Pasgal di nuovo tra noi

General audio discussion
Rispondi
pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2894Messaggio pasgal
mer 4 lug 2018, 12:04

Marco andai via per un litigio con l'uomo Massimo, non per questioni audio. Feci un sito per continuare a parlare di Grundig ma lo donai (senza cancellarlo o venderlo) agli altri fondatori che su unirono a me, perchè non si mantenne un patto: faccio il sito ma nessuna guerra a nessuno. Accusare Massimo di far voce grossa contro altri uomini (Raffaele) per poi fare la stessa cosa?

Non ho pentimenti, non ho mai giudicato Massimo o quello che dice sull'audio, non ho conoscenze tecniche per poterlo fare. Spero di averti chiarito il punto. Ciao!
Pasquale

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3572
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2903Messaggio M.Ambrosini
mer 4 lug 2018, 17:15

pasgal ha scritto:
mer 4 lug 2018, 12:04
Marco andai via per un litigio con l'uomo Massimo, non per questioni audio. Feci un sito per continuare a parlare di Grundig ma lo donai (senza cancellarlo o venderlo) agli altri fondatori che su unirono a me, perchè non si mantenne un patto: faccio il sito ma nessuna guerra a nessuno. Accusare Massimo di far voce grossa contro altri uomini (Raffaele) per poi fare la stessa cosa?

Non ho pentimenti, non ho mai giudicato Massimo o quello che dice sull'audio, non ho conoscenze tecniche per poterlo fare. Spero di averti chiarito il punto. Ciao!
Comunque Pasquale, riprendendo l'argomento a mente fredda e a scanso di equivoci, solo per meglio chiarire e capire: "l'uomo Massimo" non è cambiato da allora e se mi si ripresenta un altro soggetto fazioso come il personaggio che hai difeso all'epoca ( il cui caso è riportato anche nelle regole del forum: regole_forum.html ) questo farà esattamente la stessa fine. Ora non mi è chiaro se tu ti sei reso conto di aver difeso una persona che per come si era comportata era indifendibile (ma che avevi preso "sotto l'ala" perchè faceva parte delle amicizie dei tuoi amici) e la cui falsità è stata anche ultimamente portata alla ribalta dal momento che ha cercato per ben cinque volte di registrarsi su questo forum utilizzando subdolamente nick anonimi sempre con l'intento di fomentare polemiche...oppure se tu hai semplicemente superato tale episodio ma sei ancora convinto che tale personaggio era da difendere etichettando me come "reuccio".
Un conto è un comportamento autoritario (che non ritengo di avere MAI avuto)...ben altro conto è difendere la libertà di espressione ed opinione di uno spazio web frequentato da un certo numero di persone a fronte di chi ha chiara e palese intenzione di voler solo rompere i coglioni (scusa il francesismo) con assolutamente nessuna volontà costruttiva.
La mia dipartita non fu riferita agli LT, ma al messaggio scritto a Raffaele: se non rispondi entro questa sera ti banno.
Questo fu un avvertimento dato ad una persona che vedevo loggata ma che aveva dichiarato (dopo aver fatto la sparata plateale sul forum, unico vero obiettivo della sua partecipazione al meeting) che non avrebbe concesso replica. Mi spiace ma un corretto rapporto tra persone adulte non funziona così...così si comportano i bimbi viziati che vogliono le cose a modo loro e basta perchè pensano che tutti gli altri non capiscono nulla!
Stai certo che questo o prima o poi ricapiterà...mi sta benissimo il contradditorio, l'opinione anche diametralmente opposta alla mia espressa con sincerità ma...i palloni gonfiati faziosi che vengono qui a fare sparate senza neppure voler replicare mi spiace ma li evito volentieri...la vita è breve e il tempo è meglio dedicarlo a chi lo merita.
Massimo

iopoipoi
Messaggi: 188
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 12:09
Località: Milano

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2907Messaggio iopoipoi
mer 4 lug 2018, 17:45

pasgal ha scritto:
mer 4 lug 2018, 12:04
Marco andai via per un litigio con l'uomo Massimo, non per questioni audio. Feci un sito per continuare a parlare di Grundig ma lo donai (senza cancellarlo o venderlo) agli altri fondatori che su unirono a me, perchè non si mantenne un patto: faccio il sito ma nessuna guerra a nessuno. Accusare Massimo di far voce grossa contro altri uomini (Raffaele) per poi fare la stessa cosa?

Non ho pentimenti, non ho mai giudicato Massimo o quello che dice sull'audio, non ho conoscenze tecniche per poterlo fare. Spero di averti chiarito il punto. Ciao!

grazie Pasquale, non mi è del tutto chiaro come mai son passati tanti anni per cambiare idea, la guerra a Massimo l'han fatta dal primo momento, anzi, dal meno uno

cmq, non voglio fare l'inquisitore, ognuno ha la sua storia, anzi le storie..

alla fine quando uno ritorna si festeggia a prescindere come ci dice la parabola..
Marco

nerone
Messaggi: 1053
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2913Messaggio nerone
mer 4 lug 2018, 21:32

Ciao Pasquale e benvenuto nel forum, non conosco gli attriti che ci sono stati tra di voi, sei stato il fondatore di GrundigLove dove anche io ho preso qualche spunto per mettere a posto il mio R48 però leggendoti mi viene da pensare che non hai tante elettroniche Grundig come tutti quelli che scrivono nei 2 forum.
Forse perché non sei riuscito a trovare un impianto definitivo sei sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo o magari come tanti appassionati di musica ascoltano sempre gli stessi dischi, finiscono per annoiarsi e si buttano nel nuovo o in altri vintage per cercare emozioni diverse.

