Bowers & Wilkins

General audio discussion
Rispondi
Filippo
Messaggi: 3365
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Bowers & Wilkins

Messaggio: # 537Messaggio Filippo
mar 13 mar 2018, 22:37

Chi conosce questa marca?
Sembra niente male

andreamilano
Messaggi: 534
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:16
Località: Milano

Re: Bowers & Wilkins

Messaggio: # 539Messaggio andreamilano
mar 13 mar 2018, 22:59

La conosciamo quasi tutti la B&W. Massimo, ad esempio, ha sempre parlato bene del modello DM6.
Andrea

Filippo
Messaggi: 3365
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Bowers & Wilkins

Messaggio: # 540Messaggio Filippo
mar 13 mar 2018, 23:16

Ah sarebbe la B&W! :D
Abituato alla sigla in una prova avevano scritto la marca per esteso e pensavo fosse una cosa diversa. :oops:
Un due vie sembra sentirsi decentemente, le CM5

https://m.youtube.com/watch?v=raai9t3XQT0
Ultima modifica di Filippo il mar 13 mar 2018, 23:49, modificato 2 volte in totale.

andreamilano
Messaggi: 534
Iscritto il: gio 15 feb 2018, 22:16
Località: Milano

Re: Bowers & Wilkins

Messaggio: # 542Messaggio andreamilano
mar 13 mar 2018, 23:36

Non dirlo a nessuno...anch'io per un periodo pensavo la stessa cosa di AR (Acoustic Research). Su diffusori ascoltati in negozio vedevo solo il logo frontale... :)
Andrea

Filippo
Messaggi: 3365
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Bowers & Wilkins

Messaggio: # 543Messaggio Filippo
mar 13 mar 2018, 23:47

In fin dei conti siamo solo in 100 ...... Per ora..... ahah

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Bowers & Wilkins

Messaggio: # 552Messaggio emulatore
mer 14 mar 2018, 10:33

Non ho mai avuto modo di ascoltare le DM6.
B&W è un marchio che non mi ha mai fatto gridare al miracolo, eppure l'unico prodotto hi-end che mi ha lasciato un segno piuttosto profondo sono state delle Nautilus, mi riferisco a quelle a forma di chiocciola in sospensione pneumatica.
A mio avviso un suono fantastico e chissà quali vette potrebbero raggiungere amplificate con degli LT ;)
Emmanuele

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3572
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Bowers & Wilkins

Messaggio: # 559Messaggio M.Ambrosini
mer 14 mar 2018, 12:28

emulatore ha scritto:
mer 14 mar 2018, 10:33
Non ho mai avuto modo di ascoltare le DM6.
B&W è un marchio che non mi ha mai fatto gridare al miracolo, eppure l'unico prodotto hi-end che mi ha lasciato un segno piuttosto profondo sono state delle Nautilus, mi riferisco a quelle a forma di chiocciola in sospensione pneumatica.
A mio avviso un suono fantastico e chissà quali vette potrebbero raggiungere amplificate con degli LT ;)
Rispetto alle altre B&W attuali concordo con te sulle Nautilus. Le ho ascoltate solo in un'occasione in non mi ricordo quale fiera, pilotate da una pila di finali Jeff Roland. Il timbro rispecchiava quello del sistema a monte con un alto piuttosto tagliente ed un suono molto "implulsive" e poco naturale, ma sicuramente il diffusore aveva equilibrio e spariva decisamente di più di un diffusore convenzionale. Poi se vogliamo essere critici c'è la distorsione di immagine tipica di tutte le sorgenti multivia in cui, per la disposizione degli altoparlanti adottata, non si simula la sorgente monovia. Sarei comunque curioso di poterla ascoltare in casa soprattutto per verificarne la resa sul basso...il chiocciolone è sicuramente un caricamento in cassa chiusa più unico che raro. Visti però i costi credo che sia una curiosità che mi terrò fin quando almeno non si trova sul mercato dell'usato :-)
Massimo

