Cavi amplificatore casse

General audio discussion
Rispondi
Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Cavi amplificatore casse

Messaggio: # 1886Messaggio Filippo
ven 11 mag 2018, 15:27

Ciao a tutti,
dovrei collegare un V7000 con delle casse dotate di connettori Din, ma non riesco a trovare cavi con connettori punto linea maschio da un lato (lato amplificatore) e din maschio dall'altro. C'è qualcuno che ha già affrontato il problema?

Roby1973
Messaggi: 528
Iscritto il: sab 17 feb 2018, 11:12

Re: Cavi amplificatore casse

Messaggio: # 1887Messaggio Roby1973
ven 11 mag 2018, 16:11

Mai trovato ne visto un cavo così, l'unico un po più strano che ho è un cavo delle Saba ultra hi fi con punto linea maschio da entrambi i lati...non ti resta che comprare su ebay.de un Kabel Din e tagliare un connettore per saldarci il punto linea maschio ancora meglio se te lo costruisci da solo con i cavi di potenza consigliati sul sito o trovare/cannibalizzare cavi Grundig magari da box vendute come difettose o meno ricercate ( quindi a basso costo) e ci saldi il Din Maschio.

Scusa per curiosità che diffusori passivi sono che montano entrata din?

ciao

roby

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Cavi amplificatore casse

Messaggio: # 1893Messaggio Filippo
ven 11 mag 2018, 17:51

Ciao Roby, forse ho risolto....
Qualche giorno fa avevo chiesto al venditore delle casse che tipo di connettori avessero e mi ha risposto Din. Siccome l'uscita del V7000 è punto linea subito mi sono messo alla ricerca del cavo di collegamento e su eBay ho trovato dei cavi punto linea din. Lì ho comprati, oggi mi sono arrivati e ho visto che non hanno mica la presa din, ma due punto linea, maschio da una parte e femmina dall'altra. Subito ho pensato che di quei cavi non avrei potuto farmene niente e già pensavo a restituirli. Poi poco fa ho riscritto al venditore il quale mi ha specificato che le casse in effetti presentano un cavo di alimentazione che termina con un pin punto linea maschio .....a questo punto meglio così, il cavo che ho preso va bene. Certo il venditore delle casse poteva dirmi subito che si trattava di un pin punto linea maschio! Non capisco perché ha tirato in ballo il din.....

PS: le casse sono delle Telefunken RB 70......sono.un po'una scommessa.....la prossima settimana arrivano e vi saprò dire meglio.

andreamilano
Messaggi: 534
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:16
Località: Milano

Re: Cavi amplificatore casse

Messaggio: # 1897Messaggio andreamilano
ven 11 mag 2018, 19:35

Filippo ha scritto:
ven 11 mag 2018, 17:51
Non capisco perché ha tirato in ballo il din.....
Perchè lo è, solo non ha specificato il numero identificativo 41529.
Andrea

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Cavi amplificatore casse

Messaggio: # 1898Messaggio Filippo
ven 11 mag 2018, 23:39

Ammazza che precisione Andrea! :)
E come hai fatto a individuare quel numero?
Morale della favola..... c'è un cavo che lato cassa è din e dall'altra parte punto linea maschio?

andreamilano
Messaggi: 534
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:16
Località: Milano

Re: Cavi amplificatore casse

Messaggio: # 1903Messaggio andreamilano
sab 12 mag 2018, 8:26

https://en.wikipedia.org/wiki/DIN_connector

Se per DIN intendi connettore tondo 3 o più poli, non ne ho mai visti.
Andrea

Rispondi