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2915Messaggio pasgal
mer 4 lug 2018, 22:15

nerone ha scritto:
mer 4 lug 2018, 21:32
Ciao Pasquale e benvenuto nel forum, non conosco gli attriti che ci sono stati tra di voi, sei stato il fondatore di GrundigLove dove anche io ho preso qualche spunto per mettere a posto il mio R48 però leggendoti mi viene da pensare che non hai tante elettroniche Grundig come tutti quelli che scrivono nei 2 forum.
Forse perché non sei riuscito a trovare un impianto definitivo sei sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo o magari come tanti appassionati di musica ascoltano sempre gli stessi dischi, finiscono per annoiarsi e si buttano nel nuovo o in altri vintage per cercare emozioni diverse.
Ciao nerone, della Grundig ho:
HF1 (pre) - NF1 (finale) - NF2 (finale) - R25 - R30 - RTV 1020 e da poco (da oggi) un soprendente V7000
Box 320 ed Audioprisma 703 (ma ho avuto tanta altra roba, compresi RPC, SV e Studio).

M.Ambrosini ha scritto:
mer 4 lug 2018, 17:15

Comunque Pasquale, riprendendo l'argomento a mente fredda e a scanso di equivoci, solo per meglio chiarire e capire: "l'uomo Massimo" non è cambiato da allora e se mi si ripresenta un altro soggetto fazioso come il personaggio che hai difeso all'epoca ( il cui caso è riportato anche nelle regole del forum: regole_forum.html ) questo farà esattamente la stessa fine. Ora non mi è chiaro se tu ti sei reso conto di aver difeso una persona che per come si era comportata era indifendibile (ma che avevi preso "sotto l'ala" perchè faceva parte delle amicizie dei tuoi amici) e la cui falsità è stata anche ultimamente portata alla ribalta dal momento che ha cercato per ben cinque volte di registrarsi su questo forum utilizzando subdolamente nick anonimi sempre con l'intento di fomentare polemiche...oppure se tu hai semplicemente superato tale episodio ma sei ancora convinto che tale personaggio era da difendere etichettando me come "reuccio".
Un conto è un comportamento autoritario (che non ritengo di avere MAI avuto)...ben altro conto è difendere la libertà di espressione ed opinione di uno spazio web frequentato da un certo numero di persone a fronte di chi ha chiara e palese intenzione di voler solo rompere i coglioni (scusa il francesismo) con assolutamente nessuna volontà costruttiva.
Stai certo che questo o prima o poi ricapiterà...mi sta benissimo il contradditorio, l'opinione anche diametralmente opposta alla mia espressa con sincerità ma...i palloni gonfiati faziosi che vengono qui a fare sparate senza neppure voler replicare mi spiace ma li evito volentieri...la vita è breve e il tempo è meglio dedicarlo a chi lo merita.
Premesso che questo tuo intervento è volto a costruire, lo interpreto in modo molto positivo e ti ringrazio.

Non ho mai pensato che un amministratore di uno spazio non possa bannare chi ritenga sia da escludere dalla comunità. Naturalmente tu, come fai da sempre e per forza di cose, il tuo lavoro sporco per alcuni, necessario per tanti, devi farlo.

Il motivo per cui mi incazzai non era per il ban di una persona che si stava comportando male; non essendo stato al meeting non potevo sapere se il giudizio di Raffaele poteva essere veritiero, secondo i miei gusti, quindi come avere un parere in merito? Quello che mi fece decidere di andare via fu il: o rispondi per questa sera oppure sei fuori.

Non posso sapere quante registrazioni account ha cercato poi di fare Raffaele, non ricevo le notifiche email e non sono un amministratore, lo sto scoprendo ora. Devi anche sapere che se ero arrivato sul tuo sito fu merito proprio di Raf... lo contattai perchè vendeva un Naim su Subito, gli dissi che ero un padre di famiglia e non volevo buttare soldi, non conoscevo la Grundig. Mi disse di non comperare il suo amp, di registrarmi sul tuo sito e seguire tutto quello che dicevi, e, intanto, di cercare un Grundig V30 e delle Box850 ap. Così lo conobbi.

Non so cosa sia accaduto tra voi in quel metteng e, ripeto, non essendoci mai stato, come avrei potuto entrare nel merito e prendere le sue o le tue parti.

Mi sono dilungato, il succo è: per me Raffaele è una brava persona, e tu, naturalmente, devi fare il tuo lavoro. Serenità.
Ultima modifica di pasgal il mer 4 lug 2018, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Pasquale

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3572
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2917Messaggio M.Ambrosini
mer 4 lug 2018, 22:44

Sempre per meglio chiarire Pasquale:
1) L'ascolto non c'entra NULLA con quanto è accaduto con quella persona. Poteva esserci anche la filarmonica di Vienna al gran completo a casa mia che l'esito sarebbe stato esattamente identico (guardacaso tutti gli altri presenti avevano opinioni diametralmente opposte). C'entrano invece molto certe conoscenze ferraresi abituate a lavorare di fino "underground" per cambiare radicalmente il parere delle persone verso coloro che stanno (a loro) scomodi ma che solo a chiacchere sono capaci di battere mentre sul campo ciò non è mai accaduto (anzi...). E quella persona si è dimostrata (insieme a Cecchini) tra le più condizionabili a chiacchere ma tra le meno disponibili a dimostrare/verificare fatti che non fossero quelli indicati da una sola campana.
2) La frase che dissi e che ti irritò, come sottolineavo nel post sopra, era perchè vedevo questa persona da tempo loggata come se attendesse con ansia delle reazioni, unico obiettivo che si era prefissato come provocatore.
Quando tu hai conosciuto quella persona questa doveva ancora incontrare certi personaggi ferraresi...poi (guardacaso esattamente come ha fatto Cecchini) da un giorno all'altro e senza ascoltare nulla di mio nel frattempo, ha cambiato totalmente faccia nei miei confronti. Non immagini neppure quanto forte sia la potenza del condizionamento da ammiccamento di gruppo. E' una condizione che tra i ragazzi genera teppisti...tra gli adulti genere provocatori (quando va bene...).
Massimo

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2919Messaggio pasgal
mer 4 lug 2018, 22:54

