back to Max

General audio discussion
Rispondi
iopoipoi
Messaggi: 188
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 12:09
Località: Milano

back to Max

Messaggio: # 12881Messaggio iopoipoi
gio 22 ott 2020, 15:10

Un messaggio doveroso e un ringraziamento dopo aver aggiornato il mio LT MA 50 SENZA induttore per problemi di spazio interno, dal momento che ho anche il Douself dentro

Beh, fa davvero impressione, non riesco a dire altro.

Ha acquistato lucentezza ma allo stesso tempo dolcezza, c'è un senso di immanenza, che è ciò che Massimo chiama concretezza credo, che fa davvero impressione.

La musica ti viene presentata in un modo davvero pazzesco, con un dettaglio.

devo essere sincero, ora suona diversmente dai Grundig che ho in casa (parecchi), un pò anche timbricamente, è un'impressione che ho avuto solo io?

e ripeto: SENZA INDUTTORE!!! chissà dove si può arrivare..

grazie Massimo ancora una volta, grazie!!!
A presto e ciao,
Marco
Marco

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: back to Max

Messaggio: # 12887Messaggio Filippo
ven 23 ott 2020, 1:06

Sbaglio o nei finali non c'è bisogno di induttore??
Cioè, non è previsto.

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3593
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: back to Max

Messaggio: # 12889Messaggio M.Ambrosini
ven 23 ott 2020, 8:01

Filippo ha scritto:
ven 23 ott 2020, 1:06
Sbaglio o nei finali non c'è bisogno di induttore??
Cioè, non è previsto.
La sigla dell'apparecchio di Marco può creare fraintendimenti...trattasi in realtà di un integrato MA10 della vecchia serie su cui, per un certo periodo (il periodo in cui pensavo di smettere di costruire finali continuando solo con la costruzione di integrati) avevo adottato la medesima sigla dei finali, MA50 appunto.
Per rispondere alla tua domanda, sui finali a ponte non va messo il trasfo di bilanciamento (comunemente chiamato "induttore") mentre sui nuovi finali, non più a ponte ma che utilizzano il medesimo pcb dell'integrato, va inserito. Essendo appunto nuovi, tutti quelli che sono in circolazione sono già dotati di induttore. Prevengo la possibile domanda: a parità di evoluzione telaistica non ci sono differenze di suono tra il finale a ponte e quello attuale con trasfo di bilanciamento...è solo un'opzione che ho posto in atto nel momento in cui mi sono reso conto che l'impiego del trasfo di bilanciamento veniva a pareggiare le prestazioni rispetto alla soluzione a ponte.
Massimo

Rispondi