Diffusori Grundig box 350

General audio discussion
Rispondi
nerone
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Diffusori Grundig box 350

Messaggio: # 2267Messaggio nerone
mer 30 mag 2018, 14:10

Salve a tutti, ho da poco acquistato questa coppia di diffusori, adesso mia figlia mi ha cacciato dalla sua cameretta e mi ritrovo a cercare una nuova sistemazione.
La camera (letto) dove sono posizionati adesso è di 4x4 mq, giacché non ho uno scaffale dove posizionarli li ho appoggiati sugli stand di legno costruiti per i box 1500.
Il suono non è male ma per altri problemi ho provato ad appoggiarli sopra l'armadio situato di fronte al letto :D
Il diffusore sx è a circa meno di un merto dalla parete laterale e l'altro a 150 cm sia dalla parete che dal diffusore sx.
I diffusori sono a 2 cm dal soffitto e una quarantina dalla parete di fondo, la profondità dell'armadio è più di 60 cm.
La domanda è questa:
Wao, come mai si sentono moolto bene a quell'altezza?

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Diffusori Grundig box 350

Messaggio: # 2268Messaggio emulatore
mer 30 mag 2018, 14:27

Le 350, così come le 353, le 300 e le 400, non vanno installate su stand perchè hanno bisogno del rinforzo acustico dato dal ripiano d'appoggio.

Cosa intendi per molto bene?

Le 350 prediligono (anzi direi che è d'obbligo) l'installazione a scaffale lasciando libera una porzione di ripiano di fronte ai diffusori, diciamo una ventina di cm, quindi NON a sbalzo sul bordo dello scaffale ma leggermente arretrate.
Se hai seguito quest'installazione, il fatto che tu abbia anche il soffitto così vicino al woofer ti dà sicuramente un notevole rinforzo sul basso e magari questo ti da una sensazione di "pienezza".
Certo è che avendole così alte.....addio scena......o perlomeno, per averla devi guardare in alto :mrgreen:
Emmanuele

nerone
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Diffusori Grundig box 350

Messaggio: # 2269Messaggio nerone
mer 30 mag 2018, 14:37

emulatore ha scritto:
mer 30 mag 2018, 14:27
Le 350, così come le 353, le 300 e le 400, non vanno installate su stand perchè hanno bisogno del rinforzo acustico dato dal ripiano d'appoggio.

Cosa intendi per molto bene?

Le 350 prediligono (anzi direi che è d'obbligo) l'installazione a scaffale lasciando libera una porzione di ripiano di fronte ai diffusori, diciamo una ventina di cm, quindi NON a sbalzo sul bordo dello scaffale ma leggermente arretrate.
Se hai seguito quest'installazione, il fatto che tu abbia anche il soffitto così vicino al woofer ti dà sicuramente un notevole rinforzo sul basso e magari questo ti da una sensazione di "pienezza".
Certo è che avendole così alte.....addio scena......o perlomeno, per averla devi guardare in alto :mrgreen:
si, le casse sono arretrate e non a sbalzo, ho provato anche ad arretrarle di più ma il basso inizia a impastare.
per la scena non cambia niente, invece di stare di fronte ai diffusori seduto su di una poltrona sto sdraiato sul letto, una comodità enorme :D

Uguccione
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 7 gen 2019, 23:00

Re: Diffusori Grundig box 350

Messaggio: # 5466Messaggio Uguccione
mar 8 gen 2019, 18:37

nerone ha scritto:
mer 30 mag 2018, 14:37
emulatore ha scritto:
mer 30 mag 2018, 14:27
Le 350, così come le 353, le 300 e le 400, non vanno installate su stand perchè hanno bisogno del rinforzo acustico dato dal ripiano d'appoggio.

Cosa intendi per molto bene?

Le 350 prediligono (anzi direi che è d'obbligo) l'installazione a scaffale lasciando libera una porzione di ripiano di fronte ai diffusori, diciamo una ventina di cm, quindi NON a sbalzo sul bordo dello scaffale ma leggermente arretrate.
Se hai seguito quest'installazione, il fatto che tu abbia anche il soffitto così vicino al woofer ti dà sicuramente un notevole rinforzo sul basso e magari questo ti da una sensazione di "pienezza".
Certo è che avendole così alte.....addio scena......o perlomeno, per averla devi guardare in alto :mrgreen:
si, le casse sono arretrate e non a sbalzo, ho provato anche ad arretrarle di più ma il basso inizia a impastare.
per la scena non cambia niente, invece di stare di fronte ai diffusori seduto su di una poltrona sto sdraiato sul letto, una comodità enorme :D
Questo mi fa ben sperare!!! ne ho acquistato una coppia oggi (a dire del venditore come nuove) per la solita disposizione :D

faber74
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 10:13
Località: Luino

Re: Diffusori Grundig box 350

Messaggio: # 14710Messaggio faber74
sab 29 mag 2021, 17:15

Le box 353 come sono rispetto alle 350?

Fabrizio

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Diffusori Grundig box 350

Messaggio: # 14711Messaggio fantabaffo
sab 29 mag 2021, 17:55

faber74 ha scritto:
sab 29 mag 2021, 17:15
Le box 353 come sono rispetto alle 350?

Fabrizio
Non paragonabili ;)
Alessio

Rispondi