M.Ambrosini ha scritto:
mer 4 lug 2018, 22:44
Sempre per meglio chiarire Pasquale:
1) L'ascolto non c'entra NULLA con quanto è accaduto con quella persona. Poteva esserci anche la filarmonica di Vienna al gran completo a casa mia che l'esito sarebbe stato esattamente identico (guardacaso tutti gli altri presenti avevano opinioni diametralmente opposte). C'entrano invece molto certe conoscenze ferraresi abituate a lavorare di fino "underground" per cambiare radicalmente il parere delle persone verso coloro che stanno (a loro) scomodi ma che solo a chiacchere sono capaci di battere mentre sul campo ciò non è mai accaduto (anzi...). E quella persona si è dimostrata (insieme a Cecchini) tra le più condizionabili a chiacchere ma tra le meno disponibili a dimostrare/verificare fatti che non fossero quelli indicati da una sola campana.
2) La frase che dissi e che ti irritò, come sottolineavo nel post sopra, era perchè vedevo questa persona da tempo loggata come se attendesse con ansia delle reazioni, unico obiettivo che si era prefissato come provocatore.
Quando tu hai conosciuto quella persona questa doveva ancora incontrare certi personaggi ferraresi...poi (guardacaso esattamente come ha fatto Cecchini) da un giorno all'altro e senza ascoltare nulla di mio ha cambiato totalmente faccia nei miei confronti. Non immagini neppure quanto forte sia la potenza del condizionamento da ammiccamento di gruppo. E' una condizione che tra i ragazzi genera teppisti...tra gli adulti genere provocatori (quando va bene...).
Ho capito, ero appena arrivato... non sapevo di una lotta dei Ferraresi verso te, allora... ma per me ora è tutto molto chiaro.
Pasquale

nerone
Messaggi: 1053
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2920Messaggio nerone
mer 4 lug 2018, 23:05

pasgal ha scritto:
mer 4 lug 2018, 22:15
nerone ha scritto:
mer 4 lug 2018, 21:32
Ciao Pasquale e benvenuto nel forum, non conosco gli attriti che ci sono stati tra di voi, sei stato il fondatore di GrundigLove dove anche io ho preso qualche spunto per mettere a posto il mio R48 però leggendoti mi viene da pensare che non hai tante elettroniche Grundig come tutti quelli che scrivono nei 2 forum.
Forse perché non sei riuscito a trovare un impianto definitivo sei sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo o magari come tanti appassionati di musica ascoltano sempre gli stessi dischi, finiscono per annoiarsi e si buttano nel nuovo o in altri vintage per cercare emozioni diverse.
Ciao nerone, della Grundig ho:
HF1 (pre) - NF1 (finale) - NF2 (finale) - R25 - R30 - RTV 1020 e da poco (da oggi) un soprendente V7000
Box 320 ed Audioprisma 703 (ma ho avuto tanta altra roba, compresi RPC, SV e Studio).



non conoscevo nemmeno l'esistenza della serie "HF1 (pre) - NF1 (finale) - NF2 (finale)", scusami dell'invadenza

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2921Messaggio pasgal
mer 4 lug 2018, 23:07

nerone ha scritto:
mer 4 lug 2018, 23:05
pasgal ha scritto:
mer 4 lug 2018, 22:15
nerone ha scritto:
mer 4 lug 2018, 21:32
Ciao Pasquale e benvenuto nel forum, non conosco gli attriti che ci sono stati tra di voi, sei stato il fondatore di GrundigLove dove anche io ho preso qualche spunto per mettere a posto il mio R48 però leggendoti mi viene da pensare che non hai tante elettroniche Grundig come tutti quelli che scrivono nei 2 forum.
Forse perché non sei riuscito a trovare un impianto definitivo sei sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo o magari come tanti appassionati di musica ascoltano sempre gli stessi dischi, finiscono per annoiarsi e si buttano nel nuovo o in altri vintage per cercare emozioni diverse.
Ciao nerone, della Grundig ho:
HF1 (pre) - NF1 (finale) - NF2 (finale) - R25 - R30 - RTV 1020 e da poco (da oggi) un soprendente V7000
Box 320 ed Audioprisma 703 (ma ho avuto tanta altra roba, compresi RPC, SV e Studio).



non conoscevo nemmeno l'esistenza della serie "HF1 (pre) - NF1 (finale) - NF2 (finale)", scusami dell'invadenza
Ma quale invadenza, sono dei valvolari quelli che hai citato.
;)
Pasquale

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2923Messaggio emulatore
mer 4 lug 2018, 23:12

Pasquale hai un lettore cd Grundig?
Tipo Cd35, 7550 o 7500?
Emmanuele

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2924Messaggio pasgal
mer 4 lug 2018, 23:15

emulatore ha scritto:
mer 4 lug 2018, 23:12
Pasquale hai un lettore cd Grundig?
Tipo Cd35, 7550 o 7500?
Ho avuto il CD 7500, lo utilizzavo su V30 + Box850 ap., ma lo vendetti perchè un amico mi disse di liberarmene in quanto si spostavano troppi fili ogni volta che si apriva e si richiudeva ed era un macello.
Ma probabilmente in futuro vedrò di acquistare un CD7550 che già poche settimane fa volevo comprare da un amico che lo vendeva, poi non lo presi per via che aveva rimosso i fianchetti mettendoci dei fianchetti, se pur belli, non originali: di legno.
Pasquale

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3572
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2926Messaggio M.Ambrosini
gio 5 lug 2018, 7:15

pasgal ha scritto:
mer 4 lug 2018, 23:15
poi non lo presi per via che aveva rimosso i fianchetti mettendoci dei fianchetti, se pur belli, non originali: di legno.
E hai fatto bene. Un apparente dettaglio non è mai un dettaglio con questi apparecchi. Da quando è nato il mio sito nel 2000 ho sempre consigliato di non manomettere questi apparecchi in alcun modo, peccato che proprio la tua creatura Grundiglove abbia svolto un ruolo importante nella divulgazione di modifiche (telaistiche e non) decisamente peggiorative mentre si sventolava caparbiamente ai quattro venti "il CCI non esiste".
Sia ben chiaro Pasquale...col senno del poi non te ne faccio una colpa anche se il mezzo per permettere ad altri di fare questo lo hai creato tu, un po' come mettere al volante di una supercar un diciottenne senza esperienza ma che pensa di aver già capito tutto dalla vita.
A volte (ben più spesso di quanto si possa pensare) i danni si fanno in perfetta buona fede come puoi vedere...personalmente credo sia sempre utile nella vita (e lo si impara solo con l'età) prendersi tutto il tempo necessario per valutare le conseguenze delle proprie azioni.
Massimo

