Prezzo adeguato amplificatori Grundig

General audio discussion
Rispondi
nerone
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12092Messaggio nerone
dom 31 mag 2020, 12:42

Buongiorno a tutti, più volte leggo di amplificatori Grundig ben costruiti e ben suonanti poi mi ritrovo chi a sua volta li abbia modificati aggiungendo dei miglioramenti, a questo punto mi chiedo quanto vale la pena acquistare un'elettronica modificata (non so nemmeno se sia stata ricappata) e giustificare un prezzo di vendita più di 10 volte il suo valore?
Grazie

gere
Messaggi: 264
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 12:00

Re: Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12099Messaggio gere
dom 31 mag 2020, 22:36

Come compare in più di una discussione, allentare una vite comporta una variazione, in peggio oppure in meglio.
A buon intenditor...
Gere

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1569
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12101Messaggio Gianfranco
dom 31 mag 2020, 22:48

gere ha scritto:
dom 31 mag 2020, 22:36
Come compare in più di una discussione, allentare una vite comporta una variazione, in peggio oppure in meglio.
A buon intenditor...
Gere
Se non si sa cosa e come fare il peggioramento, rispetto ad un apparecchio non manomesso, è matematico.
Poi ci si può giocare quanto si vuole con gli apparecchi ma... basta confrontarlo con uno in perfette condizioni ed il palo in faccia arriva... ed io di pali in faccia ne prendo tutti i giorni, o quasi... :lol:
Gianfranco

nerone
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12106Messaggio nerone
lun 1 giu 2020, 17:31

Quindi non ne vale la pena
grazie

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 1569
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 15:10
Località: Realtà a bassa intensità

Re: Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12107Messaggio Gianfranco
lun 1 giu 2020, 17:35

nerone ha scritto:
lun 1 giu 2020, 17:31
Quindi non ne vale la pena
grazie
Ne vale la pena se ti diverti a sperimentare imparando cose nuove. Se cerchi solo il risultato la strada, oltre che luuuunga, può essere alquanto deludente. Ti ci devi divertire insomma.
Se vuoi solo ascoltare bene senza troppe menate affidati agli apparecchi consigliati, non manomessi, ed alle regole di installazione.
Se vuoi ascoltare al top affidati agli LT.
Gianfranco

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12108Messaggio Filippo
lun 1 giu 2020, 20:50

nerone ha scritto:
dom 31 mag 2020, 12:42
Buongiorno a tutti, più volte leggo di amplificatori Grundig ben costruiti e ben suonanti poi mi ritrovo chi a sua volta li abbia modificati aggiungendo dei miglioramenti, a questo punto mi chiedo quanto vale la pena acquistare un'elettronica modificata (non so nemmeno se sia stata ricappata) e giustificare un prezzo di vendita più di 10 volte il suo valore?
Grazie
Come si fa a dire a priori? Bisogna sentire il frutto delle modifiche e possibilmente questo ascolto non dovrebbe essere troppo uno sbattimento per dislocazione, tempistiche etc etc
Se una persona è convinta di quello che fa e vuole vendere, ne rende pubblica dimostrazione, come si fa nei meeting...... Se non vuole vendere fa quello che vuole......

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12109Messaggio grunf
lun 1 giu 2020, 21:40

Filippo ha scritto:
lun 1 giu 2020, 20:50
Come si fa a dire a priori? Bisogna sentire il frutto delle modifiche
Esattamente.
Filippo ha scritto:
lun 1 giu 2020, 20:50
Se una persona è convinta di quello che fa e vuole vendere, ne rende pubblica dimostrazione, come si fa nei meeting...... Se non vuole vendere fa quello che vuole......
Questa è una nuova regola del forum... fino alla settimana scorsa il mercatino era aperto a tutto... va bene tutto per carità, basta saperlo.

Comunque trovo più corretto parlare dei singoli casi, finora di modifiche ai Grundig vendute su questo forum ho visto solo queste:
- Aktiv mod. LT
- CD7550 mod. telecomando Poponessi
- V7000 e XV7500 mod. rama

Si parla di questo o di altro? Per capire...
Il Cancro

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12110Messaggio Filippo
lun 1 giu 2020, 21:47

Non ho detto che è un obbligo, ma che sarebbe cosa sensata..... È una mia opinione. Chi pone ostacoli alla dimostrazione non mi ispira fiducia.
Se IO fossi nel Rama (mi riferivo a lui) , mi direi disponibile a una dimostrazione pubblica in luogo mediano italicamente e geograficamente parlando......
Per quanto riguarda gli LT tutti sappiamo che le pubbliche dimostrazioni sono sempre state disponibili, solo negli ultimi tempi, comprensibilmente, Massimo si è un po' ritirato in quel di Ravenna, ma negli anni passati ne ha fatti di giri.....
Non arriverò mai in Piemonte (se non sbaglio il Rama è di lì), per questo dispiace non poter ascoltare queste presunte migliorie.
Poi ognuno è libero di vendere come vuole e in base alle sue esigenze....
Ultima modifica di Filippo il lun 1 giu 2020, 22:08, modificato 3 volte in totale.

