Notate qualcosa di strano?

General audio discussion
Rispondi
squeeme
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 13 set 2018, 10:19

Re: Notate qualcosa di strano?

Messaggio: # 4907Messaggio squeeme
lun 26 nov 2018, 7:25

M.Ambrosini ha scritto:
mar 23 ott 2018, 21:18
Comunque spezzo una lancia in favore di Claudio a cui certo non manca la voglia di sperimentare provando cose nuove e mettendosi in gioco. Di certo ai meeting ci sarebbero stati molti apparecchi in meno senza la sua partecipazione attiva per cui ben vengano persone che al pari suo portano cose che secondo loro sono valide. Se fossimo tutti d'accordo e beati sul CCI ai meeting nessuno porterebbe nulla perchè darebbero tutti per scontato il risultato commettendo lo stesso errore che commettono certi appassionati eso quando danno per scontato che non valga la pena ascoltare un Grundig o il CCI in genere.
Poi ci sta che nelle proprie selezioni alcune cose possano andar meglio (ad esempio una cosa che vorrei riascoltare al prossimo meeting Ravennate è quella riaa Shure Claudio...) ed altre peggio, ma comunque ha sempre portato cose interessanti e mai banali. E di questo glie ne va dato atto.
Giustamente il tifo lo lasciamo alle domeniche allo stadio!
. Massimo, non ho capito che testina monti su questo giradischi

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3568
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Notate qualcosa di strano?

Messaggio: # 4908Messaggio M.Ambrosini
lun 26 nov 2018, 7:33

squeeme ha scritto:
lun 26 nov 2018, 7:25
M.Ambrosini ha scritto:
mar 23 ott 2018, 21:18
Comunque spezzo una lancia in favore di Claudio a cui certo non manca la voglia di sperimentare provando cose nuove e mettendosi in gioco. Di certo ai meeting ci sarebbero stati molti apparecchi in meno senza la sua partecipazione attiva per cui ben vengano persone che al pari suo portano cose che secondo loro sono valide. Se fossimo tutti d'accordo e beati sul CCI ai meeting nessuno porterebbe nulla perchè darebbero tutti per scontato il risultato commettendo lo stesso errore che commettono certi appassionati eso quando danno per scontato che non valga la pena ascoltare un Grundig o il CCI in genere.
Poi ci sta che nelle proprie selezioni alcune cose possano andar meglio (ad esempio una cosa che vorrei riascoltare al prossimo meeting Ravennate è quella riaa Shure Claudio...) ed altre peggio, ma comunque ha sempre portato cose interessanti e mai banali. E di questo glie ne va dato atto.
Giustamente il tifo lo lasciamo alle domeniche allo stadio!
. Massimo, non ho capito che testina monti su questo giradischi
...e io non ho capito la domanda dal momento che nel post che hai quotato non si fa accenno ad alcun giradischi. :)
A quale giradischi ti riferisci ?
Massimo

squeeme
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 13 set 2018, 10:19

Re: Notate qualcosa di strano?

Messaggio: # 4911Messaggio squeeme
lun 26 nov 2018, 10:04

M.Ambrosini ha scritto:
dom 21 ott 2018, 19:46
Conoscete questo giradischi? Ma soprattutto...notate qualcosa di strano? :D 20181021_184835.jpg
Ciao Massimo,

mi riferivo a questo e a un'altra risposta nello stesso thread dove riportavi che questo gira possa riservare sorprese

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3568
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Notate qualcosa di strano?

Messaggio: # 4912Messaggio M.Ambrosini
lun 26 nov 2018, 10:59

squeeme ha scritto:
lun 26 nov 2018, 10:04
M.Ambrosini ha scritto:
dom 21 ott 2018, 19:46
Conoscete questo giradischi? Ma soprattutto...notate qualcosa di strano? :D 20181021_184835.jpg
Ciao Massimo,

mi riferivo a questo e a un'altra risposta nello stesso thread dove riportavi che questo gira possa riservare sorprese
La testina che è montata è una audio technica at91, la stessa che montavo una trentina di anni fa sul Dual 505-4 modificato (prima di conoscere Grundig). E' una valida testina, lineare all'ascolto con l'unico inconveniente di non avere un gran tracciamento.
Massimo

squeeme
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 13 set 2018, 10:19

Re: Notate qualcosa di strano?

Messaggio: # 4916Messaggio squeeme
lun 26 nov 2018, 14:27

M.Ambrosini ha scritto:
lun 26 nov 2018, 10:59
squeeme ha scritto:
lun 26 nov 2018, 10:04
M.Ambrosini ha scritto:
dom 21 ott 2018, 19:46
Conoscete questo giradischi? Ma soprattutto...notate qualcosa di strano? :D 20181021_184835.jpg
Ciao Massimo,

mi riferivo a questo e a un'altra risposta nello stesso thread dove riportavi che questo gira possa riservare sorprese
La testina che è montata è una audio technica at91, la stessa che montavo una trentina di anni fa sul Dual 505-4 modificato (prima di conoscere Grundig). E' una valida testina, lineare all'ascolto con l'unico inconveniente di non avere un gran tracciamento.
ok grazie dell'info. A confronto della at95e che avevo fino a poco fa sul dual 505-3, mi è piaciuta molto di più la ortofon om 10 che mi sono ritrovato insieme al dual preso usato per BEN 40 Euro! ascolto su preceiver xc 65, non avendo implementato il corretto collocamento (per ora) né le regole del CCI in quanto questa seconda cosa mi è impossibile.
Per pura curiosità, visto che poi con il ps1020 hai superato il dual, che tipo modifica avevi implementato sul Dual?

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3568
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Notate qualcosa di strano?

Messaggio: # 4918Messaggio M.Ambrosini
lun 26 nov 2018, 18:34

squeeme ha scritto:
lun 26 nov 2018, 14:27

Per pura curiosità, visto che poi con il ps1020 hai superato il dual, che tipo modifica avevi implementato sul Dual?
Sempre in ambito telaistico. Ma quando mi sono reso conto che con apparecchi separati (discorso opposto nei compatti) non può esistere giradischi a controtelaio sospeso che vada meglio o anche solo in modo simile ad uno che abbia la sospensione sui piedini di appoggio, ho abbandonato il Dual per i Grundig.
Massimo

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Notate qualcosa di strano?

Messaggio: # 4974Messaggio gere
ven 30 nov 2018, 17:10

M.Ambrosini ha scritto:
lun 26 nov 2018, 10:59
squeeme ha scritto:
lun 26 nov 2018, 10:04
M.Ambrosini ha scritto:
dom 21 ott 2018, 19:46
Conoscete questo giradischi? Ma soprattutto...notate qualcosa di strano? :D 20181021_184835.jpg
Ciao Massimo,

mi riferivo a questo e a un'altra risposta nello stesso thread dove riportavi che questo gira possa riservare sorprese
La testina che è montata è una audio technica at91, la stessa che montavo una trentina di anni fa sul Dual 505-4 modificato (prima di conoscere Grundig). E' una valida testina, lineare all'ascolto con l'unico inconveniente di non avere un gran tracciamento.
Già passati trent'anni da Negrar di Verona !?

Gere

Rispondi