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2931Messaggio emulatore
gio 5 lug 2018, 8:39

pasgal ha scritto:
mer 4 lug 2018, 23:15
emulatore ha scritto:
mer 4 lug 2018, 23:12
Pasquale hai un lettore cd Grundig?
Tipo Cd35, 7550 o 7500?
Ho avuto il CD 7500, lo utilizzavo su V30 + Box850 ap., ma lo vendetti perchè un amico mi disse di liberarmene in quanto si spostavano troppi fili ogni volta che si apriva e si richiudeva ed era un macello.
Ma probabilmente in futuro vedrò di acquistare un CD7550 che già poche settimane fa volevo comprare da un amico che lo vendeva, poi non lo presi per via che aveva rimosso i fianchetti mettendoci dei fianchetti, se pur belli, non originali: di legno.
Con le 320 a scaffale, il V7000 e un CD7550 o CD35 non manomessi vedrai cosa ne esce fuori ;)
Se hai un ambiente grande però opterei per un diffusore tipo le 1500ap o le 2500ap.
Cercati un cavo di potenza della serie Professional (o in alternativa dei Norstone a cui saldare dei connettori punto/linea) e un cavo di segnale buono, in rete non dovresti far troppa difficoltà a trovarli.
Emmanuele

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2934Messaggio pasgal
gio 5 lug 2018, 10:45

emulatore ha scritto:
gio 5 lug 2018, 8:39
Con le 320 a scaffale, il V7000 e un CD7550 o CD35 non manomessi vedrai cosa ne esce fuori ;)
Se hai un ambiente grande però opterei per un diffusore tipo le 1500ap o le 2500ap.
Cercati un cavo di potenza della serie Professional (o in alternativa dei Norstone a cui saldare dei connettori punto/linea) e un cavo di segnale buono, in rete non dovresti far troppa difficoltà a trovarli.
Emmanuele ti ringrazio dei consigli. No, non ho un ambiente grande, ho una piccola cameretta che a breve cederò al mio secondo figlio, troppi anni di differenza col primo (11) da poterli sistemare in una sola.

Ho avuto molte cose della Grundig, eccetto le 300 o la serie Audiorama, veramente le ho avute quasi tutte. Per la musica che ascolto io, o meglio, per i miei gusti di ascolto, ho bisogno di bassi importanti. Le piccole 320 sono insufficienti per me, le ho tenute perchè me lo chiese il mio bimbo qualche tempo fa... ma, ripeto per i miei gusti, non sono casse da impianto principale. Ho anche 2 coppie di cavi originali Grundig della serie Professional, se mi dovessero servire un giorno... diciamo che della Grundig ho avuto modo di affondare il colpo, dato l'amore che provo per il suono Grundig e l'accessibilità che questo marchio ha, oggi, a livello di costi.

Questa notte ho fatto le 3, il V7000 che ho preso dalla Germania ieri, ha suonato prima per tutto il pomeriggio, a basso volume sino a sera, non sapendo da quanti anni poteva essere fermo, poi dalle 23 ho iniziato a rilassarmi con la musica. Questo V7000 mi ha regalato un ascolto sontuoso e dolce allo stesso momento, promosso a pienissimi voti, impressionante la definizione degli alti, sottili, dolci e timbrici, credo sia uno dei suoi punti di forza, questa apertura e pulizia degli altissimi. Ti ringrazio per i consigli, grazie!
M.Ambrosini ha scritto:
gio 5 lug 2018, 7:15
A volte (ben più spesso di quanto si possa pensare) i danni si fanno in perfetta buona fede come puoi vedere...personalmente credo sia sempre utile nella vita (e lo si impara solo con l'età) prendersi tutto il tempo necessario per valutare le conseguenze delle proprie azioni.
...solo in seguito ho capito il desiderio di fare guerra che covavano sotto alcune persone.
M.Ambrosini ha scritto:
gio 5 lug 2018, 7:15
Sia ben chiaro Pasquale...col senno del poi non te ne faccio una colpa anche se il mezzo per permettere ad altri di fare questo lo hai creato tu, un po' come mettere al volante di una supercar un diciottenne senza esperienza ma che pensa di aver già capito tutto dalla vita.
ci ho pensato tante volte.
Pasquale

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2935Messaggio emulatore
gio 5 lug 2018, 10:54

pasgal ha scritto:
gio 5 lug 2018, 10:45
emulatore ha scritto:
gio 5 lug 2018, 8:39
Con le 320 a scaffale, il V7000 e un CD7550 o CD35 non manomessi vedrai cosa ne esce fuori ;)
Se hai un ambiente grande però opterei per un diffusore tipo le 1500ap o le 2500ap.
Cercati un cavo di potenza della serie Professional (o in alternativa dei Norstone a cui saldare dei connettori punto/linea) e un cavo di segnale buono, in rete non dovresti far troppa difficoltà a trovarli.
Emmanuele ti ringrazio dei consigli. No, non ho un ambiente grande, ho una piccola cameretta che a breve cederò al mio secondo figlio, troppi anni di differenza col primo (11) da poterli sistemare in una sola.

Ho avuto molte cose della Grundig, eccetto le 300 o la serie Audiorama, veramente le ho avute quasi tutte. Per la musica che ascolto io, o meglio, per i miei gusti di ascolto, ho bisogno di bassi importanti. Le piccole 320 sono insufficienti per me, le ho tenute perchè me lo chiese il mio bimbo qualche tempo fa... ma, ripeto per i miei gusti, non sono casse da impianto principale. Ho anche 2 coppie di cavi originali Grundig della serie Professional, se mi dovessero servire un giorno... diciamo che della Grundig ho avuto modo di affondare il colpo, dato l'amore che provo per il suono Grundig e l'accessibilità che questo marchio ha, oggi, a livello di costi.

