DSL II phased

Rispondi
Avatar utente
M.Ambrosini
Site Admin
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 9 feb 2018, 7:10
Località: Ravenna
Contatta:

DSL II phased

Messaggio: # 21450Messaggio M.Ambrosini
mar 16 apr 2024, 6:05

Iniziato questo nuovo progetto (come vi anticipavo sul topic "fase acustica"). In questi giorni ho ricevuto diverse telefonate di persone che hanno i DSL e si sono "allarmate" per questo "new deal"....mi preme quindi fare un chiarimento:
-i DSL così come sono ora continuerò a farli...chi li ha ascoltati correttamente installati sa quali soddisfazioni possono dare e come sia difficile trovarne un possibile sostituto. Il "DSL II phased" sarà un nuovo diffusore che si affiancherà ma NON sostituirà i DSL.
Perchè questo ?
Semplicemente perchè le scelte necessarie per rendere coerente nel tempo un progetto due vie MTM comportano la perentoria necessità di un punto di ascolto in asse al tweeter (saranno quindi più alti dei DSL che invece sono ottimizzati per un punto di ascolto all'altezza del woofer superiore). Se avete abitudine ad ascoltare musica gironzolando per la stanza vi anticipo già da ora che i DSL (pur peggiorando un poco a fronte di questo utilizzo) sono decisamente più indicati dei DSL II phased.

E per chi invece si ferma ad ascoltare questo nuovo modello in asse al tweeter quali sono le differenze tra DSL e DSL II phased ?
Beh per rispondere a questa domanda occorrerà aspettare con pazienza i tempi necessari allo sviluppo di questo nuovo progetto. :)
Massimo

Rispondi