Ingresso cuffie Grundig R48

General audio discussion
Rispondi
nerone
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Ingresso cuffie Grundig R48

Messaggio: # 2564Messaggio nerone
sab 16 giu 2018, 12:22

Salve a tutti, ho notato che l'audio delle cuffie non si spegne quando ascolto musica solo dai diffusori, secondo voi è una anomalia del mio ampli oppure bisogna sempre staccare le stesse dall'ingresso per evitare di lasciarle sempre in funzione.
Grazie

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Ingresso cuffie Grundig R48

Messaggio: # 2565Messaggio fantabaffo
sab 16 giu 2018, 13:15

È fatto appositamente così. ;)
Alessio

nerone
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Ingresso cuffie Grundig R48

Messaggio: # 2566Messaggio nerone
sab 16 giu 2018, 14:04

fantabaffo ha scritto:
sab 16 giu 2018, 13:15
È fatto appositamente così. ;)
grazie Alessio, un interruttore tra le cuffie e l'ingresso andrebbe a compromettere il segnale dell'audio?

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Ingresso cuffie Grundig R48

Messaggio: # 2573Messaggio fantabaffo
dom 17 giu 2018, 8:51

È molto probabile che un peggioramento ci sia. Ma, se lasci le cuffie collegate (seppur spente con l'interruttore) durante l'ascolto coi diffusori, anche in questo caso avrai con ogni probabilità un peggioramento.
Alessio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3583
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ingresso cuffie Grundig R48

Messaggio: # 2575Messaggio M.Ambrosini
dom 17 giu 2018, 17:50

fantabaffo ha scritto:
dom 17 giu 2018, 8:51
È molto probabile che un peggioramento ci sia. Ma, se lasci le cuffie collegate (seppur spente con l'interruttore) durante l'ascolto coi diffusori, anche in questo caso avrai con ogni probabilità un peggioramento.
Poi non lamentiamoci se qualcuno ci prende per talebani eh... :D :D
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Ingresso cuffie Grundig R48

Messaggio: # 2577Messaggio fantabaffo
dom 17 giu 2018, 18:36

M.Ambrosini ha scritto:
dom 17 giu 2018, 17:50
Poi non lamentiamoci se qualcuno ci prende per talebani eh... :D :D
Sarei curioso di vederti scrivere che non la pensi esattamente come me in merito :lol: :lol:

Comunque, effettivamente quanto ho scritto merita una precisazione: il mio consiglio vale se hai un impianto completamente cci, ed installato con i cavi disposti con cura; in caso così non fosse, l'eventuale peggioramento sarebbe di sicuro insignificante. ;)
Alessio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3583
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ingresso cuffie Grundig R48

Messaggio: # 2578Messaggio M.Ambrosini
dom 17 giu 2018, 20:01

fantabaffo ha scritto:
dom 17 giu 2018, 18:36
M.Ambrosini ha scritto:
dom 17 giu 2018, 17:50
Poi non lamentiamoci se qualcuno ci prende per talebani eh... :D :D
Sarei curioso di vederti scrivere che non la pensi esattamente come me in merito :lol: :lol:

Comunque, effettivamente quanto ho scritto merita una precisazione: il mio consiglio vale se hai un impianto completamente cci, ed installato con i cavi disposti con cura; in caso così non fosse, l'eventuale peggioramento sarebbe di sicuro insignificante. ;)
Diciamo che sarebbe buona cosa prendere l'abitudine di scrivere le "cose strane" solo all'interno del blog ovvero nell'unica area riservata ai soli iscritti...non vorrei che un giorno o l'altro ci arrivasse qualcuno dinanzi a casa con dei camici bianchi... :D :D
Anche recentemente su un gruppo fb ho avuto modo di scambiare qualche messaggio con un "ing" che sosteneva che con le misure si evidenzia perfettamente come suona un amplificazione (cosa che penso ormai nessuno tra gli addetti ai lavori si azzarderebbe mai a sostenere...o forse solo il somaro braccianese)...poi arrivi tu Ale e...eccheccavolo :D :D
Quali enormi differenze si riscontrano tra persone dotate dei medesimi 5 sensi a fronte di palesi pregiudiziali che ne impediscono talvolta l'utilizzo. A volte mi spavento osservando l'assolutismo tecnico...mi ricorda tanto l'assolutismo religioso.
Spezzo comunque una lancia in favore della categoria "Ing"...qui iscritti ce ne sono quasi una decina (tra quelli che conosco) ma le orecchie le usano e mai sosterrebbero quanto sopra.
Massimo

nerone
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Ingresso cuffie Grundig R48

Messaggio: # 2583Messaggio nerone
dom 17 giu 2018, 21:20

tranquilli, l'impianto è CCI, non mi andava di staccare ogni volta le cuffie, giacchçé le uso poco e con il caldo in arrivo le stacco completamente dall'amplificatore e il problema è risolto.

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Ingresso cuffie Grundig R48

Messaggio: # 2586Messaggio fantabaffo
dom 17 giu 2018, 23:15

Diciamo che sarebbe buona cosa prendere l'abitudine di scrivere le "cose strane" solo all'interno del blog ovvero nell'unica area riservata ai soli iscritti...
Io giuro che non capisco...teniamo il mercatino aperto a chiunque per attirare più gente possibile nel forum (senza dar valore al fatto di attrarre persone attente ed intellettualmente oneste, va bene chiunque...) e poi dopo anni che predichiamo che la disposizione dei cavi conta, devo stare attento a scrivere ad un utente ormai "quasi veterano" che il cavo cuffia collegato può peggiorare l'ascolto coi diffusori, oltretutto una considerazione che l'utente ha espressamente richiesto! Ultimamente faccio proprio fatica a capire. :D
Penso proprio che sarò io a prendere una pausa dal forum... ma non cambierò idea dopo 1 giorno ;)
Alessio

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3583
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Ingresso cuffie Grundig R48

Messaggio: # 2587Messaggio M.Ambrosini
lun 18 giu 2018, 5:41

fantabaffo ha scritto:
dom 17 giu 2018, 23:15
Diciamo che sarebbe buona cosa prendere l'abitudine di scrivere le "cose strane" solo all'interno del blog ovvero nell'unica area riservata ai soli iscritti...
Io giuro che non capisco...teniamo il mercatino aperto a chiunque per attirare più gente possibile nel forum (senza dar valore al fatto di attrarre persone attente ed intellettualmente oneste, va bene chiunque...) e poi dopo anni che predichiamo che la disposizione dei cavi conta, devo stare attento a scrivere ad un utente ormai "quasi veterano" che il cavo cuffia collegato può peggiorare l'ascolto coi diffusori, oltretutto una considerazione che l'utente ha espressamente richiesto! Ultimamente faccio proprio fatica a capire. :D
Penso proprio che sarò io a prendere una pausa dal forum... ma non cambierò idea dopo 1 giorno ;)
Guarda Ale che sto scherzando...quante faccine devo mettere perchè sia chiaro? :D :D
Scrivi tutto ciò che vuoi ci mancherebbe altro...volevo solo allacciarmi all'argomento per citare l'episodio che mi è capitato su fb, tutto qua. Poi scrivano di noi tutto ciò che vogliono (ti pare che mi sia mai fatto problemi a tal riguardo?)..e noi continueremo a seguire le nostre orecchie, senza pregiudiziali e ciò ci basta.
Massimo

Rispondi