Questa notte ho fatto le 3, il V7000 che ho preso dalla Germania ieri, ha suonato prima per tutto il pomeriggio, a basso volume sino a sera, non sapendo da quanti anni poteva essere fermo, poi dalle 23 ho iniziato a rilassarmi con la musica. Questo V7000 mi ha regalato un ascolto sontuoso e dolce allo stesso momento, promosso a pienissimi voti, impressionante la definizione degli alti, sottili, dolci e timbrici, credo sia questo il suo punto di forza, l'apertura e la pulizia degli altissimi. Ti ringrazio per i consigli, grazie!
Figurati ;)

Beh visto che prediligi una buona estensione sul basso allora potresti provare delle 650ap o delle 850ap (quest'ultime però mi pare tu le abbia già provate).
Le 850 nel mio ambiente (12 mq) a volte risultano addirittura sovrabbondanti.

Che musica ascolti e che misure ha la stanza d'ascolto?
Emmanuele

iopoipoi
Messaggi: 188
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 12:09
Località: Milano

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2936Messaggio iopoipoi
gio 5 lug 2018, 11:00

a me comunque ha sempre esaltato lo scontro tra ferraresi e ravennate, quanta Italia c'è in questo passaggio? Pazzesco!
anche il fatto che siano parenti, Pazzesco!

scusate l' OT, vicenda triste ma affascinante da un certo punto di vista

guerra l'han fatta da prima suvvia..
Marco

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2937Messaggio pasgal
gio 5 lug 2018, 11:40

emulatore ha scritto:
gio 5 lug 2018, 10:54
Figurati ;)

Beh visto che prediligi una buona estensione sul basso allora potresti provare delle 650ap o delle 850ap (quest'ultime però mi pare tu le abbia già provate).
Le 850 nel mio ambiente (12 mq) a volte risultano addirittura sovrabbondanti. Che musica ascolti e che misure ha la stanza d'ascolto?
Provo di tutto e continuamente, ho provato le casse che dici, però vorrei precisare che, a mio avviso, tutte le BOX Grundig suonano bene, cioè non sbagli mai, poi c'è chi ti piace di più e chi meno. Le migliori che ho ascoltato, sempre per i miei gusti sono le Audioprisma 703. La mia stanza non è il massimo per l'audio in quanto è quadrata, è piccola e si avvicina al 4 metri per 4.

Il mio gruppo preferito sono i Radiohead, come loro nessuno per me, poi in momenti particolari i Tool, adoro anche alcuni pezzi dei Portishead. Ogni tanto mi godo i Dave Brubeck Quartet. Apprezzo musica diversa, come alcuni grandi pezzi dei Tinariwen, dei Lian Ensemble (in specifico "Pangea") etc etc. Penso che come tutti voi, ascolto di tutto. La musica è la droga della mia Anima.
iopoipoi ha scritto:
gio 5 lug 2018, 11:00
guerra l'han fatta da prima suvvia..
... si ma finchè si è appena arrivati, non si fa parte di una fazione e non capisci niente, poi diventando amico con alcuni membri di una o dell'altra fazione, capisci di essere in una guerra e farne pure, indirettamente, parte. Ad esempio non sapevo di tutto l'astio del Cecchini, che uscì fuori proprio nel momento in cui accadde la questione Raf. Cecchini non lo conoscevo e forse non avevo mai scambiato post con lui, saltò sulla carrozza in corsa, mi arrivarono 2 messaggi privati da parte sua dove sosteneva la mia posizione a favore di Raf. Fu li il nostro primo contatto. Creato il sito lessi che da questa parte si diceva che la cosa era preventivata, che fosse impossibile che in meno di 3 giorni il nuovo sito Grundig fosse li già in piedi, ma non è così, lavorai sodo ininterrottamente (ero incazzato) e seviziai Massimiliano, l'amministratore server hosting di cui mi servo da quasi 20 anni. Ma la questione "era già bello e pronto" mi suonava strano, già iniziavo a sospettare... perchè mai, per una cosa nata a difesa di un utente, giusta o sbagliata che sia, si vocifera che era già tutto pronto? Perchè vi era qualche cosa già da prima...

Devo dirti Marco, che poi la guerra non è solo tra cugini (a parte che bisogna capire se la guerra è bilaterale anche quando viene fatta da una sola fazione, spesso in guerra ci si ritrova).

La guerra è anche tra grandi amici, che solo per difendere un'elettronica scoperta, oppure una possibile soluzione audio, o sostenere quel marchio al cospetto di un altro, o una serie di un marchio al cospetto dell'altra, si comportano in modo poco decoroso. E' una questione egoistica o di forte egocentrismo, come si suol dire.

Non sono uno stinco di santo, anche se lavoro da anni per esserlo, ma almeno ho sempre gioito delle vittorie e delle soddisfazioni dei miei amici.
Pasquale

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2938Messaggio emulatore
gio 5 lug 2018, 12:17

Provo di tutto e continuamente, ho provato le casse che dici, però vorrei precisare che, a mio avviso, tutte le BOX Grundig suonano bene, cioè non sbagli mai, poi c'è chi ti piace di più e chi meno. Le migliori che ho ascoltato, sempre per i miei gusti sono le Audioprisma 703. La mia stanza non è il massimo per l'audio in quanto è quadrata, è piccola e si avvicina al 4 metri per 4.

Il mio gruppo preferito sono i Radiohead, come loro nessuno per me, poi in momenti particolari i Tool, adoro anche alcuni pezzi dei Portishead. Ogni tanto mi godo i Dave Brubeck Quartet. Apprezzo musica diversa, come alcuni grandi pezzi dei Tinariwen, dei Lian Ensemble (in specifico "Pangea") etc etc. Penso che come tutti voi, ascolto di tutto. La musica è la droga della mia Anima.
Roba buona insomma.
Si la stanza 4x4 non è il massimo, tuttavia puoi attenuare l'inconveniente col mobilio e con una collocazione dell'impianto decentrata, ascoltando a centro stanza col triangolo equilatero avresti un notevole peggioramento.