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Bowers & Wilkins

Messaggio: # 563Messaggio emulatore
mer 14 mar 2018, 14:15

M.Ambrosini ha scritto:
mer 14 mar 2018, 12:28
emulatore ha scritto:
mer 14 mar 2018, 10:33
Non ho mai avuto modo di ascoltare le DM6.
B&W è un marchio che non mi ha mai fatto gridare al miracolo, eppure l'unico prodotto hi-end che mi ha lasciato un segno piuttosto profondo sono state delle Nautilus, mi riferisco a quelle a forma di chiocciola in sospensione pneumatica.
A mio avviso un suono fantastico e chissà quali vette potrebbero raggiungere amplificate con degli LT ;)
Rispetto alle altre B&W attuali concordo con te sulle Nautilus. Le ho ascoltate solo in un'occasione in non mi ricordo quale fiera, pilotate da una pila di finali Jeff Roland. Il timbro rispecchiava quello del sistema a monte con un alto piuttosto tagliente ed un suono molto "implulsive" e poco naturale, ma sicuramente il diffusore aveva equilibrio e spariva decisamente di più di un diffusore convenzionale. Poi se vogliamo essere critici c'è la distorsione di immagine tipica di tutte le sorgenti multivia in cui, per la disposizione degli altoparlanti adottata, non si simula la sorgente monovia. Sarei comunque curioso di poterla ascoltare in casa soprattutto per verificarne la resa sul basso...il chiocciolone è sicuramente un caricamento in cassa chiusa più unico che raro. Visti però i costi credo che sia una curiosità che mi terrò fin quando almeno non si trova sul mercato dell'usato :-)
Beh, in questi giorni ce n'è una coppia su ebay.de alla modica cifra di 38.000 euro.
Usate ma pari al nuovo.
Se ti vuoi fare un regalo di lusso.................
Emmanuele

Filippo
Messaggi: 3365
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Bowers & Wilkins

Messaggio: # 564Messaggio Filippo
mer 14 mar 2018, 14:26

Che poi in mano a Massimo potrebbero anche diventare un affare eh!!

Cmq è assurdo.... costano pure troppo poco per il mercato a cui si rivolgono :)

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Bowers & Wilkins

Messaggio: # 586Messaggio emulatore
gio 15 mar 2018, 9:10

Beh in effetti, in senso lato, è un "affare", visto che da listino mi pare costino circa il doppio.
Emmanuele

Filippo
Messaggi: 3365
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Bowers & Wilkins

Messaggio: # 609Messaggio Filippo
gio 15 mar 2018, 10:25

Io volevo dire che nel caso fossero modificabili, abbinandole ad una sua elettronica si potrebbe"spaccare" aumentandone se possibile ancora di più il valore e sdoganando in maniera fragorosa nel mondo HiFi i prodotti e i concetti di Massimo.
Ci vorrebbe qualche dimostrazione di quelle importanti, trendy.....
Ma entrare nel "giro" non penso sia facile.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3572
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Bowers & Wilkins

Messaggio: # 611Messaggio M.Ambrosini
gio 15 mar 2018, 10:29

Filippo ha scritto:
gio 15 mar 2018, 10:25

Ma entrare nel "giro" non penso sia facile.
Dipende...se hai del fumo costoso da vendere non è affatto difficile entrar nel "giro"...poichè tutti ci guadagnano.
Il problema nasce quando hai dell'arrosto poco costoso...
Massimo

Filippo
Messaggi: 3365
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Bowers & Wilkins

Messaggio: # 613Messaggio Filippo
gio 15 mar 2018, 10:38

Soliti problemi....
Il mondo dell'HiFi....
Oh ma dove girano molti soldini mi sembra sia quasi sempre un puttanaio.....
Massimo vuol dire che a chi ha i dine' i tuoi apparecchi li fai 10.000 (così forse ti fanno entrare nel giro) a noi che ti seguiamo fai il prezzo attuale! ;)

Avatar utente
emulatore
Messaggi: 866
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:33
Località: Torino

Re: Bowers & Wilkins

Messaggio: # 626Messaggio emulatore
gio 15 mar 2018, 13:24

M.Ambrosini ha scritto:
gio 15 mar 2018, 10:29
Filippo ha scritto:
gio 15 mar 2018, 10:25

Ma entrare nel "giro" non penso sia facile.
Il problema nasce quando hai dell'arrosto poco costoso...
A noi piace l'arrosto Massimo.

Però mi raccomando, ben condito, tenero e con un buon Barolo.

Grazie.
Emmanuele

Rispondi