :lol: :lol:
Alessio

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Inesattezze di comodo.

Messaggio: # 4546Messaggio pasgal
lun 22 ott 2018, 14:34

Hai ragione Alessio, il tasto mi piace è deleterio.
;)
Pasquale

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Inesattezze di comodo.

Messaggio: # 4547Messaggio emulatore
lun 22 ott 2018, 14:47

Tempo fa c'era anche il tasto "non mi piace"...... un vero peccato che l'abbiano tolto.
Emmanuele

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Inesattezze di comodo.

Messaggio: # 4548Messaggio M.Ambrosini
lun 22 ott 2018, 14:52

fantabaffo ha scritto:
lun 22 ott 2018, 14:30

OT per OT: il tasto "mi piace" è il primo complice di questo "delirio di onnipotenza" che citi: oltretutto, il "mi piace" (quando attribuito a concetti di natura complessa, naturalmente) è totalmente privativo di ogni forma di analisi e di successiva comprensione e critica: in altre parole... dà voce agli ignoranti, perché chi ha qualcosa di intelligente da dire, o tace, o non si limita al "mi piace".
OT per OT anche se in quanto asserisci c'è una parte di verità non sarei così' assolutista nel mettere "al muro" l'utilizzo di questo tasto, non ci vedo delirio di onnipotenza nel permettere con un semplice gesto di fare sentire la propria vicinanza di pensiero ad un altra persona, certo può essere una vicinanza superficiale ma può anche benissimo non esserlo se chi ha espresso un pensiero lo ha fatto in modo compiuto ed esaustivo. Insomma è uno strumento e come tale si può usare bene o male.
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Inesattezze di comodo.

Messaggio: # 4549Messaggio fantabaffo
lun 22 ott 2018, 14:54

M.Ambrosini ha scritto:
lun 22 ott 2018, 14:52
fantabaffo ha scritto:
lun 22 ott 2018, 14:30

OT per OT: il tasto "mi piace" è il primo complice di questo "delirio di onnipotenza" che citi: oltretutto, il "mi piace" (quando attribuito a concetti di natura complessa, naturalmente) è totalmente privativo di ogni forma di analisi e di successiva comprensione e critica: in altre parole... dà voce agli ignoranti, perché chi ha qualcosa di intelligente da dire, o tace, o non si limita al "mi piace".
OT per OT anche se in quanto asserisci ci sia una parte di verità non sarei così' assolutista nel mettere "al muro" l'utilizzo di questo tasto, non ci vedo delirio di onnipotenza nel permettere con un semplice gesto di fare sentire la propria vicinanza di pensiero ad un altra persona, certo può essere una vicinanza superficiale ma può anche benissimo non esserlo se chi ha espresso un pensiero lo ha fatto in modo compiuto ed esaustivo. Insomma è uno strumento e come tale si può usare bene o male.
Sì hai pienamente ragione: io infatti ho scritto "è il primo complice", non ho invece detto che lo eliminerei. Mi piace poco... ma concordo al 100% che il male non è MAI lo strumento, quanto semmai l'uso che ne viene fatto.
Alessio

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Inesattezze di comodo.

Messaggio: # 4552Messaggio pasgal
lun 22 ott 2018, 16:16

Alessio intendeva proprio questo, a volte il solo mi piace ci evita, essendoci il tasto veloce, di aggiungere un commento, sempre meglio un chiaro commento....
Pasquale

Avatar utente
myfisite
Site Admin
Messaggi: 1505
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 15:13
Località: Prov. Milano

Re: Inesattezze di comodo.

Messaggio: # 4562Messaggio myfisite
mar 23 ott 2018, 9:25

M.Ambrosini ha scritto:
lun 22 ott 2018, 14:00
Un personaggio di cui abbiamo conosciuto
E di cui abbiamo anche conosciuto l'impreparazione tecnica: vogliamo ricordare la figuraccia fatta dal suddetto sull'effetto Haas? Quando scriveva che "l'udito umano è in grado di riconoscere e separare la risposta diretta del diffusore dalle riflessioni" quando è vero proprio il contrario? È ancora tutto nero su bianco, leggere per credere, nessuno ha cancellato nulla:

http://emozioniallascolto.altervista.or ... -hifi.html
Marco A.

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Inesattezze di comodo.

Messaggio: # 4563Messaggio pasgal
mar 23 ott 2018, 9:33

:lol:
Pasquale

Rispondi