... si ma finchè si è appena arrivati, non si fa parte di una fazione e non capisci niente, poi diventando amico con alcuni membri di una o dell'altra fazione, capisci di essere in una guerra e farne pure, indirettamente, parte. Ad esempio non sapevo di tutto l'astio del Cecchini, che uscì fuori proprio nel momento in cui accadde la questione Raf. Cecchini non lo conoscevo e forse non avevo mai scambiato post con lui, saltò sulla carrozza in corsa, mi arrivarono 2 messaggi privati da parte sua dove sosteneva la mia posizione a favore di Raf. Fu li il nostro primo contatto. Creato il sito lessi che da questa parte si diceva che la cosa era preventivata, che fosse impossibile che in meno di 3 giorni il nuovo sito Grundig fosse li già in piedi, ma non è così, lavorai sodo ininterrottamente (ero incazzato) e seviziai Massimiliano, l'amministratore server hosting di cui mi servo da quasi 20 anni. Ma la questione "era già bello e pronto" mi suonava strano, già iniziavo a sospettare... perchè mai, per una cosa nata a difesa di un utente, giusta o sbagliata che sia, si vocifera che era già tutto pronto? Perchè vi era qualche cosa già da prima...

Devo dirti Marco, che poi la guerra non è solo tra cugini (a parte che bisogna capire se la guerra è bilaterale anche quando viene fatta da una sola fazione, spesso in guerra ci si ritrova).

La guerra è anche tra grandi amici, che solo per difendere un'elettronica scoperta, oppure una possibile soluzione audio, o sostenere quel marchio al cospetto di un altro, o una serie di un marchio al cospetto dell'altra, si comportano in modo poco decoroso. E' una questione egoistica o di forte egocentrismo, come si suol dire.

Non sono uno stinco di santo, anche se lavoro da anni per esserlo, ma almeno ho sempre gioito delle vittorie e delle soddisfazioni dei miei amici.
Mi intrometto anche se non ti avevo chiesto nulla in merito, ma a mio avviso stai già dando TROPPE spiegazioni.
Penso che un chiarimento con gli interessati fosse sicuramente giusto ma così diventa una gogna (per te) e non mi pare giusto.
Fatti i dovuti chiarimenti (e mi pare che tu ne abbia fatti) direi che si possa anche andare avanti e voltar pagina.
Fortunatamente per queste cose, per quanto spiacevoli, ancora non muore nessuno.
Da ora in poi si può anche pensare alla musica ;)
Emmanuele

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2939Messaggio pasgal
gio 5 lug 2018, 12:38

emulatore ha scritto:
gio 5 lug 2018, 12:17
Roba buona insomma.
Si la stanza 4x4 non è il massimo, tuttavia puoi attenuare l'inconveniente col mobilio e con una collocazione dell'impianto decentrata, ascoltando a centro stanza col triangolo equilatero avresti un notevole peggioramento.
Ho fatto proprio così, leggermente decentrato e sono anche favorito che un lato, quello a sinistra della cassa di sinistra è per un 2/3 aperto, è un accesso al salone più grande, dove poi metterò la porta chiudendo questo salottino e facendolo diventare una cameretta.

emulatore ha scritto:
gio 5 lug 2018, 12:17
Mi intrometto anche se non ti avevo chiesto nulla in merito, ma a mio avviso stai già dando TROPPE spiegazioni.
Penso che un chiarimento con gli interessati fosse sicuramente giusto ma così diventa una gogna (per te) e non mi pare giusto.
Fatti i dovuti chiarimenti (e mi pare che tu ne abbia fatti) direi che si possa anche andare avanti e voltar pagina.
Fortunatamente per queste cose, per quanto spiacevoli, ancora non muore nessuno.
Da ora in poi si può anche pensare alla musica ;)
Si ma non sono nemmeno l'angelo bianco o la vittima innocente, alla fine pur con intenti differenti, ossia "andare a parlare altrove dove non vi siano ultimatum" (ma su questo ha chiarito bene Massimo), ho le mie colpe, se non riesci a capire cosa sta succedendo accanto a te, ne sei comunque colpevole, il solo fatto: "era già pronto il sito e aspettavano il momento giusto", avrebbe dovuto farmi capire tutto. Alla fine non tutti sanno che all'epoca l'unico conoscente che avevo qui sul forum era Raffaele, non conoscevo il Cecchini, il Cristodoro e tanto meno il Righi, l'unico a cui non ho tolto l'amicizia facebook. Conoscevo solo Raffaele, oltre a qualche scambio amichevole di PM avuto con Andrea (andreamilano).
Pasquale

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2940Messaggio emulatore
gio 5 lug 2018, 13:01

Si ma non sono nemmeno l'angelo bianco o la vittima innocente, alla fine pur con intenti differenti, ossia "andare a parlare altrove dove non vi siano ultimatum" (ma su questo ha chiarito bene Massimo), ho le mie colpe, se non riesci a capire cosa sta succedendo accanto a te, ne sei comunque colpevole, il solo fatto: "era già pronto il sito e aspettavano il momento giusto", avrebbe dovuto farmi capire tutto. Alla fine non tutti sanno che all'epoca l'unico conoscente che avevo qui sul forum era Raffaele, non conoscevo il Cecchini, il Cristodoro e tanto meno il Righi, l'unico a cui non ho tolto l'amicizia facebook. Conoscevo solo Raffaele, oltre a qualche scambio amichevole di PM avuto con Andrea (andreamilano).
Avrai le tue colpe, ma non per questo ti meriti la flagellazione per i secoli dei secoli.
Se hai già chiesto scusa agli interessati non devi continuare a farlo Pasquale.