Alfredo
Messaggi: 562
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:20
Località: Latina

Re: Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12111Messaggio Alfredo
lun 1 giu 2020, 21:54

Per carita'..di regole ce ne sono fin troppe in questo mondo. Pero' ..il caso di Poponessi e' fine a se stesso. Rende telecomandabile un cd, punto! Quanto al nuovo caso Rama, un pochino mi sorprende. E' come un fulmine a ciel sereno. In linea di principio ci sta, vieni da me , ascolti, se ti piace mi paghi quel che chiedo e arrivederci. Incidentalmente mi lascia perplesso il fatto che molti giudichino caro Massimo e..a buon vedere e' perfino economico..😅

Filippo
Messaggi: 3368
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 21:49
Località: Salerno

Re: Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12112Messaggio Filippo
lun 1 giu 2020, 22:11

Ultima considerazione, sono enormemente curioso e scoccia non avere la disponibilità dell'"inventore" di queste modifiche a dimostrazioni più facilmente fruibili.....

Ps: poi uno che dice che i suoi apparecchi modificati suonano meglio di LT incuriosisce molto :)

grunf
Messaggi: 363
Iscritto il: ven 27 apr 2018, 19:41

Re: Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12113Messaggio grunf
lun 1 giu 2020, 22:17

Vado forse un po' OT ma mio avviso viene sempre sottovalutato il prezzo della manodopera, soprattutto per le revisioni degli apparecchi più complessi come RPC-XPC-X6500 ecc.
Molti pensano che con 150 euro si possa comprare un RPC500, pochi pensano che arriverà sicuramente guasto e probabilmente spezzato/incompleto, per cui per farne uno funzionante e completo mediamente ne servono 2 + una puntina NOS + una manciata di condensatori/resistenze/fusibili + almeno due giornate di lavoro...
Quanto vale un RPC500 revisionato e garantito?
Il Cancro

Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3583
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12116Messaggio M.Ambrosini
mar 2 giu 2020, 6:52

grunf ha scritto:
lun 1 giu 2020, 22:17
Vado forse un po' OT ma mio avviso viene sempre sottovalutato il prezzo della manodopera, soprattutto per le revisioni degli apparecchi più complessi come RPC-XPC-X6500 ecc.
Molti pensano che con 150 euro si possa comprare un RPC500, pochi pensano che arriverà sicuramente guasto e probabilmente spezzato/incompleto, per cui per farne uno funzionante e completo mediamente ne servono 2 + una puntina NOS + una manciata di condensatori/resistenze/fusibili + almeno due giornate di lavoro...
Quanto vale un RPC500 revisionato e garantito?
E' quanto cerco di far capire (senza riuscirci) alle persone da almeno due decenni...
E la cosa che infastidisce di più è sentire poi persone che giudicano malamente il suono Grundig basando l'ascolto o su apparecchi malandati o trascurando qualunque indicazione sull'installazione dei medesimi.
La famosa frase pugliese che "a lavare la testa all'asino si perde tempo acqua e sapone" trova sempre più spesso applicazione in questo mondo "social dipendente"
Massimo

Avatar utente
fantabaffo
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 8 feb 2018, 18:24
Località: Verona

Re: Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12121Messaggio fantabaffo
mar 2 giu 2020, 20:32

Assolutamente d'accordo. Un compatto perfettamente in ordine ha sicuramente un valore difficilmente calcolabile, che dovrebbe tenere in considerazione i ricambi (per i quali vale anche la difficoltà di reperirli) e le ore lavoro.
In quest'ottica, se non mi piacesse perder tempo sugli apparecchi (e, purtroppo, anche collezionarli) la soluzione full-LT sarebbe sia la più ben suonante chr di gran lunga la più economicamente vantaggiosa.
Non sono concetti che tutti sanno capire (o vogliono capire) e lo vedo spesso anche nel mio lavoro.

Un aneddoto che mi è capitato in prima persona: un conoscente medico (la cui retribuzione mensile, arricchita dalle prestazioni in libera professione, spannometricamente si aggira intorno ai 40000/50000€ netti annuali) ci ha raccontato seccatissimo di essere stato "fregato" dal riparatore di biciclette che, per aggiustare una gomma forata (ovvero: smontaggio gomma, smontaggio camera d'aria, fornitura ed installazione pezza, mastice, rimontaggio, gonfiaggio, test, il tutto senza prenotazione ed in tempo reale) gli ha chiesto ben 15€.
Alessio

nerone
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven 16 feb 2018, 8:49

Re: Prezzo adeguato amplificatori Grundig

Messaggio: # 12122Messaggio nerone
mar 2 giu 2020, 20:45

Gianfranco ha scritto:
lun 1 giu 2020, 17:35
nerone ha scritto:
lun 1 giu 2020, 17:31
Quindi non ne vale la pena
grazie
affidati agli apparecchi consigliati, non manomessi, ed alle regole di installazione.
https://www.youtube.com/watch?v=6cGJTYQ ... e=youtu.be
Mi sa che questo le regole di installazione non le ha lette :D

Rispondi