Siamo esseri umani, non dei.....
Emmanuele

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2941Messaggio emulatore
gio 5 lug 2018, 13:02

emulatore ha scritto:
gio 5 lug 2018, 13:01
Si ma non sono nemmeno l'angelo bianco o la vittima innocente, alla fine pur con intenti differenti, ossia "andare a parlare altrove dove non vi siano ultimatum" (ma su questo ha chiarito bene Massimo), ho le mie colpe, se non riesci a capire cosa sta succedendo accanto a te, ne sei comunque colpevole, il solo fatto: "era già pronto il sito e aspettavano il momento giusto", avrebbe dovuto farmi capire tutto. Alla fine non tutti sanno che all'epoca l'unico conoscente che avevo qui sul forum era Raffaele, non conoscevo il Cecchini, il Cristodoro e tanto meno il Righi, l'unico a cui non ho tolto l'amicizia facebook. Conoscevo solo Raffaele, oltre a qualche scambio amichevole di PM avuto con Andrea (andreamilano).
Avrai le tue colpe, ma non per questo ti meriti la flagellazione per i secoli dei secoli.
Se hai già chiesto scusa agli interessati non devi continuare a farlo Pasquale.

Siamo esseri umani, non Dèi.....
Emmanuele

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2942Messaggio pasgal
gio 5 lug 2018, 13:17

emulatore ha scritto:
gio 5 lug 2018, 13:01
Si ma non sono nemmeno l'angelo bianco o la vittima innocente, alla fine pur con intenti differenti, ossia "andare a parlare altrove dove non vi siano ultimatum" (ma su questo ha chiarito bene Massimo), ho le mie colpe, se non riesci a capire cosa sta succedendo accanto a te, ne sei comunque colpevole, il solo fatto: "era già pronto il sito e aspettavano il momento giusto", avrebbe dovuto farmi capire tutto. Alla fine non tutti sanno che all'epoca l'unico conoscente che avevo qui sul forum era Raffaele, non conoscevo il Cecchini, il Cristodoro e tanto meno il Righi, l'unico a cui non ho tolto l'amicizia facebook. Conoscevo solo Raffaele, oltre a qualche scambio amichevole di PM avuto con Andrea (andreamilano).
Avrai le tue colpe, ma non per questo ti meriti la flagellazione per i secoli dei secoli.
Se hai già chiesto scusa agli interessati non devi continuare a farlo Pasquale.

Siamo esseri umani, non dei.....
Non mi sento messo alla gogna, al contrario.

Tra me e Massimo non ci sono state scuse, fossero state necessarie le avrei fatte, non ho problemi a chiedere scusa. D'altro canto, lui, in questa vicenda mi ha fatto capire, col suo tendermi la mano, accettando la mia amicizia su facebook e riaccogliendomi nel migliore dei modi (la necessaria chiarezza, più per gli altri membri che per Lui) sul forum, la sua maturità come uomo. Questa è la cosa che più conta per me.
Ultima modifica di pasgal il gio 5 lug 2018, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Pasquale

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3572
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2943Messaggio M.Ambrosini
gio 5 lug 2018, 13:23

pasgal ha scritto:
gio 5 lug 2018, 12:38

Si ma non sono nemmeno l'angelo bianco o la vittima innocente, alla fine pur con intenti differenti, ossia "andare a parlare altrove dove non vi siano ultimatum" (ma su questo ha chiarito bene Massimo), ho le mie colpe, se non riesci a capire cosa sta succedendo accanto a te, ne sei comunque colpevole, il solo fatto: "era già pronto il sito e aspettavano il momento giusto", avrebbe dovuto farmi capire tutto. Alla fine non tutti sanno che all'epoca l'unico conoscente che avevo qui sul forum era Raffaele, non conoscevo il Cecchini, il Cristodoro e tanto meno il Righi, l'unico a cui non ho tolto l'amicizia facebook. Conoscevo solo Raffaele, oltre a qualche scambio amichevole di PM avuto con Andrea (andreamilano).
Avere compreso e accettato un proprio errore è l'unico modo per ripartire a andare avanti. Ora possiamo andare avanti! :)

Per tua conoscenza: non sono MAI stato io a fomentare battaglie o guerre (e ti assicuro che per come sono stato "perculato"da certi personaggi in gioventù ne avrei avuto tutte le ragioni)...c'è sempre stato "qualcuno" che non è MAI riuscito a fare a meno di cercare di intralciare il mio cammino o in modo diretto o in modo (molto più subdolo ma meno rischioso) indiretto. Sembra che io abbia una sorta di "potere magnetico" per attrarre il funesto interesse di certe persone. Mai capito...Boh!
Massimo

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2945Messaggio pasgal
gio 5 lug 2018, 13:37

M.Ambrosini ha scritto:
gio 5 lug 2018, 13:23
Ora possiamo andare avanti! :)
La musica è arte, ti ringrazio con l'immagine di un quadro che tanto mi affascina, frutto della mano di uno dei più grandi pittori.

Immagine
Pasquale

iopoipoi
Messaggi: 188
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 12:09
Località: Milano

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2946Messaggio iopoipoi
gio 5 lug 2018, 14:10

pasgal ha scritto:
gio 5 lug 2018, 11:40
[
Devo dirti Marco, che poi la guerra non è solo tra cugini (a parte che bisogna capire se la guerra è bilaterale anche quando viene fatta da una sola fazione, spesso in guerra ci si ritrova).

La guerra è anche tra grandi amici, che solo per difendere un'elettronica scoperta, oppure una possibile soluzione audio, o sostenere quel marchio al cospetto di un altro, o una serie di un marchio al cospetto dell'altra, si comportano in modo poco decoroso. E' una questione egoistica o di forte egocentrismo, come si suol dire.

Non sono uno stinco di santo, anche se lavoro da anni per esserlo, ma almeno ho sempre gioito delle vittorie e delle soddisfazioni dei miei amici.

vero vero, pazzesca stà cosa..

infatti a ben vedere, l'oggetto del contendere mi è sempre sfuggito

cioè, con il resto del mondo è facile capire perchè se la prendono con Massimo, ma loro perchè?
il primato della scoperta Grundig?

hai ragione, questa è curiosa
Marco

iopoipoi
Messaggi: 188
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 12:09
Località: Milano

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2947Messaggio iopoipoi
gio 5 lug 2018, 14:12

emulatore ha scritto:
gio 5 lug 2018, 12:17
[
Mi intrometto anche se non ti avevo chiesto nulla in merito, ma a mio avviso stai già dando TROPPE spiegazioni.
Penso che un chiarimento con gli interessati fosse sicuramente giusto ma così diventa una gogna (per te) e non mi pare giusto.
Fatti i dovuti chiarimenti (e mi pare che tu ne abbia fatti) direi che si possa anche andare avanti e voltar pagina.
Fortunatamente per queste cose, per quanto spiacevoli, ancora non muore nessuno.
Da ora in poi si può anche pensare alla musica ;)

vero, io sto esagerando, la vicenda mi intriga molto, scusa Pasquale non ricordo se te l'avevo detto, mi intrippa proprio la vicenda umana
Marco

pasgal
Messaggi: 333
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 14:33
Località: Roccarainola (NA) 80030
Contatta:

Re: Pasgal di nuovo tra noi

Messaggio: # 2993Messaggio pasgal
sab 7 lug 2018, 12:47

Scrivo un post di risposte multiple. Alcuni interventi mi erano scappati, ma e pongo ora rimedio, dato che ho riletto tutto il topic proprio per questo, scusatemi.
Alfredo ha scritto:
mar 3 lug 2018, 10:44
Io sono uno di quei "polli" felici e do un nuovo benvenuto a Pasquale e un invito a casa mia, visto che non siamo troppo lontani.
Tra le varie amplificazioni che ho avito, tenni anche un Musical Fidelity M3 (quello fatto in solo 500 esemplari) era molto professionale ma non provavo tante emozioni, non mi sono sentito un pollo ad averlo preso, foruna che ripresi tutti i soldi nel rivenderlo. Quanto vicini?
andreamilano ha scritto:
mar 3 lug 2018, 22:05
Non voglio creare polemiche Pasquale...
Il "bentornato" è sincero, senza alcuno scopo.
Ma non ci penso nemmeno, ritonerai a volermi bene, non ho più il tuo numero di cell, quando vuoi me lo mandi in pm. Il mio per tutti quelli che desiderano aggiungermi è 3479173939.
fantabaffo ha scritto:
mer 4 lug 2018, 8:02
Beh, che dire, visto il titolo del topic ("CCI...il nulla") e l'argomento dei post precedenti (in cui si parla chiaramente del "guru", dei Grundig compatti...) e si cita un impianto CCInese... difficile sostenere che non si fosse capito il tema.
Beh capisco ora che si parlava un LT. Ma credimi lo capisco adesso, ma cmq la cosa non è grave. Pensavo stessero parlando di roba cinese arrivata sul nostro mercato e denigrata allo stesso modo del CCI. OK va bene lo stesso, dai.
emulatore ha scritto:
mer 4 lug 2018, 9:44
Quando ti arriverà il V7000 verifica che non abbia nessuna vite o filettatura spanata e stringi a mano con molta forza tutte le viti presenti.
Fatto grazie! Ho anche messo un cavetto rca/rca e lasciato da parte il mio amato cavetto rca/din 5 pin (ecco perchè l'ho provato subito sull'entrata tuner), oltre aver cliccato i tasti LIN e Phone!
emulatore ha scritto:
mer 4 lug 2018, 9:44
Per quanto riguarda gli LT posso dirti che non ho mai sentito un diffusore (in questo caso le 850ap) cambiare così tanto come con un LT collegato.
Non ho mai avuto un LT, forse un domani chissà, è una questione economica, il passo più grande che feci furono le Klipsch La Scala, ma ci arrivai vendendo e ricomprando, allungando sempre più l'asticella (2 o 300 euro alla volta) fino a potermele permettere. Forse il mio prossimo passo sarà quello di provare un Grundig CD 7550 sperando di trovarlo a prezzo basso o con possibilità di permute.
iopoipoi ha scritto:
mer 4 lug 2018, 17:45
grazie Pasquale, non mi è del tutto chiaro come mai son passati tanti anni per cambiare idea, la guerra a Massimo l'han fatta dal primo momento, anzi, dal meno uno
Spero di non sbagliarmi, ma credo sia andato via ancor prima dell'anniversario, ripeto non vorrei sbagliarmi. Mentre dal gruppo facebook, come utente semplice, sono andato via, autonomamente, da forse 2
nerone ha scritto:
mer 4 lug 2018, 21:32
Ciao Pasquale e benvenuto nel forum, non conosco gli attriti che ci sono stati tra di voi, sei stato il fondatore di GrundigLove dove anche io ho preso qualche spunto per mettere a posto il mio R48 però leggendoti mi viene da pensare che non hai tante elettroniche Grundig come tutti quelli che scrivono nei 2 forum.
Forse perché non sei riuscito a trovare un impianto definitivo sei sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo o magari come tanti appassionati di musica ascoltano sempre gli stessi dischi, finiscono per annoiarsi e si buttano nel nuovo o in altri vintage per cercare emozioni diverse.
Si, forse hai ragione, ma ho provato tante belle cose, come i finali della Geloso (mono) 3227 che non hanno gli altissimi del V7000 (questa notte è stata bellissima) ma che regalano anche loro emozioni. Non sempre chi lascia una donna si mette con una più bella, lo fa solo perchè ama le donne. Cmq è arrivato il momento di fermarmi, dovrò passare alla sala grande (non grandissima) e devo vendere tutto e tenere solo le cose semplici e musicali, e godere fino alla vecchiaia.
pasgal ha scritto:
gio 5 lug 2018, 10:45
M.Ambrosini ha scritto:
gio 5 lug 2018, 7:15
Sia ben chiaro Pasquale...col senno del poi non te ne faccio una colpa anche se il mezzo per permettere ad altri di fare questo lo hai creato tu, un po' come mettere al volante di una supercar un diciottenne senza esperienza ma che pensa di aver già capito tutto dalla vita.
ci ho pensato tante volte.
preciso: tante volte, ma non prima, dopo e con rammarico.
Pasquale

Rispondi